20 ottobre 08, 22:28 | #61 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
era na battutaccia, non t'eri spiegato molto bene, evidentemente causa fretta da lavoro. Comunque il paragone con lo sci calza a pennello, credimi. Solo se qualcuno ti guarda da fuori vede i tuoi difetti, e questo al campo di volo è possibile (ma non assicurato). Al prato dietro casa al massimo ti guarda un contadino (chiaramente incompetente), che ti dice che è bello quel che stai facendo e ti incoraggia dritto verso l'errore Robbè PS: ho corso per anni in pista e nei rally. I manuali su come affrontare una curva/traiettoria ci sono, ma quando poi giri la chiave e parti.. ti fai esperienza e quello che ti sta seduto a fianco ti corregge in continuazione. Anche su cose che a te sembravano perfette, poi scopri che erano solamente PERFETTIBILI.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
21 ottobre 08, 00:17 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ma almeno di non stirare le vecchiette sulle strisce zebrate, o falcidiare la gente in attesa allo ski-lift, quello si può provare ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
21 ottobre 08, 01:15 | #63 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sulle piste da sci non vedo tutti e solo alberto tomba, ma vedo che chi scia da solo da sempre fa ridere i polli. Chi ha avuto l'UMILTA' di dire "Mi rendo un maestro" - "vado da un maestro e mi faccio aiutare e spiegare" sa il fatto suo. Lo stesso sui campi di volo e per i prati. E smettila di ridere, sei patetico ormai. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
21 ottobre 08, 09:06 | #64 (permalink) Top |
User |
al posto di un manuale.. perchè non provate a fare come fanno i bambini?? prendete un modellino di aereo in mano.. e immaginate di farlo volare e di dare i comandi, ed immaginate quale potrebbe essere la reazione del velivolo con il comando.. dato... facendo la simulazione con la mano e il modellino di come si dovrebbe muovere... facciamo un esempio??... bene immaginate di fare un volo rettilineo, e dare leggermente alettoni a sx.. l'aereo vira verso sx... l'effetto della portanza lo fa leggermente deviare verso sx.. pero'.. che succede?? inclinanado le ali, praticamente quest'aereo ha la proiezione dell'apertura alare diminuita... e quindi scende la portanza... pertanto il modellino.. perde quota, pur mantenendo la velocità... cosa fare per evitare questa perdita di quota???? a voi la semplice risposta...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
21 ottobre 08, 10:48 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
leggermente?... il mio combattino lanciato a oltre 150 km/h se dai alettoni ti si intraversa butta giú il muso e vira di botto in 4 metri quadri :-)))) se poi do' un pelo di cabra in piú vira in 2 metri... e finisce la virata con una snappata secca.... ma come ho detto é un modello per principianti ... sciaoooo ps scusate la battuta idiota nel mezzo della discussione ... ma oggi mi girava cosí ciao a tutti
__________________ take it easy.... and W il combat | |
21 ottobre 08, 11:23 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
24 ottobre 08, 14:46 | #67 (permalink) Top |
User |
se qualcuno vuole integrare o aggiungere... queste sono le prime semplici nozioni che servono per tentare di tenere per aria un velivolo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 04 novembre 08 alle ore 18:53 |
24 ottobre 08, 15:26 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Grazie
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 ottobre 08, 15:42 | #69 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Mi sono permesso di fare una mia versione della guida sulla base del disincanto maturato in questi anni. | |
Bookmarks |
| |