16 ottobre 08, 20:26 | #21 (permalink) Top | |
Guest
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16 ottobre 08, 22:14 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque non è necessario per forza avere l'istruttore, basterebbe non volare da soli ma almeno con una seconda persona esperta, per fare passi da gigante, anche al campetto dietro casa Anche perchè può capitare che il principiante possa farsi male... ed è meglio sempre essere 2 o più ps per il vino, solo se accompagnato da una bella bistecca
__________________ Io sono il mod brutto. | |
16 ottobre 08, 22:33 | #24 (permalink) Top |
User | Parliamoci chiaro, mi considero (e sono) pure io una pippa, convinto all'inizio di saper volare perfettamente e poi, quando qualcuno si è messo dietro di me a guardare come volavo, ho scoperto di avere ancora taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta strada da fare Giusto per chiarire
__________________ Io sono il mod brutto. |
16 ottobre 08, 22:56 | #25 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Comunque poi chi se ne frega se uno pilota bene o tiene in aria un modello e ogni tanto lo disturba... Penso che tutti chi più o chi meno a meno che non si facciano gare andiamo per divertirci e per passare qualche ora un pò diversa. Ci divertiamo??? Passiamo un'ora diversa nonostante magari portiamo a casa due modelli al posto di uno??? Pazienza!!! L'importante è divertirsi, la vita è questa e basta, divertiamoci e facciamo in modo che chiunque possa farlo aiutandolo (io cerco di farlo per quanto mi è possibile dato la mia esperienza limitata) il più possibile. Se dice che non può andare al campo volo perchè criminalizzarlo. Gli si dice ok, prendi questo quello e quell'altro. Controlla questo e quello. Metti motore così, tienilo dritto e cabra pian piano e tieniti pronto a qualunque comportamento possa assumere... Se casca e si rompe compratene un altro, è colpa del modello, non tua !!! Poi forse son punti di vista differenti. Se uno dice di non poterci andare non si deve dare sempre tutto per scontato, del tipo 1. È un pigrone di merda. 2. È un bimbominkia. 3. Non capisce nulla. Può anche essere una grandissima persona a cui piace quest'hobby ma non ha di macchina perchè lavora in cooperativa e con quello che gli danno è già tanto se riesce a dar da mangiare alla famiglia. Oppure non può spendere in benzina perchè quella che usa gli serve per andare a lavorare. O altri mille motivi. Cerchiamo di aiutarci tra di noi, è come sul lavoro, bisogna pararsi il culo a vicenda. Oggi tu aiuti me, un domani che posso aiuto te con tutto il cuore!!! COmunque vabbè, parliamo di cose serie... Se la bistecca la offri tu ben volentieri... Nel profilo a scanso di equivoci ho ben specificato che son di Genova... E da buon Genovese... | |
17 ottobre 08, 00:02 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
Messaggi: 157
| andiamo sul concreto...
... tanto per avere un'idea di un possibile tipo di documento, è possibile scaricare dalla rete (preciso 'in maniera legale') dei pdf esempio di un manuale di volo rc 'ammericano' l'url è il seguente: One Week To Solo Manual Table of Contents (e per i più pigri metto a disposizione 3 pdf esempio) la lettura preventiva di un materiale di questo tipo (meglio se arricchito da costanti e bene evidenti riferimenti alla sicurezza) accompagnata da prove 'intelligenti' al simulatore potrebbe ridurre l'esperienze negative degli 'autodidatti' (perchè un 'cane sciolto' non è necessariamente autodidatta) cedo la parola ai bravi del forum (sempre in senso positivo ... quelli che ammiro e di cui seguo silenziosamente i cosigli sparpagliati qua e là ) gian luca |
17 ottobre 08, 00:12 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non condivido però su quelli economici. L'aereo/eli/auto/ferri/modellismo non lo prescrive mica il medico? Si sa che può essere un hobby costoso, praticato anche a livelli "amatoriali" e se non si hanno soldi, non c'è nessuno che obbliga a farlo, ce ne sono tanti altri meno costosi. Anche io ho aspettato 10 anni, da quando mi innamorai del primo aereomodello di mio cugino, prima di poter avere la possibilità di cominciare. Io ho lo stipendio da impiegato e faccio sacrifici per il mio hobby, ma se dovessi trovarmi in difficoltà, non mi metterei certo a far debiti per continuarlo
__________________ Io sono il mod brutto. | |
17 ottobre 08, 10:58 | #28 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
in aeromodellismo e piu' o meno la stessa cosa, per imparare si va a scuola.. si frequenta un' esperto!! che poi si riesca a volare dietro casa o al campo poco importa, ma se non sei siguito all'inizio sei solo un pericolo per te e per gli atri.. questo spero che molti di quelli che pensano che fare modellismo sia giocare o che vuoi che sia saràmica cosi difficile..far volare un beproncino con un motorello da 15-20mila giri.. ci si fa del male!!! Citazione:
nella guida postata precedentemente e' spiegato molto bene..seppur in inglese.. pero' esasperano i movimenti degli stick per far capire la manovra da fare.. ma sicuramente un neoapprendista li muoverebbe con l medesima escursione.. perchè cosi c'e scritto nella guida... in alcune manovre gli stick vanno appena sfiorati.. in altre vanno dati e mantenuti.. molto dipende anche dal tipo di aereo.. e dalle escursioni.. ecc...ecc... spero d'avermi spiegato
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
17 ottobre 08, 11:27 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
17 ottobre 08, 11:27 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
Messaggi: 619
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Quoto in pieno Gattodistrada! Inoltre chi segue un principiante, spesso e volentieri, oltre a impartire le prime lezioni di volo, si fa carico anche di controllare da cima a fondo modello e radiocomando. Non è la prima volta che al campo si presenta gente con modelli montati approssimativamente (servi mal fissati, grovigli nell'elettronica, incollaggi inguardabili). Chi ha commesso errori di costruzione o di centraggio, perchè male ha interpretato le varie guide teoriche, senza una supervisione di terzi più esperti, difficilmente se ne accorge se non quando è in volo, con tutto quello che poi ne consegue. Ciao |
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