12 novembre 08, 09:20 | #261 (permalink) Top | |
User | Citazione:
forse cerchi di farli troppo stretti, allargati di piu'.. se lo fai aovale vuol dire che non fai quei 20-30 metri dirtti dopo la virata 90°... passi lungo linea del campo, virata sx 90°, ali piatte (parallele al terreno) per 30 metri, viri sx 90°, ali piatte, percorri tutta la pista a circa 50-60 metri da te o anche di piu a secondoda del modello e del raggio della cirva a 90°.. raga se scrivete le vostre difficoltà si potrebbe anche darvi un qualche aiuto in piu'...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
12 novembre 08, 09:25 | #262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Altra difficoltà è il delfinaggio, ma lì credo ci sia poco da fare: è una questione di centraggio. Per adesso mi limito a cercare la posizione del gas che mi dia meno problemi possibile, ma bisogna che cominci ad usare il metodo dell'affondata per migliorare il centraggio dei modelli. Anzi, forse sarebbe da integrare nella guida ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
12 novembre 08, 09:39 | #263 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
come mai delfina? quando?, in che modo s'innesca?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
12 novembre 08, 09:40 | #264 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
12 novembre 08, 09:41 | #265 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
l'ho utilizzata domenica, e dopo averla stampata l'ho usata come zeppa. Mi ballava una gamba del tavolino! | |
12 novembre 08, 09:44 | #266 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ottimo Rupa!!! ero èpreoccupato per il tuo tavolino traballante!! ti venivano tutte le ali storte
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
12 novembre 08, 10:09 | #268 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema si manifesta molto evidente sul trainerino del figlio, che ha un profilo molto "ciccio": senza motore picchia subito il muso verso il basso, mentre con troppo motore si impenna subito. Con gli altri, dove ho un profilo al 10%, il problema è meno evidente, ma gli ovali sono comunque dei circuiti di indianapolis ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
12 novembre 08, 10:32 | #269 (permalink) Top | |
User | Citazione:
12 novembre 08, 11:21 | #270 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo la cosa sia dovuta al profilo piano convesso, perchè mi pare strano che tutti i modelli che faccio soffrono dello stesso problema anche se pongo particolarmente cura sempre di tenere a 0 il DL. La negativa al motore non mi convince molto, perchè al decollo (se si parla di lancio a mano) tende a picchiare il muso prima di prendere velocità. Comunque sul trainerino proverò, sta su con un niente di gas ed è un peccato che poi senza motore venga giù come un sasso.
Bookmarks |
| |