05 novembre 08, 11:07 | #212 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Fai prima ad andarci al campo di volo, visto che ne hai uno vicino. Continui poi a leggere solo quel che vuoi e commentare entusiasticamente chi ti asseconda. I post che non ti aggradano fai finta di non averli letti. Il problema a questo punto è di cattiva volontà e perseguimento del tuo personale interesse/scopo. Non è questo lo spirito del forum. Rileggi questo mio post (primo della pagina precedente a questa) http://www.baronerosso.it/forum/segn...ml#post1196208 , se ti riesce, e sii oggettivo.. potrebbe mai un principiante apprendere certe cose leggendo un manuale? O hai fatto finta di non leggerlo e lo hai già rimosso? Hai la fortuna di avere un campo di volo a pochi km. Vacci, damme retta. In tanti anni ho visto arrivare al campo una serie di AUTENTICI DISGRAZIATI. Gente che per iniziare da sola aveva messo i servi come capita sulla rx ed aveva imparato a pilotare col gas sullo stick di dx, ma lo dava più e meno spostando lo stick di destra a destra ed a sinistra, cabravano dando stick verso l'alto e picchiavano spingendo lo stick verso il basso (a loro sembrava ovvio... pensa te). Di là c'è Baldo4president che essendo mancino vuole il gas a sinistra, non sa che il gas si da a centimetri sullo stick ed il cabra a millimetri.. pensa che il comando principale sia il gas.. pilotando in mode 1 avrebbe sul sinistro i due comandi più delicati e da dosare (cabra e direzionale), quindi sarebbe avvantaggiato. invece vuol portare il cabra sulla mano destra che è quella che non gli piace usare. Ti stai affannando con questa guida, ma fidati, che quello che imparerai leggendo questa guida in un qualsiasi campo te lo direbbero in 5 minuti e avresti a tua disposizione qualcuno che saprebbe "COMUNICARE" ed "INSEGNARE" in tutt'altro modo rispetto a quanto possono fare due pagine scritte. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
05 novembre 08, 11:27 | #213 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ho capito di non capire Paolo ... quindi lascio perdere prendi un "testone" del Lago di Garda (ho la moglie dello stesso paese di Paolo e so cosa vuol dire), fallo diventare ingegnere (ci lavoro a stretto contatto), trapiantalo in Calabria, e otterrai un mix di capoccia-dura-al-cromo-molibdeno che manco un proiettile all'uranio impoverito riuscirà a scalfire. L'unica cosa che mi dispiace é che Gatto ci sta mettendo l'anima per una cosa che é fatta più per far del male che del bene. Il rischio, come detto più volte, che qualsiasi principiante praticone/bimbominkia/"paologiusy" di turno leggendo questa guida abbia la presunzione di saper far volare un aeromodello. ciao Ruggero" | |
05 novembre 08, 11:34 | #214 (permalink) Top |
User |
tutti i discorsi sull'uso della deriva a terra sono inclusi nelle prove di rullaggio in bianco..senza decollo, direi che inserire troppe cose sia piu ancora piu' deleterio.. se le prove in bianco vanno male e l'aereo va per le sue direi che 'e logico e normale che uno continui fino ad averne una buona padronanza... l'unica cosa che potrei effettivamente mettere 'e di abituarsi a far rullare l'aereo dalla postazione di pilotaggio, senza mettersi dietro.. sul quale concordo pienamente, ma le correnti di pensiero sono discordanti.. tendenzialmente le prime volta si tende a lasciare al neofita la situazione a lui piu' favorevole. c'e anche da dire che molti usano la deriva solamente durante il decollo... e poi.. il loro cervello si dimentica che esiste... se consideriamo tutti questi fatti, non e' piu' una guida ma un vero e proprio corso di pilotaggio, cosa che reputo impossibile da fare su carta.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 novembre 08, 11:35 | #215 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Passo e chiudo. Grazie Ruggè! Se non ci fossi tu ad aprirmi gli occhi, rimarrei il solito idealista, modellista da quasi 40 anni, che ancora perde tempo a lavà il porco.. Ma stavolta davvero sono finiti sia il tempo che il sapone.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
05 novembre 08, 11:37 | #216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Comunque sia, non riesco a ponderare le parole perchè ho un PC a carbonella e poco tempo, se dico qualcosa con tono non idoneo non è mia intenzione. Cerca di capire, te e chi la pensa come te, che tutti siamo assolutamente convinti che al campo volo si impara prima e meglio. La guida è rivolta a chi non può o non vuole (per motivi suoi - ne ha tutto il diritto) frequentare il c.v. Continuare a suggerire il campo volo in questo thread ormai è OT bello e buono. P.S. Io volo in mode 2 perchè sono mancino e mi torna utile lanciare col sinistro, col destro rischierei di lanciare storto, alto, basso etc. e poi perchè così ho già il pollice sul comando alettoni. La scelta è stata ragionata, e non casuale. All'inizio avevo fatto un pò di casino come dici tu, poi ho capito che non andava bene e ho fatto un bel reset, ho cercato sul forum una modalità corretta che mi andasse bene e l'ho adottata. P.S. Io non avrei inserito accenni allo scoppio nella guida, si rischia che i cani sciolti pensino di poter provare con lo scoppio da soli, e questo non era nelle mie intenzioni. Devo scappare. Bye ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
05 novembre 08, 11:38 | #217 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho richiamato piu' volte i pareri dei neoprincipianti che l'hanno letta, ma nessun commento, nessuna domanda, segno evidente che, o sanno già, (visto che numerose delle cose scritte sono ovvie) oppure non la reputano utile, o non li stimola a sufficenza per porre domande.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
05 novembre 08, 11:47 | #219 (permalink) Top |
UserPlus | prego, non c'è di che Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ottima guida per principianti in inglese | greg | Elimodellismo Principianti | 2 | 30 maggio 12 22:49 |
Guida per principianti al Walkera 5#4 (e 5#8). | ManOwaR | Elimodellismo Principianti | 5 | 24 settembre 08 19:10 |
Real Flight G 3,5 luglio 2008 è possibile una guida in italiano?? o una patch? | Alfieri132 | Simulatori | 7 | 05 luglio 08 19:14 |
trovata guida x principianti in inglese con foto e filmati | power83 | Elimodellismo Principianti | 3 | 18 dicembre 05 23:50 |