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Vecchio 05 novembre 08, 10:52   #211 (permalink)  Top
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Suggerirei al Gattone di inserire anche l'esercizio consigliato dal Ranox nella guida ....
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Vecchio 05 novembre 08, 11:07   #212 (permalink)  Top
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Suggerirei al Gattone di inserire anche l'esercizio consigliato dal Ranox nella guida ....
Paolo.. esercizio a parte (se lo fai senza un istruttore e doppio comado c'è il SERIO RISCHIO DI DARSI IL MODELLO IN FACCIA) mi pare che tu prosegua nel volere questa guida a tutti i costi, come fosse la panacea di tutti i mali del cane sciolto e comunque ritagliata su di te (anche se tu non lo ammetterai mai).
Fai prima ad andarci al campo di volo, visto che ne hai uno vicino.
Continui poi a leggere solo quel che vuoi e commentare entusiasticamente chi ti asseconda. I post che non ti aggradano fai finta di non averli letti.
Il problema a questo punto è di cattiva volontà e perseguimento del tuo personale interesse/scopo. Non è questo lo spirito del forum.
Rileggi questo mio post (primo della pagina precedente a questa) http://www.baronerosso.it/forum/segn...ml#post1196208 , se ti riesce, e sii oggettivo.. potrebbe mai un principiante apprendere certe cose leggendo un manuale? O hai fatto finta di non leggerlo e lo hai già rimosso?
Hai la fortuna di avere un campo di volo a pochi km. Vacci, damme retta.
In tanti anni ho visto arrivare al campo una serie di AUTENTICI DISGRAZIATI. Gente che per iniziare da sola aveva messo i servi come capita sulla rx ed aveva imparato a pilotare col gas sullo stick di dx, ma lo dava più e meno spostando lo stick di destra a destra ed a sinistra, cabravano dando stick verso l'alto e picchiavano spingendo lo stick verso il basso (a loro sembrava ovvio... pensa te). Di là c'è Baldo4president che essendo mancino vuole il gas a sinistra, non sa che il gas si da a centimetri sullo stick ed il cabra a millimetri.. pensa che il comando principale sia il gas.. pilotando in mode 1 avrebbe sul sinistro i due comandi più delicati e da dosare (cabra e direzionale), quindi sarebbe avvantaggiato. invece vuol portare il cabra sulla mano destra che è quella che non gli piace usare.
Ti stai affannando con questa guida, ma fidati, che quello che imparerai leggendo questa guida in un qualsiasi campo te lo direbbero in 5 minuti e avresti a tua disposizione qualcuno che saprebbe "COMUNICARE" ed "INSEGNARE" in tutt'altro modo rispetto a quanto possono fare due pagine scritte.

Robbè
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Vecchio 05 novembre 08, 11:27   #213 (permalink)  Top
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Paolo.. esercizio a parte (se lo fai senza un istruttore e doppio comado c'è il SERIO RISCHIO DI DARSI IL MODELLO IN FACCIA) mi pare che tu prosegua nel volere questa guida a tutti i costi, come fosse la panacea di tutti i mali del cane sciolto e comunque ritagliata su di te (anche se tu non lo ammetterai mai).
Fai prima ad andarci al campo di volo, visto che ne hai uno vicino.
Continui poi a leggere solo quel che vuoi e commentare entusiasticamente chi ti asseconda. I post che non ti aggradano fai finta di non averli letti.
Il problema a questo punto è di cattiva volontà e perseguimento del tuo personale interesse/scopo. Non è questo lo spirito del forum.
Rileggi questo mio post (primo della pagina precedente a questa) http://www.baronerosso.it/forum/segn...ml#post1196208 , se ti riesce, e sii oggettivo.. potrebbe mai un principiante apprendere certe cose leggendo un manuale? O hai fatto finta di non leggerlo e lo hai già rimosso?
Hai la fortuna di avere un campo di volo a pochi km. Vacci, damme retta.
In tanti anni ho visto arrivare al campo una serie di AUTENTICI DISGRAZIATI. Gente che per iniziare da sola aveva messo i servi come capita sulla rx ed aveva imparato a pilotare col gas sullo stick di dx, ma lo dava più e meno spostando lo stick di destra a destra ed a sinistra, cabravano dando stick verso l'alto e picchiavano spingendo lo stick verso il basso (a loro sembrava ovvio... pensa te). Di là c'è Baldo4president che essendo mancino vuole il gas a sinistra, non sa che il gas si da a centimetri sullo stick ed il cabra a millimetri.. pensa che il comando principale sia il gas.. pilotando in mode 1 avrebbe sul sinistro i due comandi più delicati e da dosare (cabra e direzionale), quindi sarebbe avvantaggiato. invece vuol portare il cabra sulla mano destra che è quella che non gli piace usare.
Ti stai affannando con questa guida, ma fidati, che quello che imparerai leggendo questa guida in un qualsiasi campo te lo direbbero in 5 minuti e avresti a tua disposizione qualcuno che saprebbe "COMUNICARE" ed "INSEGNARE" in tutt'altro modo rispetto a quanto possono fare due pagine scritte.

Robbè
ranox, fai come me
ho capito di non capire Paolo ... quindi lascio perdere

prendi un "testone" del Lago di Garda (ho la moglie dello stesso paese di Paolo e so cosa vuol dire), fallo diventare ingegnere (ci lavoro a stretto contatto), trapiantalo in Calabria, e otterrai un mix di capoccia-dura-al-cromo-molibdeno che manco un proiettile all'uranio impoverito riuscirà a scalfire.

L'unica cosa che mi dispiace é che Gatto ci sta mettendo l'anima per una cosa che é fatta più per far del male che del bene.

Il rischio, come detto più volte, che qualsiasi principiante praticone/bimbominkia/"paologiusy" di turno leggendo questa guida abbia la presunzione di saper far volare un aeromodello.

ciao
Ruggero"
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Vecchio 05 novembre 08, 11:34   #214 (permalink)  Top
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tutti i discorsi sull'uso della deriva a terra sono inclusi nelle prove di rullaggio in bianco..senza decollo, direi che inserire troppe cose sia piu ancora piu' deleterio.. se le prove in bianco vanno male e l'aereo va per le sue direi che 'e logico e normale che uno continui fino ad averne una buona padronanza... l'unica cosa che potrei effettivamente mettere 'e di abituarsi a far rullare l'aereo dalla postazione di pilotaggio, senza mettersi dietro.. sul quale concordo pienamente, ma le correnti di pensiero sono discordanti.. tendenzialmente le prime volta si tende a lasciare al neofita la situazione a lui piu' favorevole.
c'e anche da dire che molti usano la deriva solamente durante il decollo... e poi.. il loro cervello si dimentica che esiste...
se consideriamo tutti questi fatti, non e' piu' una guida ma un vero e proprio corso di pilotaggio, cosa che reputo impossibile da fare su carta.
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 05 novembre 08, 11:35   #215 (permalink)  Top
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ho capito di non capire Paolo ... quindi lascio perdere

prendi un "testone" del Lago di Garda (ho la moglie dello stesso paese di Paolo e so cosa vuol dire), fallo diventare ingegnere (ci lavoro a stretto contatto), trapiantalo in Calabria, e otterrai un mix di capoccia-dura-al-cromo-molibdeno che manco un proiettile all'uranio impoverito riuscirà a scalfire.

L'unica cosa che mi dispiace é che Gatto ci sta mettendo l'anima per una cosa che é fatta più per far del male che del bene.

Il rischio, come detto più volte, che qualsiasi principiante praticone/bimbominkia/"paologiusy" di turno leggendo questa guida abbia la presunzione di saper far volare un aeromodello.

ciao
Ruggero"
In effetti ormai la differenza tra Bimbominkia e Paologiusy è inesistente.

Passo e chiudo.

Grazie Ruggè! Se non ci fossi tu ad aprirmi gli occhi, rimarrei il solito idealista, modellista da quasi 40 anni, che ancora perde tempo a lavà il porco.. Ma stavolta davvero sono finiti sia il tempo che il sapone..

Robbè
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Vecchio 05 novembre 08, 11:37   #216 (permalink)  Top
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Paolo.. esercizio a parte (se lo fai senza un istruttore e doppio comado c'è il SERIO RISCHIO DI DARSI IL MODELLO IN FACCIA) mi pare che tu prosegua nel volere questa guida a tutti i costi, come fosse la panacea di tutti i mali del cane sciolto e comunque ritagliata su di te (anche se tu non lo ammetterai mai).

Fai prima ad andarci al campo di volo, visto che ne hai uno vicino.

Prima o poi lo farò, ma ti ho già spiegato i motivi per cui non posso frequentarlo come vorrei. Quello che non vuoi capire è che la guida può essere utile anche

Continui poi a leggere solo quel che vuoi e commentare entusiasticamente chi ti asseconda. I post che non ti aggradano fai finta di non averli letti.
Il problema a questo punto è di cattiva volontà e perseguimento del tuo personale interesse/scopo. Non è questo lo spirito del forum.
Rileggi questo mio post (primo della pagina precedente a questa) http://www.baronerosso.it/forum/segn...ml#post1196208 , se ti riesce, e sii oggettivo.. potrebbe mai un principiante apprendere certe cose leggendo un manuale? O hai fatto finta di non leggerlo e lo hai già rimosso?
Hai la fortuna di avere un campo di volo a pochi km. Vacci, damme retta.
In tanti anni ho visto arrivare al campo una serie di AUTENTICI DISGRAZIATI. Gente che per iniziare da sola aveva messo i servi come capita sulla rx ed aveva imparato a pilotare col gas sullo stick di dx, ma lo dava più e meno spostando lo stick di destra a destra ed a sinistra, cabravano dando stick verso l'alto e picchiavano spingendo lo stick verso il basso (a loro sembrava ovvio... pensa te). Di là c'è Baldo4president che essendo mancino vuole il gas a sinistra, non sa che il gas si da a centimetri sullo stick ed il cabra a millimetri.. pensa che il comando principale sia il gas.. pilotando in mode 1 avrebbe sul sinistro i due comandi più delicati e da dosare (cabra e direzionale), quindi sarebbe avvantaggiato. invece vuol portare il cabra sulla mano destra che è quella che non gli piace usare.
Ti stai affannando con questa guida, ma fidati, che quello che imparerai leggendo questa guida in un qualsiasi campo te lo direbbero in 5 minuti e avresti a tua disposizione qualcuno che saprebbe "COMUNICARE" ed "INSEGNARE" in tutt'altro modo rispetto a quanto possono fare due pagine scritte.

Robbè
Carissimo (e non scherzo): ormai la guida hanno iniziato a scriverla, e non sarò io certo a tirarmi indietro. Arrivano proposte e suggerimenti da parte di gente ben esperta e mi pare anche che il numero delle visite nel thread sia abbastanza alto, credo che alla fine ne uscirà qualcosa di buono, anche per me che l'ho richiesta. Perfino tu, anche se non lo ammetti, hai dato un suggerimento, perchè mollarla proprio adesso ?

Comunque sia, non riesco a ponderare le parole perchè ho un PC a carbonella e poco tempo, se dico qualcosa con tono non idoneo non è mia intenzione. Cerca di capire, te e chi la pensa come te, che tutti siamo assolutamente convinti che al campo volo si impara prima e meglio. La guida è rivolta a chi non può o non vuole (per motivi suoi - ne ha tutto il diritto) frequentare il c.v.

Continuare a suggerire il campo volo in questo thread ormai è OT bello e buono.

P.S. Io volo in mode 2 perchè sono mancino e mi torna utile lanciare col sinistro, col destro rischierei di lanciare storto, alto, basso etc. e poi perchè così ho già il pollice sul comando alettoni. La scelta è stata ragionata, e non casuale. All'inizio avevo fatto un pò di casino come dici tu, poi ho capito che non andava bene e ho fatto un bel reset, ho cercato sul forum una modalità corretta che mi andasse bene e l'ho adottata.

P.S. Io non avrei inserito accenni allo scoppio nella guida, si rischia che i cani sciolti pensino di poter provare con lo scoppio da soli, e questo non era nelle mie intenzioni.

Devo scappare.
Bye ....
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Vecchio 05 novembre 08, 11:38   #217 (permalink)  Top
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ciao
Ruggero"
non hai tutti i torti ed e' per questo che io ranox ed altri reputiamo la guida poco utile, la "guida" che sto scrivendo con l'aiuto di tutti, per me dev'essere poco piu' di consigli di massima, non certo una corso di pilotaggio, cosa che sarebbe molto piu' pericolosa, come tu stesso sottolinei.

ho richiamato piu' volte i pareri dei neoprincipianti che l'hanno letta, ma nessun commento, nessuna domanda, segno evidente che, o sanno già, (visto che numerose delle cose scritte sono ovvie) oppure non la reputano utile, o non li stimola a sufficenza per porre domande.
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Vecchio 05 novembre 08, 11:41   #218 (permalink)  Top
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.....
Grazie, questa ancora mancava dall'elenco ....
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Vecchio 05 novembre 08, 11:47   #219 (permalink)  Top
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Grazie, questa ancora mancava dall'elenco ....
prego, non c'è di che

Robbè
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Vecchio 05 novembre 08, 11:56   #220 (permalink)  Top
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...dunque è quà che passate il tempo adesso...

cmq buongiorno, eh?
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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