01 novembre 08, 18:52 | #161 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
Ripeto, quella dell'immelman era un esempio altrettanto vale per un decollo corretto ed in sicurezza come per un atterraggio. Dunque, per imparare ci vuole costanza, e per centrare un modello bisogna farlo volare, per cui non mi stupisce molto che nei campi ti abbian dato scarso aiuto, sinceramente nemmeno io saprei far volare un modello in mode due, dopo un po i movimenti diventano istintivi, e d'istinto mi troverei a dare il comando sbagliato. Purtroppo per te il modo di volo di gran lunga più diffuso in Italia é il modo1, per cui farai una fatica enorme per trovare un istruttore che non debba usare il doppio comando. D'altra parte mettiti nei panni di un istruttore potresti passare una domenica a configurare il radiocomando di un ragazzo che poi si iscrive al campo, ma lo faresti per uno di passaggio? se dovessi farlo per chiunque capita finiresti per passare tutte le tue domeniche in quel modo, e magari dopo un po i potrebbe venir voglia di volare anche un po per i cavoli tuoi, per cui nei campi i solito si aiuta chi si iscrive, e penso che anche tu alla fine faresti così dato che la domenica ben difficilmente potresti volare altrimenti ( ci son passato so di cosa parlo, non volavo più ) . Quanto al costo del campo... beh posso assicurarti che un modello rotto costa altrettanto se non il doppio, ed un istruttore può salvartelo, e basta una sola volta per aver ripagato l'iscrizione annuale. Quanto a me non sono affatto nato imparato, e difatti son qui a mie spese per dire quel poco che so e naturalmente sentirmi dire quel molto che debbo ancora imparare.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
01 novembre 08, 23:45 | #163 (permalink) Top |
UserPlus | non ti curar dei Paologiusy, dei baldo4president e dei toshi vari.... ma guarda e passa. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
02 novembre 08, 13:24 | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2008 Residenza: MI
Messaggi: 149
| Citazione:
Voglio continuare a credere che posso incontrare persone diverse.
__________________ Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti | |
02 novembre 08, 13:59 | #165 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Ognuno ha le sue idee, poi c'è chi le rispetta e chi no. Si dice che il mondo è bello perchè è vario. Tanto possiamo continuare a combattere quanto vuoi, ma ognuno resterà con la propria idea. E chi non le rispetta continuerà a non rispettarle. È una guerra contro i mulini a vento, inutile accanirsi. La miglior cosa è ignorare certi interventi... Un saluto con la speranza di leggere al più presto che sei riuscito a far star per aria il tuo jet privato!!! Oh, poi se ho bisogno di un passaggio levi il pilotino e monto io!!! Lorenzo. | |
02 novembre 08, 18:35 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Comunque grazie. Per il resto .... BALDO4PRESIDENT FOR PRESIDENT accidenti a lui, non poteva scegliersi solo baldo come nick ? PS: Baldo, non attaccarti con lo Stau che è uno tollerante, risparmia le cartucce ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
02 novembre 08, 19:21 | #168 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 novembre 08, 21:22 | #169 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi s e vuole ve la racconta lui. io taccio. Con scorno per chi ci credeva e la voleva.. ma non servirebbe a nulla una guida al pilotaggio... solo a consumar tasti e tempo. Robbè PS: Auguri a paologiusy per il comply! PS2: baldo4presidente.. ma va a cagher!
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
02 novembre 08, 22:09 | #170 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
Non serviva conferma Robbé, come fai a dire con mille parole quel può esser detto con una solamente davanti ai fatti ? Una guida si può anche fare certo, ma bisognerebbe leggerla mentre si vola, e purtroppo durante i primi voli il cervello é troppo indaffarato per ricordarsi ciò che s'é letto la sera prima in poltrona. Cabrraaaaaaaaaa picchiaaaaaaaaaaaaa c'hai il vento in codaaaaaaaa queste son cose da dire nell'immediatezza, a seconda delle necessità del modello, e son proprio queste necessità che ti sfuggono nei primi voli. Certo é utile avere un po di nozioni, studiare non fa mai male, ma a leggerle a casa manca il feeling, il pathos e l'applicazione immediata delle necessarie correzioni agli inevitabili errori. Come posso dire, sarebbe come aver superato l' esame di teoria, ma la motorizzazione per darti la patente esige sopratutto quello di pratica, e per imparare a guidare davvero la macchina di solito si va con l'istruttore dentro una macchina vera possibilmente in mezzo al vero traffico.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ottima guida per principianti in inglese | greg | Elimodellismo Principianti | 2 | 30 maggio 12 22:49 |
Guida per principianti al Walkera 5#4 (e 5#8). | ManOwaR | Elimodellismo Principianti | 5 | 24 settembre 08 19:10 |
Real Flight G 3,5 luglio 2008 è possibile una guida in italiano?? o una patch? | Alfieri132 | Simulatori | 7 | 05 luglio 08 19:14 |
trovata guida x principianti in inglese con foto e filmati | power83 | Elimodellismo Principianti | 3 | 18 dicembre 05 23:50 |