31 ottobre 08, 13:11 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Aggiungi tutto quello che serve sapere prima di arrivare alle acrobazie e fermati lì. Tutti ci provano a decollare da terra, prima o poi, e se non conoscono il trucco fan coriandoli (vedi il sottoscritto a TN l'anno scorso a natale)
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
31 ottobre 08, 13:29 | #142 (permalink) Top |
User |
spero d'aver scritto tutto..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 04 novembre 08 alle ore 18:53 |
31 ottobre 08, 13:41 | #143 (permalink) Top |
| Ho aggiunto le parti in rosso: vedi tu se son corrette, io faccio così
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 23 marzo 09 alle ore 09:08 |
31 ottobre 08, 16:53 | #145 (permalink) Top |
| Mi dicono che nella parte che ho scritto io ci sono delle imprecisioni. Se qualche esperto volesse intervenire e metterla giù nel modo corretto mi farebbe piacere.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
31 ottobre 08, 18:03 | #147 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Personalmente penso che se chi scrive questa "utilissima" guida per il pilotaggio, é pure lo stesso che ne ha richiesto la sua creazione ... le cose non funzionano. È come se arriva un tizio e dice: "Salve, non so la matematica e visto che non la so mi scrivo un libro per spiegarla a tutti" Tanto per fare un esempio Se un tizio ha imparato a pilotare da solo, se può contare i decolli da una pista (o semplicemente da terra) sulle dita delle mani, se vola con zanzarini iperpotenziati, dovrebbe avere l'umiltà di non dare consigli che, pur giusti o sbagliati che siano, non possono essere ritenuti attendibili Personalmente sono due anni che ho imparato a far volare aeromodelli. Ho sempre effettuato decolli e atterraggi su pista, sia con carrello biciclo sia triciclo, so allinearmi, so cos'è un'asse pista, faccio manovre che potrebbero essere paragonate a delle acrobazie ... ma non mi verrebbe mai in mente di dare consigli o peggio scriverli su come decollare, pilotare, ecc. Se faccio cacate al campo c'è sempre chi mi corregge ... e se continuo a fare gli stessi errori ... o non é giornata ... o non é il mio hobby ciao Ruggero" | |
31 ottobre 08, 18:59 | #149 (permalink) Top |
|
Visto che gentilmente Gattodistrada si è messo a disposizione per scriverla, la guida, mi pare giusto tentare di dargli una mano. Essendo perfettamente consapevole del mio status di principiante, con la massima umiltà del caso, ho evidenziato le parti da me scritte per essere sicuro che le stesse siano ben visibili e confermabili o correggibili da chi ne sa più di me. Ho ribadito più volte che la guida dovrebbe essere supervisionata da chi sa, poi che la "mano d'opera" sia offerta da chi può e ha il tempo di metterla non ha molta importanza. Stabilire a priori che una persona non può scriverla perchè quella persona è un principiante mi sembra un'atteggiamento di chiusura mentale, oltre che arroganza allo stato puro nei confronti del bersaglio del caso specifico. Per quanto mi riguarda mi sto astenendo dall'intervenire nei thread del Signor Rupa, così come cerco di astenermi dall'intervenire in qualunque thread lui metta piede prima di me. Visto che non se ne è accorto, invito esplicitamente, per l'ennesima volta, il Signor Rupa a fare altrettanto, ossia a farsi gli affari suoi e a starmi fuori dai piedi.
31 ottobre 08, 20:02 | #150 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque è sempre lodevole che una persona abbia avuto una simile iniziativa, invece delle classiche uscite arroganti e sminuitorie che si leggono qua e la. Molto meglio questa proposta che quella di tanti altri di togliere la parola ai principianti nella sezione omonima. Ognuno ha e ha fatto le proprie esperienze. A mio parere fino a che uno tiene un modello per aria senza sbatterlo a terra è in grado di pilotare, non serve saper fare una virata da giotto, serve riuscire a farlo andare dove si vuole. Poi che si faccia una virata larga, stretta, o ovale non è un aereo di linea che fai vomitare la gente. È un divertimento e un passatempo. Io sicuramente a detta della maggioranza qua dentro non so pilotare, ma mi diverto e sinceramente di non saper pilotare non me ne frega un benemerito c...o. Se paologiusy ha scritto quello che ha scritto è perchè dalla sua esperienza ha notato questa cosa, non ha detto che è legge, ha detto di stare all'occhio perchè potrebbe verificarsi questa eveninza (evenienza che tra l'altro ho potuto verificare anche io), poi che sia data dal flusso dell'elica, dal torcente del motore, o da una zanzara che si posa sulla semiala poco importa. Vabbè, faccio ancora una volta i complimenti a paologiusy per l'iniziativa e l'impegno che ci sta mettendo per metterla in piedi nonostante gli interventi poco utili di tanti. | |
Bookmarks |
| |