25 settembre 08, 14:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
| ri ri ri ri truffa
salve a tutti , mi chiamo Gian Guido e sono di IMPERIA come tanti altri sono stato truffato da un utente "MOOOLTO FURBO" sul mercatino VENDO , io non so se è possibile prendere questo individuo e rendere a lui pan per focaccia ma so di certo che lo mettero a perdere. oltre a me sono stati truffati altre 4 persone " per rispetto non faccio nomi " in questo forum non dovrebbero capitare queste cose Saluto tutti
__________________ CIAO ..............:G.G |
25 settembre 08, 15:01 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Segnalalo al barone.. Solo per curiosità, quanti messaggi e da quanto era iscritto al forum questo personaggio, con che frequenza scriveva sul forum nel periodo in cui hai fatto l'acquisto? | |
25 settembre 08, 15:05 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Comunque in bocca al lupo per la soluzione del tuo problema. Fabio
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
25 settembre 08, 15:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Anch' io ho acquistato diverse cosuccie nel mercatino e venduto al tempo stesso e sempre senza problemi. Però devo anche aggiungere che ho acquistato sempre e solo da utenti conosciuti e con un numero alto di post. Se questo soggetto è da poco sul forum ed è già titolare di diverse controversie, credo sia giusto che sia reso pubblico il suo nome e cognome, ma capisco anche di essere un ospite da queste parti e quindi mi attengo alle leggi del caso. Comunque mi faresti cosa gradita se mi inviassi in mp il nick di questo tipo. Grazie, Leo. |
25 settembre 08, 16:10 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
25 settembre 08, 16:18 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma al di la del caso in esame, parlando in generale vorrei spiegare per bene perche non possiamo mettere nome e cognome sul forum: se dai a qualcuno del truffatore, commetti un reato grave, che si chiama diffamazione. Anche se quello eventualmente fosse truffatore per davvero, finché la condanna non diventa esecutiva per la legge non è colpevole. Solo il giudice può decidere uin merito a una vicenda che ha dei risvolti penali, non certo i volontari che tengono insieme un forum gratuito e men che meno il suo amministratore. Quindi, occhi aperti: tutto quello che possiamo fare, come staff, per limitare i danni, è impoprre che chi venda si presenti almeno con nome, cognome e città, oltre che pretendere che abbia postato un numero minimo di messaggi. Certo, sono barriere che purtroppo possono essere facilmente aggirate, ma sono meglio che niente. I consigli sono sempre quelli: 1. Non comprare oggetti costosi da persone sconosciute con pochi messaggi 2. Dare un occhiata ai messaggi che ha scritto, per vedere se fa interventi sensati o posta solo scemenze per ottenere il numero minimo di post per accedere al mercatino: almeno si scopre se è un modellista vero oppure no. Inoltre, un modellista che ha una vita attiva sul forum difficilmente vorrà giocarsi la credibilità tirando delle mezze sòle, per esempio vendendo per buono quel che sa benissimo che buono non è. 3. Farsi lasciare un numero di telefono, meglio se fisso, e chiamarlo per mettersi d'accordo sui dettagli 4. Nel caso di cifre importanti, chiedere almeno dove vola il venditore e informarsi con discrezione presso i soci del suo campo per sentire se lo conoscono e quindi se esiste per davvero oppure no
__________________ www.masali.com | |
25 settembre 08, 17:20 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Aggiungerei.. usare motodi di pagamento tracciabili, paypal o in alternativa il bonifico bancario, almeno su conti italiani. Evitate vaglia veloci e ricarica su poste-pay! se poi dopo tutte queste precauzioni la sòla arriva lo stesso, si hanno gli strumenti per rivolgersi alla polizia postale, cosa che cmq è bene fare sempre quando accadono queste cose!! Se siete più di uno ad essere truffati dallo stesso, vedrai che loro ci mettono poco a ritrovarlo! DENUNCIATE TUTTO!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
25 settembre 08, 17:21 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Che poi questo utente faccia quasi esclusivamente compravendita a me poco importa. Se poi mi mette in condizioni di risparmiare per il mio nuovo giocattolo ancora meglio. Saluti. | |
Bookmarks |
| |