22 settembre 08, 11:39 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Aggiunta sezione FPV
Ciao, volevo chiedere al BaroneRosso o ad eventuali moderatori responsabili se fosse possibile aggiungere una sezione FPV - Videopiloting, magari vicino alla sezione Fotografie e Riprese Aeree. O se proprio non si potesse, magari modificare il nome della sezione "Fotografie e..." FPV e' una disciplina e un modo di volare ancora abbastanza agli albori in italia, ma al estero si sta' consolidando sempre piu'. Durante la manifestazione aerea a Crevalcore al Safaledro Day ho notato che molti modellisti che magari non conoscono il forum del Barone sono interessati e affascinati a questa disciplina che consiste nel guidare il modello radiocomandato guardando un monitor o un paio di occhiali LCD al quale provengono le immagini provenienti da una telecamera wireless. In tale sezione sarebbe anche il caso di proporre in prima pagina uno "sticky " sulla sicurezza che stiamo cercando di realizzare con la collaborazione di altri praticanti per evidenziare rischi e consigli sul utilizzo di queste teconologie e modi di pilotare, anzi di videopilotare. Grazie per l'attenzione, Stefano |
22 settembre 08, 17:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2007
|
La proposta mi sembra quanto mai opportuna. Non solo per l'interesse crescente per questa disciplina ma anche per il taglio che mi sembra Stefano e gli altri esperti vogliano darle, con un particolare attenzione alla sicurezza. Meglio evitare pericolosi 'fai da te' ed instradare correttamente chi vuole iniziare con l'FPV. Ciao
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson |
22 settembre 08, 18:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
d'accordo con Biv e ddrake Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem |
22 settembre 08, 21:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Ottimo, mi sembra il caso di creare delle direttive ora che la disciplina sta prendendo piede, prima che dilaghi l'anarchia e diventi veramente difficile anche solo sapere se si sta facendo quancosa nelle regole o meno.
|
23 settembre 08, 01:35 | #10 (permalink) Top |
User |
Mi pare un ottima proposta..attendiamo un parere dei MODERATORI
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 |
Bookmarks |
| |