24 giugno 05, 15:03 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
27 giugno 05, 16:31 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
da quel che ho capito dalla tua spiegazione...temo tu non abbia capito.Ma penso mi sbaglio io e ti sia solo spiegato male tu ;) Cioè,il baricentro non è altro quel punto (prendendo il razzo in lunghezza e no in altezza) dove appoggiando il razzo questo rimane in equilibrio. Personalmente li appoggio sopra il righello(messo di taglio) e sposto piano piano il razzo finchè non mantiene un equilibrio "stabile":è impossibile farli rimanere in equilibrio.
__________________ | |
27 giugno 05, 16:37 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti posso solo dire che se fai sempre delle pinne con una superficie di almeno 200cm2 l'una...dovresti avere un Cp abbastanza arretrato rispetto all Cg,e avresti un razzo bilanciato senza nemmeno mettere zavorra in punta. Per 200Cm2 intendo 100cm per lato di pinna:in pratica se la fai quadrata di 10cm per lato,l area del quadrato è si 100cm2 ma la devi moltiplicare per 2,la pinna ha 2 facce,ergo ha 200cm2.In pratica puoi fare quanlunque figura geometrica(anche se ognuna ha le sue differenze in fatto di spostare ilCp...)basta che ne calcoli l'area...tanto avrei fatto geometria alle medie no?avrai dei libretti con formule? Sopra i 200cm2 rischi di fare un razzo sovrabilanciato...ma come si dice:asportare materiale è facile,è crearlo che è impossibile
__________________ | |
28 giugno 05, 17:01 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
xxxt Cp e Cg sono le Basi BAsi BASi BASI basilari del razzimodellismo...è come non sapere la portanza negli aerei... invece di cercare sistemi di sgancio macchinosi,infrangere il muro del suono e perdere razzi mattone nel vicinato...non sarà meglio che dedichi 15min alle letture più basilari in rete?dal sito della acme...al sito dell rocket Laser team...io lo dico per te poi fà sempre come ti pare
__________________ | |
29 giugno 05, 16:29 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
te a voglia a costruire e lanciare razzi.... costruisci si...ma senza criterio tecnico e logico,,,senza nemmeno sapere cosa devi fare per certi aspetti... lanci si....ma non sai nemmeno interpretare i risultati dei tuoi lanci... A COSA SERVE LAVORARE COSì SCUSA? a voglia a costruire le cose a culo e a lanciare tanto per perder razzi...se non hai le basi minime per interpretare i risultati dei tuoi razzi e lanci...i miglioramenti per intervento divino non esistono sai?per caos invece può succedere...ma buona fortuna coi grandi numeri!
__________________ | |
Bookmarks |
| |