Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 05, 00:18   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2005
Residenza: Barletta(BA)
Messaggi: 109
salve, è da un pò che non posto ! motivo:mancanza di tempo, ecc...
Loris L a me l'hanno regalato un compressore da 12V, ma stupito di vedere segnato sul manometro 4 bar in pochi secondi, ci ho attaccato un altro manometro in serie e indovina un pò... STRANAMENTE il secondo manometro (quello buono) segnava poco + di 2 bar !!! <_<
quindi da quel momento in poi quegli strani aggeggi che spacciano per minicompressori e che promettono di raggiungere i 20 bar non mi fanno ne caldo ne freddo...
piuttosto con quello che spendi è meglio comprarsi una buona pompa che segna 10 atm, ma le fa tutte !!!
io me ne sono presa una a 17 €: davvero ottima!!! ora sparo razzi a 6 bar !!! l'unica cosa che mi impedisce di andare oltre è il mio peso
bye.
mimm89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 08:40   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loris L
 
Data registr.: 19-07-2005
Messaggi: 113
Ma allora sono delle vere teste di razzo
mi pareva un pò strano, l' avevo immagginato ma cercavo di illudermi per non rimpiangere quei 11 euro, comunque era solo una prova ora lo regalerò a mia madre come compressore di sicurezza per la macchina, in questi giorni sono andato a cercare nei negozi sportivi le bombole d' ossigeno dei sommozzatori o quelle degli ospedali che arrivano ad una grande pressione.
Ciao
Loris L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 09:35   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Per le bombola da sub posso dirti qualcosa dato che sono un sub.
Per mettere l'aria in quelle bombole ci vuole un o-ring e un compressore che costa centinaia e centinaia di euro.In una bombola ci vanno circa 220 bar.
Arrivano al massimo a 300 bar ma bisogna avere un compressore da paura (con 2 mila euro non credo te la cavi).
Cmq lascia perdere le bombole da sub,costano molto.
SALUTI XXXNT
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 14:42   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt@10 agosto 2005, 09:35
Per le bombola da sub posso dirti qualcosa dato che sono un sub.
Per mettere l'aria in quelle bombole ci vuole un o-ring e un compressore che costa centinaia e centinaia di euro.In una bombola ci vanno circa 220 bar.
Arrivano al massimo a 300 bar ma bisogna avere un compressore da paura (con 2 mila euro non credo te la cavi).
Cmq lascia perdere le bombole da sub,costano molto.
SALUTI XXXNT
costan un fracco si...

ho visto che pure i saldatori hanno quelle bombole garnitissime...70atm ho letto...mi domando con cosa le carichino...certo che pensavo...

trovi un saldatore o meccanico che ti vende la bombola(da garage),disposto a ricaricartela quando ti serve...ve bene no?

Ma tanto scusa xxxnt: i sub le bombole dove le ricaricano per dire?
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 15:03   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Tutti i sub le le bombole le ricaricano nel centro sub (diving center) prima di inmmegersi.
Trovi 1 caso si 10000000000 persone che si carica la bombola a casa.
Io sono 2 anni che faccio sub e 4 che seguo mio padre e non ho visto mai nessuno che si carica le bombole a casa.
SALUTI XXXNT.

P.S. La bombola pesa molto hai ragione ma dipende da quella che prendi fanno anche dei bombolini che pesano si e no 7 kg.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 15:16   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt@10 agosto 2005, 15:03
Tutti i sub le le bombole le ricaricano nel centro sub (diving center) prima di inmmegersi.
Trovi 1 caso si 10000000000 persone che si carica la bombola a casa.
Io sono 2 anni che faccio sub e 4 che seguo mio padre e non ho visto mai nessuno che si carica le bombole a casa.
SALUTI XXXNT.

P.S. La bombola pesa molto hai ragione ma dipende da quella che prendi fanno anche dei bombolini che pesano si e no 7 kg.
ma costa molto ricaricarle?e tanto se vengon pompate a 300atm...xxx lascia pure che non ci fai...100lanci no?quanti litri di aria sono dentro...non sò il volume altrimeni lo potrei calcolare con la legge dei gas...
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 15:26   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loris L
 
Data registr.: 19-07-2005
Messaggi: 113
Mio zio lavorava in una fabbrica di marmitte, lui a casa ha un bombolone per il saldatore ma il gas che contiene è velenoso, credo che sia l' argon (o qualcosa del genere) lui se la ricaricava gratis ma a noi ci conviene spararci i razzi? E poi ripeto il gas è velenoso io non lo userei.
Nel mio paese nella zona artigianale c'è un locale dove imparano sub e judo un giorno ci vado con lo scooter e mi informo.
Ciao
Loris L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 15:31   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Allora ricaricare la bombola non costa nulla.E come farti confiare le gomme dal gommista.Le bombole le fanno da 5-7-10-12-15 litri.
Cmq 300 atm è il massimo.
Tutti i diving center ti mettono 200 atm massimo 220 atm.
SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 15:33   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loris L
 
Data registr.: 19-07-2005
Messaggi: 113
Per razziadacqua

da come ho capito lavori in ospedale quindi sai dove si trovano delle piccole bombole d' ossigeno?
Loris L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 20:20   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loris L
 
Data registr.: 19-07-2005
Messaggi: 113
Exclamation

Ragazzi ho provato il compressore da 12 V e ho raggiunto le 10 atm(controllate anche con un altro manometro) se non mi credete ho il video di quando cerco di far esplodere l' Uliveto (che a 10 atm ancora nn dà segno di sconfitta )
Ciao da team3 e Loris L.
Loris L non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compressore per aerografo... sazabe Modellismo 2 02 ottobre 06 21:36
compressore per aerografo dede63 Aeromodellismo 11 01 febbraio 05 20:37
Sottovuoto ali con compressore frigo.. leo.avio Aeromodellismo 1 11 marzo 02 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002