23 giugno 05, 21:48 | #11 (permalink) Top |
User |
Al mio compressore c'è il riduttore.Ho alzato la manopola (il riduttore quindi non funziona piu') e ho portato il mio razzo a 6,5 atm.Poi con il modo di razziadacqua è arrivato fino a 7,4.Ma ancora devo tirarlo al massimo. Ecco un altro problemino.Quando ho sparato il razzo (con circa 1/4 d'acqua,con il sistema the garden)il razzo è andato tutto storto(il razzo non aveva ne alette ne ogiva) l'ho sparato anche con 1/3 d'acqua ma lo stesso risultato.Mentre quando li sparavo solo con l'aria andavano dritti,ma girava sempre in aria logicamente perchè non aveva ne le alette ne l'ogiva. Secondo me l'ugello è troppo piccolo. SALUTI XXXNT. |
23 giugno 05, 22:52 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io personalmente ho persino fatto un lancio da delinquente: SVUOTATO IL TUBO di acqua(giardino)agganciato il razzo(pinnato e ogivato) e poi ho aperto il tubinetto dell acqua...in pratica l acqua uscendo dal tubo è andata a comprimere l aria dentro il razzo e poi è arrivata dentro il razzo stesso....poche atm penso,max 2-3tho!poi ho sganciato il sistema il razzo ha voltato perfettamente dritto in orrizontale per ben 25metri...finendo la sua vita contro una siepe... Per me il diametro delle prese và bene...poi oh xxxnt!se proprio non ti garba puoi sempre allargare il diametro interno col trapano:ne ha di plastica da poter togliere,2-3mm li puoi cavare tutti... E se non ti è sufficente la cosa ,prendi le giunzioni doppie da 16mm invece delle prese da 9mm...esistono pure quelle sai?
__________________ | |
24 giugno 05, 07:50 | #13 (permalink) Top |
User |
Si anche io ho provato ad attaccare la femmina al rubinetto dell'acqua.Sto iniziando a fare il razzo con il sistema gravirazionale,devo solo alleggerirlo,ma come primo razzo con il sistema gravitazionale mi interessa solo che il paracadute si apra.Secondo te se il razzo pesa circa 270 g. (sto dicendo circa il peso massimo che potra raggiungere,perchè nel razzo ci sono 2 bulloni che fanno da morsetto per attaccare ben benino il filo di ferro alla batteria)che altezza raggiunge se lo sparo a 6 atm?Grazie ancora per il consiglio con il compressore.Adesso sto costruendo anche un razzo con la bottiglia della pepsi che dovrebbe infrangere il mio primato di altezza raggiunta.Le alette sono in plexiglass,quello tutto forato,dunque belle rigide ma legerissime.All'ogiva cerchero di mettero meno peso possibile.Secondo me la bottiglia della pepsi è ottima perchè mi sembra che si adatta ai pezzi che si ricavano dall'uliveto (che sono molto buoni) ed è molto piu' resistente.IO negli ultimi giorni ho fatto delle prove.Ho lanciato alla stessa pressione bottiglie deiverse ma andava meglio quella piu' rigida.MI manca solo di finire la bottiglia della pepsi,comprare una presa e vi farò sapere. SALUTI XXXNT. |
27 giugno 05, 16:47 | #14 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
mamma mia!tanto vale ci metti un mattone!o la batteria di una macchina.2bulloni?ma te fili di rame...lamelle per pile...negozi di elettronica!?!? Citazione:
Citazione:
<!--QuoteBegin-xxxnt@24 giugno 2005, 06:42 All'ogiva cerchero di mettero meno peso possibile [/quote] allora dovrai mettere delle pinne molto ampie,con una superficie superiore ai 240cm2 per pinna
__________________ | |||
27 giugno 05, 20:22 | #15 (permalink) Top |
User |
Grazie per il consiglio. Ma il l'ugello è ancora troppo piccolo,le prese con il foro da 16 non le trovo,ho girato tutti i negozzi nella mia città ma dovrò andare fuori se qualcuno mi da un passaggio,ma senz altro troverò un occasione per andarci. SALUTI XXXNT. |
28 giugno 05, 17:07 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io infatti ho detto GIUNZIONI DOPPIE DA 16(che poi sarebbero da 19ufficialmente). In pratica hai presente nel mio sito (materiali) il Giunto di riduzione? Beh immaginalo senza la riduzione ma da entrambe le parti della stessa grandezza....
__________________ | |
07 luglio 05, 22:59 | #18 (permalink) Top |
User |
Porca di quella...asfibdsdibsncsinv mannaggia la putt,..aasibninccia allora! PERCHè NESSUNO MI HA MAI DETTO CHE LE BICI DA CORSA VANNO CON LE GOMME A 10-11ATM E CHE QUINDI ESISTONO POMPE DA BICI CHE BUTTANO 14-12 ATM!?!?!?!? ASSURDO! oggi giro 2 negozi in cerca di un pompa modesta da 7atm...e me ne trovo 2 da 11 e 12 atm!!per soli 25-29euro! AHHHH!!!domani la compro!!!!
__________________ |
Bookmarks |
| |