Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 06, 00:03   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originalmente inviato da faceoff
ciao ragazzi sono face off e nuovo in questo forum,
è da ieri che ho cominciato a cercare le informazioni sui razzi, e il razzo H2O mi ha piacuto tanto, oggi voglio costruirlo, ho tutte le cose che servono.
ho un compressore come quella della foto. è un compressore abbastanza forte (scusate l'ignoranza) ma non è che la bottiglia splode ?
e poi volevo sapere se posso lanciare il razzo da casa mia che è abbastanza grande e haanche un giradiono, e poi i razzi ad aqua quanti metri possono andare su?
grazie mille
Ma dalle domande che fai pare che nn hai assolutamente letto il mio sito...
Cmq la pressione massima dipende dalla bottiglia:
-usa le Uliveto
-non usare bottiglie con il simbolo PET circoscritto
-usa solo bottle con il simbolo PET dentro un esagono(vedi Uliveto infatti)
-fino a 6-7atm stai tranquillo con tutte
-sopra le 8 è un terno all lotto
-guarda nel mio sito cosa mi è successo con l esplosione di una bottiglia e capisci da solo che precauzioni usare...

SCORDATI DI LANCIARE DAL TERRAZZO DI CASA TUA!MA HAI VISTO I MIEI VIDEO COME VOLANO E DOVE ARRIVANO STI MOSTRICCIATTOLI???
www.razziadacqua.altervista.org Sezione download...guardati i video!e foto...specie le ultime....
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 14:52   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Buongiorno !
Era un po' che volevo intervenire ma non sapevo da dove cominciare.
La cosa piu' importante e' la sicurezza.
Cari ragazzi siate molto cauti con tutti i tipi di razzi perche' vi possono ferire e danneggiare seriamente senza nemmeno che ve ne rendiate conto.
Anche se l'argomento (soprattutto i razzi ad acqua) e' molto giocoso ,i rischi sono elevati e le normative\divieti sono abbastanza seri (anche se riguardano
perlopiu' il VOLO dell'ordigno)....OCCHIO BARONE !
(non sono poliz. or simili e non voglio rompere le palle ma e' proprio perche' questa sezione mi interessa per cui e' meglio non fare svarioni...)
piccolo esempio:
Se caricate la bott. da 1 lt a circa 5 bar(\atm) vi immagazzinate un 'energia di circa 5 lt atm (litri atmosfera) che nel SI(sistema internaz di unita' di misura MKSA) equivalgono a 500 joule (lo so che non li puo' sviluppare tutti ma comunque il potenziale c'e' ed e' alto).
Bene ora considerate che per la legge del nostro paese un ordigno balistico e' considerato fuori soglia se supera i 2,4 joule....(non sono sicuro del valore
ma certo e' che deve essere < 5 joule ; bisognerebbe chiedere per sicurezza
a cacciatori o appassionati di armi).
Non volendo arrivare a tanto almeno sarebbe da entrare nell'ottica che prima di ogni lancio\prova\tentativo TUTTO deve essere stato programmato e previsto assiduamente (niente roba che parte dalle mani o prove fatte cosi' per vedere che\se succede).Le energie e velocita' in gioco vanno oltre le capacita' dei nostri sensi.

SIATE CAUTI (che vi divertite lo stesso !)

p.s. caro Razziadacqua COMPLIMENTI PER IL SITO ma non mi si apre la meta'
delle icone di sx o comecavolosichiamano.
-non riesco a trovarvi dettagli sulla colla che usi per incollare le bottiglie ad unico serbatoio (che tra l'altro mi sembra un mezzo tentativo di suicidio...)
-forse viste le gravi carenze degli utenti sarebbe il caso di dedicare una piccola sezione esplicativa sui compressori elettrici.
Saluti Passo e chiudo (era ora !)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 15:59   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik
Se caricate la bott. da 1 lt a circa 5 bar(\atm) vi immagazzinate un 'energia di circa 5 lt atm (litri atmosfera) che nel SI(sistema internaz di unita' di misura MKSA) equivalgono a 500 joule (lo so che non li puo' sviluppare tutti ma comunque il potenziale c'e' ed e' alto).
Beh ma scusa allora visto che te la cavi in fatto di fisica fatti una botta di conti della potenza di un aeromodellino ben lanciato o anche di una palla da baseball
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik
p.s. caro Razziadacqua COMPLIMENTI PER IL SITO ma non mi si apre la meta'
delle icone di sx o comecavolosichiamano.
Argh ti sei connesso al mio sito nel bel mezzo di un restiling,avevo sbagliato una cosa e la stavo correggendo infatti:nn scorreva il menu
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik
-non riesco a trovarvi dettagli sulla colla che usi per incollare le bottiglie ad unico serbatoio (che tra l'altro mi sembra un mezzo tentativo di suicidio...)
Ma cosa intendi per dettagli?Nella sezione materiali c'è ed inoltre ha pure il link dalla sezione serbatoi.Cmq la bisonite regge 140Kg/Cm2 e fin ora nn mi ha mai deluso...senza considerare il fatto che dovesse cedere lo farebbe in modo lineare,liberando in modo in fin dei conti graduale l aria,seppure molto velocemente. Nulla a che fare con la deflagrazione con cui ho avuto a che fare io...
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik
-forse viste le gravi carenze degli utenti sarebbe il caso di dedicare una piccola sezione esplicativa sui compressori elettrici.
Saluti Passo e chiudo (era ora !)
Ah ma c'è poco da dire e da sapere in fin dei conti...cmq si è vero,nel mio sito ancora nn ho inserito un dannato cavolo sui compressori,anche perchè a mio tempo avevo già messo tantissimo in questo forum,su uso,consigli e trucchetti vari.
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 16:11   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Allora siete tutti ancora vivi,io non sto piu' postando............
Ciao niky è da un pò che non ci si sente
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 13:59   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Allora siete tutti ancora vivi,io non sto piu' postando............
Ciao niky è da un pò che non ci si sente
Io son vivo si è che son fottutamente pieno con gli esami,il Kung Fù ed il Tirocinio all Ospedale....difficile lavorare sui razzi.Già molto che ho cambiato la grafica al sito
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 14:12   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a faceoff Invia un messaggio via Yahoo a faceoff
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da razziadacqua
Ma dalle domande che fai pare che nn hai assolutamente letto il mio sito...
Cmq la pressione massima dipende dalla bottiglia:
-usa le Uliveto
-non usare bottiglie con il simbolo PET circoscritto
-usa solo bottle con il simbolo PET dentro un esagono(vedi Uliveto infatti)
-fino a 6-7atm stai tranquillo con tutte
-sopra le 8 è un terno all lotto
-guarda nel mio sito cosa mi è successo con l esplosione di una bottiglia e capisci da solo che precauzioni usare...

SCORDATI DI LANCIARE DAL TERRAZZO DI CASA TUA!MA HAI VISTO I MIEI VIDEO COME VOLANO E DOVE ARRIVANO STI MOSTRICCIATTOLI???
www.razziadacqua.altervista.org Sezione download...guardati i video!e foto...specie le ultime....
ciao,
gia avevo trovato il tuo sito,complimenti.
io alla fine ho costruito il razzo e lo ho lanciato dal nostro giardino sia in verticale sia orizontale.
ho preso anche dei video.
se volete gli metto sul forum.
ieri con un mio amico abbiamo costruito una rampa professionale, è venuto troppo bello poi abbiamo lanciato il razzo a 7 atm.
stato un lancio fantastico.
però il razzo è caduto nella casa che sta accanto a noi (per fortuna non abita nessuno).
da prossima settimana io e un mio amico vogliamo andare fuori roma per lanciare i razzi ad alta pressione.
per sicurezza noi usiamo il casco che protegge anche la faccia e al momento del lancio mettiamo un cartone per proteggere il corpo.(perciò siamo al sicuro)
fino a ieri abbiamo lanciato 10 razzi.
ciao a tutti
__________________
è meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto!!!

faceoff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 16:56   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originalmente inviato da faceoff
ciao,
gia avevo trovato il tuo sito,complimenti.
grazie mille
Citazione:
Originalmente inviato da faceoff
io alla fine ho costruito il razzo e lo ho lanciato dal nostro giardino sia in verticale sia orizontale.
matto....
Citazione:
Originalmente inviato da faceoff
ieri con un mio amico abbiamo costruito una rampa professionale, è venuto troppo bello poi abbiamo lanciato il razzo a 7 atm.
stato un lancio fantastico.
avete usato le mie istruzioni del sito per la rampa o avete improvvisato qualcosa di vostro?Se avete usato le mie istruzioni come vi siete ritrovati?
Foto foto e foto voglio foto ...magari se foto e video posti nel forum del mio sito....
Citazione:
Originalmente inviato da faceoff
però il razzo è caduto nella casa che sta accanto a noi (per fortuna non abita nessuno).
ecco questa ti è andata bene..questa...io ci ho demolito mezza quercia con un razzo...attento...il vento è balordo!
Citazione:
Originalmente inviato da faceoff
per sicurezza noi usiamo il casco che protegge anche la faccia e al momento del lancio mettiamo un cartone per proteggere il corpo.(perciò siamo al sicuro)
Guarda il video del primo serbatoio doppio..quello musicale...Casco,Giubbotto imbottito,guanti,jeans e ci aggiungerei...TAPPI ARANCIONI DELLA 3M da cantiere...fidati...hai visto e letto tanto nel mio sito no?cosa può succedere...
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 17:27   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
A proposito di razzi ad acqua da qualche parte avevo letto di razzi in policarbonato (?) caricati a 30 (!) atm.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 16:54   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik
A proposito di razzi ad acqua da qualche parte avevo letto di razzi in policarbonato (?) caricati a 30 (!) atm.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Come hai ben detto ...30atm..anche se quelli che hanno fatto i record scrivono di 50atm

Ma vedi prima di preoccuparti del policarbonato dovresti appunto preoccuparti della pressione raggiugi prima le 30atm poi pensa al policarbonato(che nn è altro il materiale costituiente delel protezioni di plastica dei Neon...)
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 17:28   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a faceoff Invia un messaggio via Yahoo a faceoff
Wink x razzi ad acqua

Citazione:
Originalmente inviato da razziadacqua
grazie mille
grazie a te

matto....
dai non sono matto solo che ho rischiato un pò<_<

avete usato le mie istruzioni del sito per la rampa o avete improvvisato qualcosa di vostro?Se avete usato le mie istruzioni come vi siete ritrovati?
Foto foto e foto voglio foto ...magari se foto e video posti nel forum del mio sito....
si qualcosa abbiamo preso dal tuo sito ma abbiamo pensato anche noi a fare le cose in modo più semplice.
poi metto le foto sul forum.

ecco questa ti è andata bene..questa...io ci ho demolito mezza quercia con un razzo...attento...il vento è balordo!
ok grazie per i consigli

Guarda il video del primo serbatoio doppio..quello musicale...Casco,Giubbotto imbottito,guanti,jeans e ci aggiungerei...TAPPI ARANCIONI DELLA 3M da cantiere...fidati...hai visto e letto tanto nel mio sito no?cosa può succedere...
.
grazie ancora per i consigli, poi ti mando le foto.
ciao
__________________
è meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto!!!

faceoff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compressore per aerografo... sazabe Modellismo 2 02 ottobre 06 21:36
compressore per aerografo dede63 Aeromodellismo 11 01 febbraio 05 20:37
Sottovuoto ali con compressore frigo.. leo.avio Aeromodellismo 1 11 marzo 02 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002