07 novembre 05, 22:11 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2005
| Citazione:
| |
07 novembre 05, 23:53 | #132 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in chimica a seconda che si usi il numero di ossidazione basso o alto della sostanza con la quale si crea l acido,il sale,l anidre,l idracido,l idrossido....si una delle denomin azioni diverse. Ad esempio nei sali derivati dall acido nitrico...come denominazione avremo nitr- + nome del sostanza se la valenza dell azoto è alta "ato" se la valenza dell azoto è bassa "ito" quindi esistono i nitriti(nitrITO) e i nitrati(nitrATO) solfiti e solfati ammonati e ammoniti quante ne volete tutte le terminazionii -oso,-ico,-ato,-ito... dipendono solo dal n° di ossidazione che ha l elemento...se poi questo ha 4 o più n.o. si usano i prefissi Ipo-,per-: ipoclorito di sodio perclorato di sodio perclorato di ammonio.... perossido di idrogeno.....
__________________ | |
08 novembre 05, 16:50 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2005 Residenza: Sparta
| Citazione:
| |
09 novembre 05, 21:38 | #139 (permalink) Top |
Guest
|
il nitrato di potassio io lo vendo... <_< A parte questo mi pare che questa sezione sia giusto un pochino da regolare... il fatto che non vi scrivano moderatori non vuol dire che non seguiamo tutti i thread... Sarebbe il caso che alcuni utenti "maturassero" in quello che scrivono... Grazie |
14 febbraio 06, 16:49 | #140 (permalink) Top |
User | una domanda...!
ciao ragazzi sono face off e nuovo in questo forum, è da ieri che ho cominciato a cercare le informazioni sui razzi, e il razzo H2O mi ha piacuto tanto, oggi voglio costruirlo, ho tutte le cose che servono. ho un compressore come quella della foto. è un compressore abbastanza forte (scusate l'ignoranza) ma non è che la bottiglia splode ? e poi volevo sapere se posso lanciare il razzo da casa mia che è abbastanza grande e haanche un giradiono, e poi i razzi ad aqua quanti metri possono andare su? grazie mille |
Bookmarks |
| |