02 agosto 05, 15:15 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2005
| Citazione:
.....viene anche citata la quota di 1000piedi (300m), ti devi essere sbagliato levando uno zero.......comunque tale regola non è una legge infatti è parte del "regolamento dell'aero club italia" che non ha il potere legislativo......... Per un normale razzo ad acqua non ci sono particolati problemi di quota, purchè si rispettino le comuni regole di sicurezza.........in caso di razzi più potenti (tipo i razzi a vapore surriscaldato, parenti dei razzi ad acqua) è sempre meglio informare le autorità competenti di quello che si stà facendo. Facci sapere in caso di notizie più fresche! | |
06 agosto 05, 14:43 | #72 (permalink) Top |
User |
[SIZE=14]x loris e l idea dell arianne Loris ti rispondo qui perchè giustamente rispondere nel 3D del compressore non sarebbe stato corretto. Pert quanto riguarda il sistema di sgancio dei boster....usa il sistema Garden. Se fai tipo 4vettori devi solo comprare 4raccordi rapidi,si oh spendi 12uero solo per quelli,e poi con dei banalissimi tubi da giardinaggio li unisci ad un unico tubo che và al compressore. Inoltre se trovi quelli della marca Gardena (come quelli che uso io) ti consiglio anche di comprare dei tubi in PVC da 32mm:con questi fai in pratica il supporto solido per i raccordi,per capire meglio guarda come ho costruito il Garden Ssytem Professional(nel mio sito,sistemi di sgancio). In questo modo hai 4sistemi di sgancio efficaci e sicuri,con i tubi ti assicuri stabilità(dopo coi tubi ti poi sbizzarrire,puoi usare raccordi a T a L per unirli e fare una base solida unica) ed inoltre se non ti convince usare le prese da 0,9cm puoi usare quelle da 19mm(in pratica 1mm di meno dll ugello della bottle). tutto quà e buon lavoro!
__________________ |
08 agosto 05, 22:59 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2005
|
No, aspetta, ho sbagliato a scrivere, io intendevo un sistema per far sganciare dal razzo i booster che hanno finito l' acqua e l' aria in modo da creare un effetto realistico, io come sistema di sgancio avevo pensato di usare il sistema HP con tre tubi (due per i booster e uno per il serbatoio principale). Ciao |
10 agosto 05, 16:08 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
3tubi con l HP...dispendioso e difficile da sincronizzare... Ma poi scusa...2booster e 1razzo??ma che arianne è?
__________________ | |
10 agosto 05, 21:14 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vedi fare un modello così è un arma pericolosa...il progetto ha dei problemi di stabilità mostruosi a mio modesto parere... un conto e fare un modello Saturn o Proton con 4,5vettori alla base...è una cosa simmetrica con come minimo 4punti stabili di appoggio. Ma con 2booster laterali in quel modo...il razzo può dondolare che è una meraviglia...per quanto tu lo metta bilanciato e calcolato...non è un razzo vero...la spinta eccessiva data in quel modo e distribuita così..per me lo faranno inclinare..
__________________ | |
Bookmarks |
| |