22 giugno 05, 12:43 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
no davvero skerzi a parte:mi pare che sia vietato per legge inviare oggetti METALLICI fatti in casa nel atmosfera....adirittura sarebbe vietato persino inviare i nostri razzi in plastica,perchè superano gli spazi aerei di sicurezza...chiesi una volta a un pilota...e mi disse che sopra i 100PIEDi è no fly zone in teoria...e 100piedi sono meno di 100metri :/
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22 giugno 05, 14:52 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
23 giugno 05, 01:42 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora scusa quei poretti che lanciano i razzi veri? come fanno con i motori?e con gli altimetri?e con i telemetri?e con le telecamere?? il metallo non ci deve essere nelle componeneti strutturali del razzo: ogiva serbatoio pinne transizione piombo e circuito sono "zavorra" non influenzano la struttura
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23 giugno 05, 12:14 | #66 (permalink) Top | |
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__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
01 agosto 05, 03:15 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2005
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rispondo a questa vecchia discussione....tanto l'argomento non passa di moda! 100piedi sono circa 30metri.....e basta solo questo per capire che il pilota ha sbagliato di grosso (sempre che non sia un pilota di modelli radiocomandati ) Se ci si trova nei pressi di un aeroporto, al fine di garantire la sicurezza per le operazioni di decollo e atterraggio, vengono predispote delle particolati superfici ideali le cui caratteristiche dipendono da diversi fattori quali: il tipo di aeroporto (classe), il volume di traffico, se le manovre vengono effettuate tramite radioassistenza ecc ecc.... I tipi di superficie sono essenzialmente 4: 1-superficie di avvicinamento; sono dei piani inclinati a forma di trapezio che partono dalle estremità delle piste (un esempio di misure del trapezio: base minore 300m base maggiore 1200m altezza 3000m, pendenza del piano inclinato:2/3%) 2-superficie orizzontale: è un cerchi con il centro coincidente con il centro della pista ad una quota di 45m e raggio variabile in base alle caratteristiche dell'aeroporto (2000/4000m) 3-superficie conica: è appunto un cono uscente dalla superficie orizzontale con pendenza 5% che si estende per una altezza che varia da 35m+45m a 100m+45m per una lunghezza orizzontale di circa 2000m 4-superfici di transizione: sono due piani inclinati di pendenza variabile con la classificazione dell'aeroporto, che costeggiano la pista. Queste sono le superfici da rispettare nei pressi di un aeroporto, non è possibile "bucarle" con razzi aquiloni palazzi ecc..... Poi ci sono i corridoi di volo, infatti ad ogni aereo è assegnato un particolare corridoio (simile alle corsie stradali) che dipende dalle rotte aeree..........se non si rompono le balle a tutte queste cose, puoi tranquillamente lanciare i razzi in santapace senza avere il pensiero di colpire qualche aereo! | |
01 agosto 05, 14:16 | #68 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
e infatti è un pilota di aerei di linea...allora mi ricorderò male io,erano 100metri boh. Citazione:
Citazione:
<!--QuoteBegin-emme-emme@01 agosto 2005, 02:15 Poi ci sono i corridoi di volo, infatti ad ogni aereo è assegnato un particolare corridoio (simile alle corsie stradali) che dipende dalle rotte aeree..........se non si rompono le balle a tutte queste cose, puoi tranquillamente lanciare i razzi in santapace senza avere il pensiero di colpire qualche aereo! [/quote] certo il nostro problema non sono gli aerei di linea ma i piccoli piper,monoposto,elicotteri,caccia.Questi non hanno corridoi di volo,van dove xxx li pare e ti assicuro,che a casa mia..elicotteri tanto e quanto..piper e deltaplani una cosa modesta...ma soprattutto i caccia,i quali si divertono a volare ben sotto i 100metri dalla suolo e quotidianamente(a casa mia,zona di transito prediletta da caccia di ogni genere e dove). E cmq si parlava di una LEGGE,la legge è legge,e se dice che non puoi usare metalli nei razzi o lanciarli sopra una certa altezza senza dire un xxx,avrà i suoi buoni motivi. Infatti il MIR lo fanno in un campo di volo,con avvisi alle autorità e assicurazioni....saran tutti scemi?
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01 agosto 05, 22:34 | #69 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 66
| Citazione:
Mai detto che siamo idioti....non mi permetterei MAI, anche perchè io sarei uno di quelli. Per quanto riguarda il discorso aeroporti.....beh io abito vicino a malpensa per cui mi scontro con tale realtà. Citazione:
Citazione:
Premesso che lanciare "vicino" agli aeroporti vuol dire anche a 10km di distanza e non necessariamente a bordo pista, colpire un aereo da tale distanza e magari centrare le turbine equivale a fare tredici al totocalcio per 4 settimane consecutive........non focalizziamo tutte le risorse in queste cose stupide, nessuno si sognerebbe mai di lanciare un razzo dalla recinzione dell'aeroporto.....ma se come me abiti a circa 10km da un hub intercontinentale quale malpensa, un razzo ad acqua sarebbe sicuramente 1000000000000000 volte meno pericoloso che un aereo radiocomandato, o di una persona che gioca a tennis; a 10km di distanza (o anche qualcuno in meno) gli aerei sono gia ad almeno un paio di km di quota.....discorso diverso per razzi potenti che raggiungono quote elevate ma non mi va di citare tutte le regole che il buon senso ci detta di cui la più importante è quella di non laciare nei pressi degli aeroporti. Citazione:
Citazione:
Non si tratta assolutamente di una legge.....è un codice di autoregolamentazione. Se provate ad aprire il codice civile o chi per esso non troverete nulla in materia infatti la legislazione italiana non regolamenta l'uso/costruzione di razzi....le norme in materia sono riferite agli artifizi pirotecnici. Chi ha buon senso e cervello si attiene a tali codici....che peraltro in italia fanno riferimento o sono tratti dai codici di associazioni razzimodellistiche americane quali Tripoli, Nar ecc.......ma se voglio metterci un payload con intelaiatura in alluminio, sono liberissimo di farlo senza pensare che la legge me lo vieta. Saranno solamente caXXi miei se succede qualcosa. <!--QuoteBegin-razziadacqua@01 agosto 2005, 12:16 Infatti il MIR lo fanno in un campo di volo,con avvisi alle autorità e assicurazioni....saran tutti scemi? [/quote] Non sono assolutamente scemi, sono semplicemente intelligenti e previdenti in quanto al mir è possibile lanciare razzi propulsi da scoregge ma anche razzi hp (high power)............e comunque anche al mir c'è una persona addetta alla sicurezza che deve verificare prima di ogni lancio che il cielo sia sgombro, le autorizzazioni non ti rendono immune. | |||||
02 agosto 05, 14:13 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cacchio bel problema... <!--QuoteBegin-emme-emme@01 agosto 2005, 21:34 Non si tratta assolutamente di una legge.....è un codice di autoregolamentazione. Se provate ad aprire il codice civile o chi per esso non troverete nulla in materia infatti la legislazione italiana non regolamenta l'uso/costruzione di razzi....le norme in materia sono riferite agli artifizi pirotecnici. [/quote] guarda non ne sarei così sicruo sai? anche io pensavo la stessa cosa sul Soft Air,poi quando andai in questura a informarmi(visto che io e amici giocavamo nei pressi di un fiume in terreno demaniale),quindi libero da persone) il buon responsabile denuncie armi mi investi di leggi e articoli nuovi di pacca sull argomento...cose che non trovi scritte in giro...Pertanto ora mi son incuriosito...provare ad andare in questura a chiedere info...potrebbero esserci sorprese...
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