Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 05, 13:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Data registr.: 27-12-2004
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Ciao a tutti!
Visto che di razzi ad acqua so molto poco.....vorrei chiarire un mio dubbio riguardo i serbatoi multipli (http://www.razziadacqua.altervista.org) cioè quei razzi ad aqua composti da piu bottiglie composite legati da giunture metalliche..
...al fine di rispermiare peso o aumentare le prestazioni di un razzo simile avevo pensato di sostituire le giunture semplicemente aggiungendo una nuova sezione (presa da un'altra bottiglia) al razzo...
ecco l'iimagine paint ....capirete sicuramente meglio...

é una 'azzata o puo funzionare in qualche modo?
Icone allegate
Serbatoio multiplo-copia_di_serbatoio_20doppio_schema_20unito_20doppio.jpg  
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 14:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Questa è una cosa vecchia.
Quello che ai pensato tu sta nella sezione serbatoio composito del sito di razziadacqua.

SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 16:26   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by squizzy@17 giugno 2005, 12:33
é una 'azzata o puo funzionare in qualche modo?
non è una cazzata.Ed è in fin dei conti lo stesso procedimento che faccio,facciamo per ottenere il serbatoio doppio.

Ma pensaci.Ti pare che non ci avrei provato a farlo se non ne valeva la pena? ;)

Il motivo è questo.Io uso le uliveto per fare i serbatoi doppio ok?
Le uliveto hanno i solchi per fare le giunture solo nella parte bassa della bottiglia.Io per ora non ho trovato altre marche con solchetti piccoli e circolari come quelli della uliveto.

In pratica per fare come dici te,dovrei prendere un altra base di uliveto per unire le altre 2semibottiglie.Si fà certo!Si fà...ma...

per unire un altro pezzo servono altre 2fasce contenitive(esterna e interna).Ne si fà una unica per tutte e 3 vero!Ma la uliveto non è sufficentemente lunga :/ tocca farne 3 per forza.anzi 4
Col tuo modelli i giunti diverrebbero 4,4saldature uguale a:

-8fasce contenitive
-una confezione di bisonite andata
-4punti in cui può cedere

per cosa poi?per aumentare di nemmeno 400cm3 la capacità del serbatoio.Inoltre:pesa il raccordo "metallico" che ho studiato e pesa tutti i pezzi che devi aggiungere più la colla cambia poco.

MA ORA HO TROVATO UN ALTRO SISTEMA PER UNIRE 2SERBATOI DOPPI!un sistema 3volte più leggero,semplice ed efficace:

in pratica uso i giunti da giardinaggio da 19mm li incollo con la bisonite ed è fatta!quando lo compro e lo faccio vi farò vedere...

Cmq RIPETO Squizzy,il tuo ragionamento non è sbagliato ma con le bottiglie che abbiamo(che ho a disposizione)non è vantaggioso :/
Vecchio 17 giugno 05, 16:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Citazione:
Originally posted by razziadacqua@17 giugno 2005, 14:18
non è una cazzata.Ed è in fin dei conti lo stesso procedimento che faccio,facciamo per ottenere il serbatoio doppio.

Ma pensaci.Ti pare che non ci avrei provato a farlo se non ne valeva la pena? ;)

Il motivo è questo.Io uso le uliveto per fare i serbatoi doppio ok?
Le uliveto hanno i solchi per fare le giunture solo nella parte bassa della bottiglia.Io per ora non ho trovato altre marche con solchetti piccoli e circolari come quelli della uliveto.

In pratica per fare come dici te,dovrei prendere un altra base di uliveto per unire le altre 2semibottiglie.Si fà certo!Si fà...ma...

per unire un altro pezzo servono altre 2fasce contenitive(esterna e interna).Ne si fà una unica per tutte e 3 vero!Ma la uliveto non è sufficentemente lunga :/ tocca farne 3 per forza.anzi 4
Col tuo modelli i giunti diverrebbero 4,4saldature uguale a:

-8fasce contenitive
-una confezione di bisonite andata
-4punti in cui può cedere

per cosa poi?per aumentare di nemmeno 400cm3 la capacità del serbatoio.Inoltre:pesa il raccordo "metallico" che ho studiato e pesa tutti i pezzi che devi aggiungere più la colla cambia poco.

MA ORA HO TROVATO UN ALTRO SISTEMA PER UNIRE 2SERBATOI DOPPI!un sistema 3volte più leggero,semplice ed efficace:

in pratica uso i giunti da giardinaggio da 19mm li incollo con la bisonite ed è fatta!quando lo compro e lo faccio vi farò vedere...

Cmq RIPETO Squizzy,il tuo ragionamento non è sbagliato ma con le bottiglie che abbiamo(che ho a disposizione)non è vantaggioso :/
Peccato...avrei voulto fare un maxi razzone simile a qll che fanno vedere in tv...posta tante foto e magari scrivi qualcosa sul tuo sito. Dove trovo la colla bison?
Vecchio 17 giugno 05, 17:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

ops chiedo scusa....ho scritto due topic uguali! ....magari rispondete solo a questo
Rispondi

Bookmarks