Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 05, 17:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
non sono riuscito ad arrivare prima.

il nastro é comune e dovrebbe averlo qualsiasi ferramenta o negozio di idraulico.

la plastica da modellare io l' ho trovata al Castorama.

so che é un articolo che si trova anche in alcuni dei brico dei grossi centri commerciali.

x Wilcomir
non é che stia giocando col razzo.... ma mi sembrava che 'sta roba potesse essere utile....
la plastica, é incredibile quello che ci si puó ricavare.... secondo me, a farsi lo stampo in resina, ci si riesce a fare l' ingranaggio finale di un servo !!

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 20:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Oggi sono andato a fare un giro in in grosso ferramenta e ho visto il nastro.IL suo prezzo era di 3,50 euro.

SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 20:43   #13 (permalink)  Top
Nibbio
Guest

Citazione:
Originally posted by estense@16 giugno 2005, 21:20

quest' altro invece é fantastico. é una plastica che fonde a 60º, ma é di una durezza e resistenza eccezionali. si fa bollire un po' d'acqua, magari nel microonde, si mette a bagno la "cosa" e si ricupera una bella massa malleabile, che puó essere modellata a piacere. Se la pressate in una forma (collo, tappo bottiglia ?) e la schiacciate bene, una volta fredda sará una perfetta riproduzione dello stampo. Io ci ho fatto qualche "femmina" dei millerighe dei servi, per una squadretta fuoriserie. in piú é riutilizzabile ![attachmentid=7067]
credi che sia possibile farci la copia di una cappottina, un naca, o magari la calotta delle ruote??
Vecchio 17 giugno 05, 20:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
non la vedo adatta a fare qualcosa di molto sottile come spessore, tipo capottina o naca. (in piú é trasparente solo quando é molle).

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 05, 08:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

IERI sono andato a comprare una mini fresa è una bomba.L'HO pagata solo 20 euro con un sacco di accessori,il tubo quello come una prolunga (che derve per non tenere la fresa in mano) e anche il fermo per la fresa quando si usa quella specie di prolunga (che non so il nome).
A breve vi postero le foto.
La stessa fresa lo vista su internet e costava 32 euro ma non aveva il tubo flessibile e il fermo.

SALUTI XXXNT.
Vecchio 22 giugno 05, 21:28   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Ecco un colla che indurisce come il cemento.é una colla bicomponente.IL suo costo è di 3,5 euro la confezione piccolina da 7 ml a tubetto (i tubetti sono 2),mentre quello grande da 35 ml al tubetto (i tubetti logicamente sono sempre 2) costa intorono ai 7-8 euro.Io lo trovata dal'ferramenta ,ma anche dal colorificio.Fanno anche i tubetti medi da 15 ml ciascuno e costano 5 euro (sempre tutti e due i tubetti).
Io ho comprato il piccolino solo per provare la colla come era,se era na sola non mi conveniva a prendere quella da 8 euro.
La colla asciuga in 10 minuti,ma solo all'esterno.Io ho ho fatto il sistema the garden e dopo un ora di asciugazione ho portato il razzo a 5,5 atm.L'incollaggio totale avviene dopo 24 ore.
Scusatemi se ho sempre scrittotutti e due i tubetti).Ci sono molte persone che non conoscono la colla bicomponente.
Ecco alcune foto:
A dimenticavo il nome della colla è Poxipol.

SALUTI XXXNT.
Icone allegate
Attrezzi-compleanno_10_anni_001.jpg   Attrezzi-compleanno_10_anni_002.jpg  
Vecchio 22 giugno 05, 21:52   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2005
io già la uso ^^
mimm89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 22:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Che hai provato ad incollare?Come va?Per quello che ho fatto io va brnissimo.Potevi metterla tu in questa sezione non dovete mica aspettare che le metto io.Senò questa discussione è inutile.
SALUTI XXXNT.
Vecchio 22 giugno 05, 23:06   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2005
Thumbs down

bè, una delle tante colle bicomponente
con quella ci ho incollato la presa da giardinaggio alla bottiglia uliveto dopo aver levato la filettatura con un taglierino (tipo quando sbucci la mela) e tiene benissimo senza sfiati. inoltre si asciuga abbastanza subito, giusto il tempo di mescolare colla e catalizzatore per bene e spalmarla in abbondanza, ma senza eccedere, sulla parte della filettatura tagliata da incollare. poi aspetti un pò per sicurezza ed il gioco è fatto.
Ciao.
mimm89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 23:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Be quello che ai fatto tu lo gia fatto anche io,proprio oggi.
Domani testerò al massimo il mio sistema di sgancio,il the garden.Ho preparato anche la base,mi manca di fargli solo un buco al centro e 2 buchi laterali per tirare il filo.

SALUITI XXXNT.
Rispondi

Bookmarks