13 giugno 05, 10:18 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
13 giugno 05, 17:24 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora di quei programmi ne ho trovati diversi in giro e hanno tutti una linea comune...son fatti per i razzi veri e hanno cataloghi generali dei materiali con i vari valori e coeficenti...in pratica inutili per noi...perchè? Beh. Noi usiamo materiali troppo vari e non quantificabili (cosa sappiamo quanti grammi di colla o nastro usiamo no?) e poi vengono applicati con modi soggettivi. Quoindi per quanto riguarda il baricentro...si fà tanto bene a mano Invece quei programmi potrebbero essere utili per il centro di pressione....se solo i nostri razzi fossero perfettamente piani...cosa che non sono :/ Utilizziamo materiali dotati di porosità variabili e differenti ma non solo. Le bottiglie stesse che usiamo sono dotate di decorazioni strutturali inimitabili e inimmittibili nei programmi,,...da un canto è più facile "calcolarselo da soli". Io mi sono creato un foglio elettronico per calcolare il Cp dei RAZZI AD ACQUA,ovvero un foglio che tiene conto di tutte quelle caratteristiche delel bottglie in commercio...però aspetto a metterlo on-line perchè devo migliorarlo ulteriormente...un lavoro assurdo...quando lo vedrete capirete. Cmq Wilcomir il programma lo guarderò certamente...ma ne ho già visti tanti immagino come sia già questo ;)
__________________ | |
17 giugno 05, 02:11 | #6 (permalink) Top |
User |
Ho scaricato il Cad e come immaginavo lo avevo già visto..la sua vecchia versione...ma scusa dettaglio WIlcomir... -dove hai trovato i razzi di Database? -non solo..da te si possono inserire le Pinne nel razzo?da me no.penso sia la limitazione di demo vero?
__________________ |
17 giugno 05, 09:59 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
-boh.
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |