01 luglio 05, 01:15 | #23 (permalink) Top |
User |
Allora....la cosa non è attinente ai razzi con più ugelli..(sto facendo il 4serbatoio) ma è attinente al sistema di sgancio per multistadio...in teoria forse ho carpito il segreto che si nasconde dietro al sistema (pare) più usato nel mondo...ma a me non convince...per me ci deve essere un sistema migliore... date un okkio ai link: http://ourworld.compuserve.com/homepages/p...h2orstaging.htm http://www.geocities.com/wrgarage/stage.htm per ora non dico nulla...voglio vedere cosa capite voi... parola chiave:attrito...ma mi puzza personalmente i primi tempi non volevo credere alle mie stesse traduzioni quindi abbandonai la cosa...ma poi pure i traduttori e altri testi scritti in modo più semplice confermarono la cosa...che continuo a pensare sia solo l inizio di un sistema che può migliorare molto cmq
__________________ |
01 luglio 05, 01:19 | #24 (permalink) Top |
User |
Mi rimangio appena detto...nelle mie letture mi eran sfuggiti dei calcoli relativi alla pressione dell aria ,dal punto di vista della pressione su unità di superficie...forse si...il sistema funziona "bene",,,,ma rimango dell idea che possiamo creare qualcosa di meglio...
__________________ |
22 aprile 06, 21:24 | #27 (permalink) Top |
User |
Ma a parte il discorso che i serbatoi sono sacri e inviolabili!Mai usare la colla a calodo diretta sul serbatoio! Al massimo puoi mettere delle fasce attorno ai seratoi unite tra loro con una colla...ma cmq scusa utlilizza delle fasce...reti...di teflon o nylon..
__________________ |
03 luglio 06, 12:11 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2006
| wahooo questa dei WJR acronimo water jet rocket non la sapevo appena ho visto questa dicussione si sono messi a girare i neuroni ho qualche idea da sperimentare come multi ugelli sulla stessa bottiglia (uno per ogni escrescenza nella base della stessa) nel centro valvola di carico simultaneo di acqua e aria con funzione sistema di ancoraggio e sgancio (partenza)comadato a distanza. per quanto riguarda i serbatoi dell' aria montati in seriale con un riforzo delle pareti per poter aumentare la pressione di spinta. vi faro' sapere ciao |
Bookmarks |
| |