16 giugno 05, 09:40 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
16 giugno 05, 18:22 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
asciugare il tangit nei vari distretti... limare il pezzo magico... far asciugare la colla che fissa le fetuccie... 3infernali giorni! senza considerare i calcoli delle lunghezze delle fetuccie e dei vari tubi....
__________________ | |
16 giugno 05, 19:27 | #35 (permalink) Top |
User |
Questo è il mio primo razzo! sembra uno di quei soliti cosi fatti in 20min ma.....io l'ho fatto in 10! Devo risistemare la punta.... per la coda (che sarebbe un alettone cilindrico)...bho...non ho ancora trovato qualche cosa che ne parlasse in quanto ha distanza dalla bottiglia, lunghezza etc... Tengo a sottolineare che come tipo di laettone è il migliore perchè sposta il centro di gravità sotto il centro di pressione... |
16 giugno 05, 22:45 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
17 giugno 05, 01:42 | #38 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
si vede Citazione:
<!--QuoteBegin-squizzy@16 giugno 2005, 18:19 come tipo di laettone è il migliore perchè sposta il centro di gravità sotto il centro di pressione... [/quote] no ferma... spero di aver capito male o che tu ti sia espresso male. é migliore perchè sposta il Cg sotto il Cp????!!!!Spero davvero ti stia sbagliando...spero che te per sotto intenda il Cg verso la Punta del razzo.... DA CHE MONDO E MONDO IL Cg è SEMPRE STATO IN PUNTA,DISTANTE ALMENO 1-2DIAMETRI DEL RAZZO DAL Cp.Ne più ne meno FARE un razzo col Cg sotto il Cp....francamente la letteratura non mi ha mai proposto questo caso e quindi non saprei cosa accade...del tipo...cioè oh no!davvero!spero tu abbia sbagliato a dire!se non erro un razzo col Cg sotto il Cp appena parte torna indietro a PICCO!parte e curva di 180 gradi diretto!Mentre invece un razzo col Cg troppo distante dal Cp vola a "banderuola" ovvero risalendo a 90°il vento...pericolosi :/
__________________ | ||
17 giugno 05, 02:03 | #39 (permalink) Top |
User |
Ehm ehm ehm.Signori e Signori.Ladys and Gentelman sono lieto di annunciarvi che ieri pomeriggio alle ore 18:45 il sottoscritto,dopo ispirazione dal buon PaioX e dopo aver fatto 2gg di giri nei consorzi agrari,ha realizzato e costruito il PROTOTIPO ZAPPAIA CONTADINA (insomma fatto da cani)del sistema di Sgancio denominato: "The Garden" Tale sistema sfrutta in pratica solo gli agganci rapidi e raccordi presenti e descritti nel mio sito(sez.materiali). Con la piccola aggiunta di un tubo da giardinaggio e una fetuccia a vite da idraulico e valvola. Ebbene signori al PRIMO TEST di RESISTENZA DELLA PRESSIONE,nonstante le vostre descrizioni scoraggianti e gli sticchi del commesso(che non mi dava manco 3atm)...ebbene.... HO SUPERATO LE 8,2ATM!SUPERATE E MANTENUTE A TENUTA STAGNA! SUPERATE,MANTENUTE E SPRIGIONATE! Signori il problema a mio parere è risolto!Abbiamo trovato....ehm ehm concedetemelo...HO ;) trovato il Santo Grall! In pratica ho messo i maschi(i raccordi) nei colli delle bottiglie con la Bisonite,preso un raccordo rapido,fissato a un tubo alla cui estremità c'era un valvola(la solita) fissata con una fettuccia a vite. Ebbene nessuno li dava una lira ma ha retto 8,2atm in scioltezza!Senza dare alcun segno di cedimento!! L evento si è manifestato svolto per ben 4volte di fila!senza alcun inghippo!Premetto però che essendo stata una verifica di pressione i razzi erano banali bottiglie senza nulla e senza acqua:dovevo solo verificare la tenuta e il meccanismo di sgancio... Signori è fatta!Alcuni di voi hanno sollevato il problema che il foro è troppo piccolo?Sbagliate!il foro è bello ciccione ragazzi: basta allargarlo col trapano NOn vi basta?Nessun problema...ci sono i giunti doppi da 18mm (in pratica tipo il giunto di riduzione presente nel mio sito ma doppio). é fatta!è fatta!è fatta!é fatta!è fatta!è fatta!é fatta!è fatta!è fatta!é fatta!è fatta!è fatta! allego file zip con dentro poche ma significative foto. P.S. dimenticavo dettaglio.L evento ovviamente è stato documentato da foto e da be 4video.I quali verrano presto trattati,epurati e messi on line nel mio sito.Peccato manchi il video più bello..quello dove in pratica io GENIO carico troppo velocemente una bottle di prova e l'ho fatta esplodere a nemmeno 4atm :°D ci son rimasto malissimo!da vedermi in faccia!!!...ecco cosa accade con la fretta...
__________________ |
Bookmarks |
| |