BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Razzimodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/)
-   -   I nostri razzi (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/8721-i-nostri-razzi.html)

razziadacqua 02 giugno 05 14:39

Giustamente xxxnt ha fatto notare che la discussione sul circuito Hp non è+ idonea a mostrare ole foto dei nostri razzi.

Pertanto ho ritenuto giusto creare una discussione con dentro solo le nostre creazioni :)

spero siate d accordo

razziadacqua 02 giugno 05 14:47

Faccio riferimento alla foto del razzo di xxxnt lasciata nella discussione Circuito Hp (pag 4)

beh...è bello. Ti dirò che in fondo in fondo è bello.
Se devo esser pignolo non condivido l uso della carta gommata...pesa,è porosa ed aumenta la superfice di punta(spostando di tanto il Cp)

In quanto a come hai unito l ogiva la razzo...bastano 1-2giri di nastro isolante :) no 7cm di altezza di nastro :D.solo 1-3giri belli tesi di nastro isolante.

Poi temo tu abbia capito male una cosa...

la pallina nell ogiva serve per fare i profili TONDI o iperbolici...ideale per voli molto ma molto veloci

Il tuo profilo invece è Cono a Punta dove però il cono lo hai creato metendo Km di casta gommata----aerodinamicamente (dalla foto) fa pena :/

ma scusa xxxnt...non hai mai arrotolato un foglio per fare un megafono?presente no?mai arrotolato abbastanza da farne un cono?ecco.fa la stessa identica cosa con la parte tonda della bottglia :):

tagli il collo e bocca
tagli la parte affusolata dalla base della bottle
ti rimane sono un tronco di cono in pratica
lo prendi e tagli lungo la sua altezza
arrotoli e ci fai un cono :) fissi con del nastro.

cmq a breve..spero in settimana metto on line la pagina sulla produzione di Ogive

xxxnt 02 giugno 05 16:49

Come ti ho gia detto quel razzo lo ho modificato ho tolto tutta quella carta gommata e ho messo una pallina per fare la punta,a me sembrava molto aereodinamico (il nuovo razzo modificato).
Saluti xxxnt.

razziadacqua 03 giugno 05 17:18

Citazione:

Originally posted by xxxnt@02 giugno 2005, 15:41
Come ti ho gia detto quel razzo lo ho modificato ho tolto tutta quella carta gommata e ho messo una pallina per fare la punta,a me sembrava molto aereodinamico (il nuovo razzo modificato).
Saluti xxxnt.

ambè :D ora dormirò sogni tranquilli...rimettici una foto visto che ci 6!!

ah dimenticavo...LE PINNE:

fatte bene si...ma incollate dirette così su quel tipo di bottiglia...consiglio l uso di una transizione.Poi fà te,ma per me ci guadagni 20metri con una transizione fatta ben bene:a una forma particolare quella bottle

xxxnt 03 giugno 05 17:30

Una foto di quel razzo non posso mettertela pechè al suo primo lancio quando è atterrato hha fatto un botto tremendo e si è scassato (è caduto sul cemento).
Saluti xxxnt.

razziadacqua 03 giugno 05 18:01

Citazione:

Originally posted by xxxnt@03 giugno 2005, 16:22
Una foto di quel razzo non posso mettertela pechè al suo primo lancio quando è atterrato hha fatto un botto tremendo e si è scassato (è caduto sul cemento).
Saluti xxxnt.

ma anche una foto del cadavere và bene lo stesso! :°D

xxxnt 04 giugno 05 08:06

Pultroppo lo ho finito di rompere a causa di un incidente.Ma ne costruiro un altro.
Saluti xxxnt.

xxxnt 05 giugno 05 19:49

3 Allegato/i
Ecco un altro dei mie razzi.L'ogiva lo fatta con un tappo di sugero e le alette semplicemente con i cd-rom.IL razzo ancora devo provarlo.
Saluti xxxnt.

razziadacqua 06 giugno 05 13:37

Citazione:

Originally posted by xxxnt@05 giugno 2005, 18:41
Ecco un altro dei mie razzi.L'ogiva lo fatta con un tappo di sugero e le alette semplicemente con i cd-rom.IL razzo ancora devo provarlo.
Saluti xxxnt.

Mhh stiamo migliorando.

Solo una cosa: rifinisci meglio i dettagli.

del tipo la colla,stendila uniformemente,prima che si asciughi deo tutto modellala,non lasciarla abbondante e con le goccie.

La punta dell ogiva avresti potuto benissimo rifinirla con del nastro isolante dalla punta(come faccio nell Ogiva a Punta) o adirittura dare forma alla colla semidura.

Inoltre per un razzo così io 35g di piombo in punta c'è li metterei tutti

xxxnt 06 giugno 05 16:15

Si quelle cose che mi ai detto sulla colla come stenderla gia lo sapevo.Poi se cedi la foto del ogiva si vede un bullone ce ne ho messi 5 e molta colla.
Il razzo lo ho provato ha volato per 7 secondi e lo sparato a 3-3.2 atm.
Saluti xxxnt.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002