07 luglio 05, 22:50 | #31 (permalink) Top |
User |
Allora signori. finalmente hanno mietuto il campo di grano davanti casa mia...ci sono tipo...5-6razzi che aspettano di violare il cielo. Se il tempo tiene botta,e il mio assistente mi assiste...domani splendereà come giornata. Penso che non farò alcuno esperimento scientifico di confronto...ma verificherò sooltanto la stabilità dei miei razzi: in pratica ora non li zavorro più. Perchè prendo il Cg naturale del razzo e lo uso come riferimento per spostare il Cp a piacere.Ho quasi finito e rivisto il Programma per calcolare il Centro di Pressione e in pratica grqazie a quello posso creare pinne perfettamente su misura per il mio razzo... gestisco il Cg e Cp come voglio in pratica. Quindi doman i verificherò: -affidabilità del calcolo Cp -affidabilità Sistema Garden -affidabilità sistema Hp (modificato) -affidabilità guarnizioni nuove per razzi con Hp -resistenza di tutti i razzi a 8atm -resistenza Pinne in depron -incollaggio del depron -nuove ogive... insomma domani mi accontento che vada tutto come deve andare...poi comincerò i confronti scientifici...
__________________ |
09 luglio 05, 14:06 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi ho messo una catena per tirare giù la sicura....una corda... ho accorciato e levigato il tubo di lancio...troppo lungo troppo attrito... eh niente. Cmq quel cazzaro del mio assistente mi ha dato bidone e quindi non posso lanciare un cavolo!in più qua diluvia sempre ora!e mi riparte il tirocinio all ospedale...che palle...
__________________ | |
13 luglio 05, 15:25 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ahhh!bei ricordi quelli delle connessioni GPRS,quando ancora al TIM a 20euri al mese ti dava connessione illimitata dalle 18alle 6....mi connettevo dappertutto,era fighissimo...mIRC,Opera,Msn,Client Ftp...avevo tutto adesso quelle carogne hanno interrotto gli abbonamenti GPRS e partiranno con gli UMTS ed EDGE...costringendomi a cambiare Cel ma il mio 6600 và che è una meraviglia...sigh!
__________________ | |
15 luglio 05, 21:50 | #36 (permalink) Top |
User |
Allooooora. L altra sera mi stavo annoiando...prendo Sistema Garden Finito nuovo di pacca,razzo nuovo di pacca e pompa nuova di zecca e mi incammino verso il campo di lancio...non senza la mia rampa vecchia come il cucco :°°D Sicchè niente....tento di superare le 8atm con la pompa...ma è una fatica assurda...ed inoltre perde un poco di acqua l attacco della pompa con la valvola...devo studiare un piccolo innocente dettaglio che poi vi verrà illustrato nel sito.... cmq alla fin fine ho sganciato il razzo con sistemuccio Garden e Ugello del razzo quindi fatto con le prese da giardinaggio(diametro 0,9cm).... a parte il rumore strano di partenza e la modalità di espulsione dell acqua...vabbè..inoltre era buoio e poco ho visto di dove sia arrivato...cmq 15sec di volo tutti... MA LA PARTE PIù bella è stata il ritorno del razzo: -non solo per l ennesimo skianto contro una quercia :°D -non solo per il fatto che il razzo ne è uscito INCOLUME...(peccato la quercia...) -ma per il fatto che il razzo ha FISKIATO al ritorno!!bellissimo!!!Sapete perchè?Ho usato i Cd Rom come pinne e un foro di Cd ho voluto no nchiuderlo per vederne gli effetti sulla traiettoria di volo...infatti volava storto bene...ma ha fiskiato!!al prossimo li aprò tutti e 3! Niente...spero di pubblicare presto il sistema garden finito e nuovi filmati di nuovi lanci...
__________________ |
16 luglio 05, 14:02 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: Pola (Istria,Croazia)
|
Ecco alcune foto di un mio razzo,cio che uso per lanciarlo e 3 foto del video del lancio che era troppo grande per postarlo(cca 12 mb).Quello nella foto e mio zio che spesso mi aiuta nei lanci quando devo filmare.Anche io parto per le vancanze,spero che mi divertiro da matti.Ciao a tutti e buoni lanci. |
16 luglio 05, 14:42 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq la prima foto è fighissima!L' acqua che esce fuori dal razzo fà una forma stranissima!davvero figo|!bravo!
__________________ | |
17 luglio 05, 22:36 | #40 (permalink) Top |
User |
Allooora. ESITO DI SERATA DI LANCI io e nuovo assistente (conosciuto via sito) Mauro. Lanciati 3razzi su 5 1-ugello Garden,pinne Cd-Rom.Ogiva Conica,Uliveto...splendente...perfetto e sano.Si parla di 15-20sec di volo cmq...vento..ha planato un poco..però splendeva 2- Ugello Garden,Pinne Depron,Ogiva Sfera,Uliveto....ESPLOSO ALLA BASE... 3- Ugello Normale,Pinne Cd-Rom,Ogiva Sfera,Brio BLU....DILANIATO!ESPLOSO!DA NON USARE LA BRIO BLU 4- Ugello Normale,Pinne Cd-ROm,Ogiva Sfera,Uliveto...buono,volato non sò dove però buono..per ora disperso in un campo di girasoli 5- Ugello normale,Pinne Depron,Ogiva Sfera,Uliveto Doppia,da 2,7l....peccato che a 6atm ha cominciato a perdere aria(è il primo prototipo di serbatoio doppio) quindi ho lanciato come potevo. Un pinna si è skiantata alla partenza(troppo veloce evidentemente e il razzo ha volato con sole 2 pinne...figo cmq. 3Ok e 2 distrutti. Ah!Finchè i razzi esplodono nel culo...ok.Ma quando si dilaniano come ha fatto la brio blu...ragazzi non sto scehrzando...ancora mi fan male le orecchie e la sx fischia...mai pi+ la brio blu,mai! NON solo!la deflagrazione della bottiglia ha aperto e allargato le aste di alluminio della rampa!piegandole!assurdo... Il depron cmq ha retto nei razzi che son partiti,peccato che nel 2,7l si è staccata una pinna. Il sistema garde pare che abbia dato il risultato migliore rispetto agli alri...ma devo ancora fare un ragguaglio scientifico migliore Cmq per video e dati dovrete aspettare...sono un poco indietro con i video da postare e pagine da finire...cmq arriverà tutto...
__________________ |
Bookmarks |
| |