08 aprile 08, 17:10 | #1 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Primo razzo
è appena arrivato questo Air Show Starter Set con due confezioni di motori C6-3 .... è il mio primo razzomodello (sempre che così si possa definire. La mia idea sarebbe di lanciare solo uno dei due aerei da un quadrimotore elettrico che lo porterebbe in quota. Per l'accenzione del razzo non ci sono problemi ho già un circuitino elettrico comandato dalla radio... pensate sia fattibile?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
10 aprile 08, 11:44 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Il circuitino è semplicissimo, si trova in commercio e si chima SimplyClic lo vende la SimplyFlying. Costa una decina di e altro nonè che un piccolo relè comandato da un canale libero della tx. Lo uso per lanciare dei razzi dal modello semplicemente mettendo il razzo in un tubetto di ottone che fa da guida. per l'innesco uso un accenditore elettrico usa e getta , uno dei due fili dell'accenditore al positivo di una pila micro (per orologi da tavolo) da 12v , l'altro filo dell'accenditore all'uscità del relè e un secondo filo di uscita del relè al negativo della piletta. In questo modo il corto provocato dall'apertura comandata del relè aziona il razzo che parte immediatamente senza il ritardo della miccia.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |