Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 08, 10:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di truly

Data registr.: 09-06-2008
ciao ragazzi...ecco la mia ultima creazione cosa ne pensate??
Per la costruzione ho utilizzato: Tubo in cartone kraft per fusoliera, Stabilizzatori in compensato da 3mm, ogiva in plastica da 54mm, adattatore motore da 24mm, anelli di centraggio in compensato da 5mm, shock kord in acciaio fissata al supporto motore, Paracadute top flight 24" con Girelle a barilotto cuscinettate da 120lb e blocco motore barra filettatata da 3mm.....

Vi posto qualche foto del lavoro finito ditemi cosa ne pensate.....

Ah per il lancio utilizzero motori E6-4

(non riesco ad allegare altre foto)
Icone allegate
Foto di un razzo-razzo-mio2.jpg  
Vecchio 07 novembre 08, 01:44   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2008
Bello!! complimenti...Continua così che farai molta strada..però non ti sembra un pò eccessivo montare lo shock cord in acciaio?
non fai altro che apesantire il modello.
Usando uno shock cord in nylon avrai lostesso risultato in termini di resistenza ma con un peso decisamente inferiore.
zappeling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 12:11   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di truly

Data registr.: 09-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zappeling Visualizza messaggio
Bello!! complimenti...Continua così che farai molta strada..però non ti sembra un pò eccessivo montare lo shock cord in acciaio?
non fai altro che apesantire il modello.
Usando uno shock cord in nylon avrai lostesso risultato in termini di resistenza ma con un peso decisamente inferiore.
Grazie..mi fa piacere sentirmi dire queste cose!!! Il razzimodellismo mi appassiona tanto...e ci metto tutto me stesso per riuscire bene nei miei progetti...ho solo 20 anni e credo di avere davanti ancora tante cose da sapere su questo fantastico hobbi ma ci sarà tempo...per ora questo è quello che sono capace a fare...dai quando tiro su un modello classe N ti richiamo!
Per quanto riguarda la shock cord ho dovuto per forza usare un filo di acciaio..per il semplice fatto che essendo fissata al supporto motore...risulta vicinissima al motore stesso, che in fase di combustione della carica di espulsione fa arrivare quei dintorni a temeperature elevatissime! se avessi usato del filo di nylon probabilmente a terra sarebbe arrivata solo l'ogiva legata al paracadute.... la fusoliera l'avrei trovata agli antipodi in alternativa avrei potuto usare un filo in kevlar...molto resistente e ignifugo, ma che purtroppo non ho trovato da nessuna parte!! in ogni caso al supporto motore prima della shock cord ho fissato una piccola molla in acciaio per ammortizzare il colpo dato dall'espulsione del motore....altrimenti sai che shock davvero

A breve effettuero' il lancio di questo modello.....spero di riuscire a postare un bel video!

Saluti a tutti

Lorenzo

Bookmarks