25 maggio 05, 20:02 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poche parole: bottiglia di uliveto tagliare nel solco centrale,rinire bordo del cono ottenuto tagliare via collo e bocca bottiglia e creare un foro di diametro ottimale per poter... ....inserire nel foro oggetto sferico(vedi sezione materiali sito mio) incastrare bene la sfera nel foro rendere solido il tutto con nastro isolante(solo nella punta!!!) all interno fissare alla pallina almeno 30-40g di piombo per bilanciare(fai 5-6giri di vinavil intorno alla sfera e ci getti i pezzetti dei piombi da pesca) incastrare ogiva ottenuta su base di bottiglia uliveto ovviamente sana. Hai ottenuto razzo e ogiva da 2 bottiglie separate ma di stessa marca...ULIVETO RULEZ! Intanto ti ho gettato dei contentini per ulteriori e dettagliate spiegazioni attendere sito
__________________ | |
25 maggio 05, 23:28 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
25 maggio 05, 23:39 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ferma ;) la mia è stata un indicazione. Cmq cerca quanto meno di procurarti qualche bottiglia da qualche tuo amico. Lavorando su quelle bottiglie capirai cosa voglio dire con "autocomplementare" e ogiva aerodinamica. Cmq in commercio ho osservato ci sono altre marche con lo stesso profilo dell Ulveto...magari possono andare pure meglio...bisogna tentare cercare....
__________________ | |
30 maggio 05, 01:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
|
Ciao, io ritengo più semplice un'altro sistema, che ti permette di darci anche altre forme, oltre a quella sferica e senza l'uso di bottiglie supplementari. Aspetta pero', il mio sistema è valido solo per dare aerodinamicità al razzo, non per contenere paracaduti o altro. Prendi la bottiglia che userai come razzo, la gonfi a circa 3 bar, insomma fino a quando è abbastanza dura, poi o con un fon da carrozziere, o sopra le braci, o sopra il fornello di casa, riscaldi la parte che vuoi far diventare sferica o conica, facendo attenzione a riscaldare il più uniformemente possibile, e non troppo, per non forare la bottiglia. Così facendo vedrai che la bottiglia, grazie all'aria che spinge dall'interno diventerà sferica (solo la parte riscaldata). Gonfiando a pressioni maggiori, invece tenderà a diventare conica. Un'altra cosa interessante è che puoi farle diventare più sottili ed allungate. Naturalmente così facendo ottieni un corpo unico, e non un ogiva eiettabile. però puoi sempre tagliare la parte sferica ottenuta e usarla come ogiva. Spero di esserti stato utile. Volevo metterti qualche foto, ma non mi da spazio... ci provero più avanti se vuoi. |
30 maggio 05, 01:07 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
|
Ciao, io ritengo più semplice un'altro sistema, che ti permette di darci anche altre forme, oltre a quella sferica e senza l'uso di bottiglie supplementari. Aspetta pero', il mio sistema è valido solo per dare aerodinamicità al razzo, non per contenere paracaduti o altro. Prendi la bottiglia che userai come razzo, la gonfi a circa 3 bar, insomma fino a quando è abbastanza dura, poi o con un fon da carrozziere, o sopra le braci, o sopra il fornello di casa, riscaldi la parte che vuoi far diventare sferica o conica, facendo attenzione a riscaldare il più uniformemente possibile, e non troppo, per non forare la bottiglia. Così facendo vedrai che la bottiglia, grazie all'aria che spinge dall'interno diventerà sferica (solo la parte riscaldata). Gonfiando a pressioni maggiori, invece tenderà a diventare conica. Un'altra cosa interessante è che puoi farle diventare più sottili ed allungate. Naturalmente così facendo ottieni un corpo unico, e non un ogiva eiettabile. però puoi sempre tagliare la parte sferica ottenuta e usarla come ogiva. Spero di esserti stato utile. |
30 maggio 05, 17:30 | #9 (permalink) Top |
User |
;) il metodo pressione interna Phon e/o braci e/o acqua bollente già lo conoscevo. Ma non mi ha datto gran risultati. E poi...chi ti dice che io ottengo solo ogive della stessa forma? adesso te fò veda quante ne posso fare con 1bottle di Uliveto e il mio fido taglierino! Sto completando la sezione dedicata alla costruzione delle ogive...arriverà a breve. E cmq i fatto di avere un ogiva smontabile e complementare al razzo ha il pregio di ammortizzare l urto durante la caduta. Già l idea di modificare la bottiglia e ritagliarla per procurarci i pezzi desiderati....ME GARBA ASSAI!
__________________ |
Bookmarks |
| |