Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 05, 22:02   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Benvenuto.
Quei razzi sono stati fatti in 10 minuti un quarto d'ora.Per il sistema di sgancio come hai detto tu gia lo ha pensato razziadacqua in questo post.Proprio oggi lo proato e va bene tranne qualche problemino stupido da risolvere con l'acquisto di qualche materiale e qualche perfezionamento.
Tu quanti anni hai?

SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 22:18   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2005
Residenza: Barletta(BA)
Messaggi: 109
16
xxxnt a quale sistema ti riferisci ? quello a spoler ?
mimm89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 23:22   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by mimm89@20 giugno 2005, 22:10
16
xxxnt a quale sistema ti riferisci ? quello a spoler ?
il sistema garden, basato sugli attacchi rapidi dei tubi dell'acqua in giardino.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 01:29   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by mimm89@20 giugno 2005, 20:43

1)per quanto riguarda il sistema di sgancio dell'ogiva, cosa ne direste di utilizzare del filo da pesca 0.18 e come resistenza un comunissimo e sottile filo di rame ?

2)non avete mai sentito parlare del sistema di sgancio dell'ogiva tramite spolette ? sistema tanto semplice quanto ingegnoso ed efficace ...

1) ma secondo te il "Circuito gravitazionale su cosa si basa? cosa andiamo ad utilizzare secondo te le resistenze dei Phon? ;) ovvio che usiamo fili di rame e filo da pesca...anzi!nemmeno di rame,io uso quelli di ferro...si scaldano meglio


2)Spolette?illuminami...ma c'è modi che usi termini diversi o nuovi per una cosa vecchia e già conosciuta...cmq spiega dai
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 06:47   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Si dicevo il circuito gravitazionale.Mi sembrava sottointeso.
Per razziadacqua.
Ai provato il tuo circuito gravitazionale?Come va?Io ieri lo provato ma al posto di usare la penna ho usato 5 c m di tubo di scopa (in legno) e lo forato con una punta da 5.Poi con qualche modifica la pallina si incastra grazie ai 2 fili di rame.Oggi devo provarlo perchè ieri le batterie erano scariche.

SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 16:42   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2005
Residenza: Barletta(BA)
Messaggi: 109
Citazione:

1) ma secondo te il "Circuito gravitazionale su cosa si basa? biggrin.gif cosa andiamo ad utilizzare secondo te le resistenze dei Phon? ;) ovvio che usiamo fili di rame e filo da pesca...anzi!nemmeno di rame,io uso quelli di ferro...si scaldano meglio

Nooooo, il mio intento non era quello di fregarti l'idea, ci mancherebbe altro
Volevo solo consigliarti di utilizzare per quanto riguarda il filo da pesca, uno con spessore 0.18; poi per il filo da usare come resistenza un comune e sottile filo di rame al posto del ferro. motivo: il rame dopo un pò che rimane incandescente si spezza mentre il ferro è più resistente, onde quindi evitare inaspettate fusioni del serbatoio del razzo ...... chiaro ora ?

Per quanto riguarda il sistema con spoletta non l'ho ancora provato ma ci sto lavorando per cercare di adattarlo al mio razzo.
In breve consiste in una spoletta o placca di plastica perpendicolare all'asse longitudinale del razzo (detta secondaria) che tiene ferma un'altra spoletta, detta primaria; quando il razzo parte la secondaria essendo perpendicolare al flusso d'aria che incontra il razzo, si abbassa (come quando metti la mano fuori dal finestrino che ti senti tirare in pratica) essendo vincolata da un fulcro costituito da una cerniera e rimane così abbassata; quando si abbassa sgancia la spoletta primaria o principale che per lo stesso motivo del flusso e attrito contro l'aria rimane abbassata. sulla primaria è posto un gancio al quale è agganciata un elastico e l'altro suo capo è aggaciato su un altro gancio posto dalla parte opposta del razzo (è fissato sul serbatoio); l'elastico passando per la parte superiore della bottiglia dove poi verrà appoggiata l'ogiva, trattiene il paracadute piegato. nel momento di apogeo la sopletta principale non essendo vincolata + da quella secondaria e non ricevendo + l'enorme flussa d'aria che attaversava il razzo durante la sua salita, viene tirata dalla molla, ma essendo vincolata da una cerniera si solleva,appunto, per la forza elastica della molla che tira sul gancio. quando finalmente l'elastico si sgancia dalla spoletta principale fa saltare via l'ogiva e libera il paracadute intrappolato tra se e la bottiglia, essendo l'altro capo della molla fissato a gancio permanente sulla parte opposta della bottiglia. Tutto questo nel momento di apogeo, permettendo così lo srotolamento e l'apertura del paracadute durante la discesa del razzo, il tutto pronto per essere riutilizzato al prossimo lancio ...... naturalmente vi conviene legare alla shockcord anche l'ogiva, no? Ammazza quanto ho scritto per descrivere sta cagata... cmq è + facile da farsi che a dirsi come molte altre cose.
A breve le foto...
Mamma mia è + di una settimana che non sgancio un razzo :\

Ora a lavoro e buon lavoro a tutti!

Saluti mimm89
mimm89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 19:15   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
In questa discussione io ho gia messo il sistema a spoletta sta nella 2 pagina.é un manuale da scaricare me lo ha dato Baron_Snoppy.
SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 23:54   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2005
Residenza: Barletta(BA)
Messaggi: 109
scusa xxxnt, non l'avevo notato
mimm89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 01:37   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
allora...io rimango del parere che qualunque cosa che rimanga esterna al razzo e che ne rovini il profilo aerodinamico di partenza....è da escludersi...per questo mi sono indirizzato nell idea del circuito gravitazionale...


a me la spletta esterna non mi garba affatto...
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 07:04   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Neanche a me non mi garba affatto.Sto facendo il circuito gravitazionale che lo mettero su un razzo che gia ho pronto.MI mancano da mettere solo le alette,di aspettare che la vinavil si asciugi,e rendere piu' sicuro il circuito gravitazionale.Secondo me questo razzo peserà piu di 230 g.Ma al momento mi interessa che il paracadute si apra.

SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sistemi a 2,4 Ghz:.................... forse ancora presto? enry74 Radiocomandi 6 19 luglio 07 22:17
sistemi BEC logitech76 Circuiti Elettronici 0 05 febbraio 07 16:17
Sistemi di fissaggio semiali rafpigna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 11 maggio 06 20:19
Sistemi di sgancio PaioX Razzimodellismo 64 23 giugno 05 06:28
Interfacce e sistemi operativi rivp6 Circuiti Elettronici 0 17 marzo 05 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002