08 giugno 05, 17:04 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
|
l'idea e inteligente.... solo un dubbio... Quando il razzo e in caduta libera ovvero con la punta ( ogiva ) rivolta verso in basso, il paracaduta, per mezzo della forza di gravità resta incollato alla punta del razzo impedendogli quindi di aprirsi ( esso si apre quando al suo interno viene gonfiato d'aria, cosa impossibile se il razzo precipita con la "testa" all'ingiù) o sbaglio???? Ho gia avuto modo di testare queste leggi gravitazionali. Un modo sarebbe quello di far in modo che il razzo per almeno un metro venga giù dritto ovvero con la punta all'insù, in questo modo il paracadute prende aria al suo interno gonfiando così il paracadute che a sua volta resta aperto... correggetemi se sbaglio! saluti |
08 giugno 05, 17:11 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il tuo discorso non f una piega Fedegas ma forse non hai notato una cosa o sicuramente mi son spiegato male io: - il paracadute è dentro l ogiva - l ogiva è messa in tensione da 2-3molle - l ogiva è unite al razzo da un filo da pesca il taglio del filo tramite il circuito permette alla molle di gettare via l,ogiva la quale per forza di cosa sarà sballottolata dalle correnti di aria...quindi l ogiva per forza dovrà rigirarsi o rallentare la sua caduta (per differente profilo aerodinamico) quindi il paracadute (legato al razzo) uscira per forza da dentro l Ogiva la quale è libera di volare e cadere dove vuole (ovviamente avrà una stringa di recupero). Ho osservato i filmati di come mi si stacca l ogiva e in ogni caso corre lungo il fianco del razzo...quindi il pacco del paracadute si estre per forze e l aria la prende poco ma sicuro Il pacco/paracadute non rimarrà mai incollato nel muso del razzo...è impossibile.
__________________ | |
08 giugno 05, 17:14 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bravo!infatti mi ero dimenticato di correggere un errore relativo alle pile: le pile sono UNIROSS DA 1,2VOLT DA 2100mAh ho fatto già delle prove...scaldan da matti. Vi ricordo che la resistenza del filo aumenta al diminuire dell suo diametro e all aumentare dell Amperaggio... Quindi il diametro del filo per tutto il circuito dovrà essere di un certo diamentro e nella resistenza nettamente inferiore....altrimenti quando si chiude il circuito si fonderà l interruttore
__________________ | |
09 giugno 05, 09:52 | #26 (permalink) Top |
User |
Sinceramente non ho capito quasi nulla.Come fa il paracute ad aprirsi?cosa dovrebbe farlo aprire? Saluti xxxnt. P.S.Ho trovato il materiale ideale per fare il paracadute.é tipo un celofan che lo mettono i muratori o inbianchini per non sporace a terra.é trasoarente molto ma molto fine e lo vendono 4m per 4m e costa pochissimo. |
09 giugno 05, 10:44 | #27 (permalink) Top |
User |
Io mi ricordo che in passato ho usato un sistema un pò grezzo, un palloncino messo nell'ogiva gonfiato abbastanza da tenerla ferma (l'ogiva era un pò più lunga e scendeva lungo i fianchi della bottiglia). All'apogeo si staccava da sola, ma solo superate altezze tipo 150 sotto i 100 metri non funziona bhò |
09 giugno 05, 12:03 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
R resistenza; r0 resistività del materiale; l lunghezza del conduttore; s sezione del conduttore. Una maggior corrente che scorre nel conduttore provoca un aumento della temperatura nel materiale, facendone aumentare la resistività e quindi la resistenza.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
09 giugno 05, 15:47 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bravo!assurdo ma non ci avevo pensato...e dico assurdo perchè mio padre è un imbianchino,ha 2 imprese edili e pure io ho lavorato da imbianchino per ben 6estati ....vero...i teli gialli,bianchi,..sono ottimi...bravo XXNT! Cmq avessi osservato lo schema grossolnano e letto la descrizione....l ogiva è messa in tensiona da 1-3molle,ma fissata dal filo da pesca che verrà fuso al chiudersi del circuito.Capit??RIGURDA IL DIESGNO E LEGGI BEN BENINO ops caps
__________________ | |
Bookmarks |
| |