Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 05, 23:13   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2005
Residenza: Barletta(BA)
Messaggi: 109
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@30 settembre 2005, 20:19
si ma se ti serve in meno tempo...

ciao!
bè se ho detto istantaneamente è subito e in poco tempo...
ciao
mimm89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 00:11   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by mimm89@30 settembre 2005, 20:21
ottimo il sistema chimico, ma in ogni caso non c'è bisogno di riscaldare l'aceto perchè il bicarbonato reagisce istantaneamente con qualsiasi acido, prova se non ci credi e vedi quanta CO2 sviluppa la reazione.
si ma forse non avete capito che noi in teoria la chimica non la dovremmo nemmeno toccare

andare a immattirsi con l aceto e il bicarbonato...a parte che allora uso il succo di limone:
-puzza di meno
-non macchia
-e mi pulisce pure il razzo

ma poii andarsi a immattire a trovare un modo affichè i 2reagenti possano reagire senza andare a sparguglioni per l ogiva....cosa che a pensarci bene con qualche caiffetto da laboratorio si risolve...ma che NON TUTTI O NESSUNO HANNO.

ragazzi ricoradtevi che dobbiamo fare un qlcs di:
-semplice,riproducibile e verificabile da tutti(galileo docet)
-leggero
-economico
-Economico(dal punto di vista energetico...deve essere un qlcs che col minimo uso di energia meccanica o altro adempisca al suo compito)
-sicuro

Io penso che allora col circuito elettrico o col sistema a pesini o con l logiva libera...eravamo molto ma motlo di più sulla buona strada...
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 03:36   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by razziadacqua+30 settembre 2005, 23:11--><div class='quotetop'>QUOTE(razziadacqua @ 30 settembre 2005, 23:11)</div><div class='quotemain'>ma poii andarsi a immattire a trovare un modo affichè i 2reagenti possano reagire senza andare a sparguglioni per l ogiva....cosa che a pensarci bene con qualche caiffetto da laboratorio si risolve...ma che NON TUTTI O NESSUNO HANNO.
[/b]


Ci si mette esattamente lo stesso impegno mentale che richiede un qualsiasi altro sistema di recupero........se vi studiate per almeno un paio di minuti il sito che avevo consigliato prima, scoprirete che realizzare una cosa del genere è semplice e alla portata di tutti, potete infatti utilizzare parti di bottiglie di plastica.

Comunque a scanso di equivoci spulciatevi bene questo sito: http://sumrallworks.com/rockets/main.php3

oppure ricercate in internet: vinegar baking soda

Citazione:
Originally posted by razziadacqua@30 settembre 2005, 23:11
ragazzi ricoradtevi che dobbiamo fare un qlcs di:
-semplice,riproducibile e verificabile da tutti(galileo docet)
-leggero
-economico
-Economico(dal punto di vista energetico...deve essere un qlcs che col minimo uso di energia meccanica o altro adempisca al suo compito)
-sicuro
Meglio di qualunque altro, questo metodo sintetizza in se tutti i punti che hai citato....è facile da fare (non venitemi a raccontare il contrario, fate dei razzi molto belli ed elaborati ci mancherebbe che non riusciate a fare una cosa del genere)......è leggero, infatti non servono grandi quantità di aceto e bicarbonato per produrre la quantità necessaria di CO2.........in effetti non è economicissimo, ma potete tranquillamente investire qualche euro in aceto e bicarbonato (altrimenti rubatelo alla mamma!)..........dal punto di vista energetico è economico, è una reazione spontanea e non c'è bisogno di fornire alcuna energia esterna. L'unica forzatura che potete fare è riscaldare l'aceto con una resistenza elettrica (filo scoperto) e qualche batteria, per accelerare ulteriormente la reazione...................più sicuro di quello!!! al massimo vi puzzeranno un pochino le mani di aceto!

Ciao


<!--QuoteBegin-razziadacqua
@30 settembre 2005, 23:11
Io penso che allora col circuito elettrico o col sistema a pesini o con l logiva libera...eravamo molto ma motlo di più sulla buona strada...
[/quote]

E' una strada come un'altra.
Ciao
emme-emme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 13:31   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Se dovete far fare ste reazione chimiche a sto punto attaccate na corda al paracadute e lo fate aprire voi.
UN filo di nylon.
SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 14:03   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by xxxnt@01 ottobre 2005, 12:31
Se dovete far fare ste reazione chimiche a sto punto attaccate na corda al paracadute e lo fate aprire voi.
UN filo di nylon.
SALUTI XXXNT.
Guarda che la "reazione chimica" produce CO2 (anidride carbonica)....lo stesso che fai tu e circa 6 miliardi di persone quando respirano.....non è mica polvere da sparo!

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, tranne aprire il paracadute da terra con un filo di nylon.....la cosa non sta ne in cielo ne in terra!

Se vi impaurite tanto per un po di aceto e di bicarbonato...allora cosa provate quando lanciate un razzo in cui avete stipato 10atm, terrore?
emme-emme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 16:10   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Dai scherzavo.
Io con 10 atm ci giocavo anche.
Facevo vedere a tutti com' era una bottigli acon 10 atm dentro.
SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 21:06   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by xxxnt@01 ottobre 2005, 15:10
Dai scherzavo.
Io con 10 atm ci giocavo anche.
Facevo vedere a tutti com' era una bottigli acon 10 atm dentro.
SALUTI XXXNT.
Il problema vostro credo che sia l'iniziale pregiudizio verso cose che discostano dai vostri canoni, quasi come andare in giro con i paraocchi..........un esempio sono le continue critiche poco costruttive e per niente dimostrate che vi fate a vicenda............ad esempio:

invento un nuovo sistema di recupero.......il messaggio sucessivo è: ma che caxxo fai una cosa del genere che non serve a niente e non è riproducibile da nessuno...poi in genere segue un elenco di paroloni tecnici poco pertinenti cin l'argomento.

Imparate a valutare tutte le cose per quello che sono e che valgono, ad esempio se uno mette una foto di un razzo in cui da un lato ha messo una strisia di scotch in più, è perfettamente inutile criticare dicendo che il Cg si sposta ed il razzo è instabile, avete sicuramente ragione nell'affermare ciò ma allora perche non valutare tutte le infinitesime distribuzioni di massa?

Il mio consiglio è quello di confrontarvi in maniera costruttiva, senza porre dei veti alle idee altrui ma anzi cercando di migliorarle.

Ciao
emme-emme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 15:43   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2005
Residenza: Barletta(BA)
Messaggi: 109
Citazione:
Originally posted by emme-emme@01 ottobre 2005, 20:06
Il problema vostro credo che sia l'iniziale pregiudizio verso cose che discostano dai vostri canoni, quasi come andare in giro con i paraocchi..........un esempio sono le continue critiche poco costruttive e per niente dimostrate che vi fate a vicenda............ad esempio:

invento un nuovo sistema di recupero.......il messaggio sucessivo è: ma che caxxo fai una cosa del genere che non serve a niente e non è riproducibile da nessuno...poi in genere segue un elenco di paroloni tecnici poco pertinenti cin l'argomento.

Imparate a valutare tutte le cose per quello che sono e che valgono, ad esempio se uno mette una foto di un razzo in cui da un lato ha messo una strisia di scotch in più, è perfettamente inutile criticare dicendo che il Cg si sposta ed il razzo è instabile, avete sicuramente ragione nell'affermare ciò ma allora perche non valutare tutte le infinitesime distribuzioni di massa?

Il mio consiglio è quello di confrontarvi in maniera costruttiva, senza porre dei veti alle idee altrui ma anzi cercando di migliorarle.

Ciao
Cos'altro dire... perfettamente ragione.
ma ciò hce più mi da fastidio è che la chimica come altre cose è considerata fonte di pericolo da tutti! uffa mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose.
Ad es uno che dice di fare esperimenti di chimica, subito suscita paura manco se fosse un terrorista, anche se il suo scopo è allargare le sue conoscenze, ma la 'massa' non è d'accordo con lui...
mimm89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 20:16   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Io non sono uno di quei tipi che ha paura della chimica ecc.
Anzi io faccio 100 di esperimenti di chimica.
Solo che non mi sembra idoneo far fare un processo chimico su un razzo.
Riguardante al fatto di confortarci tra di noi siono daccordo.
Io dico sempre tutte e 2 le cose.
Faccio i complimenti e dico le cose negative se ci sono.
Se non si sbaglia non si impara.
SALUTI XXXNT
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 21:01   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by xxxnt@02 ottobre 2005, 19:16
Io non sono uno di quei tipi che ha paura della chimica ecc.
Anzi io faccio 100 di esperimenti di chimica.
Solo che non mi sembra idoneo far fare un processo chimico su un razzo.
Riguardante al fatto di confortarci tra di noi siono daccordo.
Io dico sempre tutte e 2 le cose.
Faccio i complimenti e dico le cose negative se ci sono.
Se non si sbaglia non si impara.
SALUTI XXXNT
Ma se razziadacqua diceva che usare aceto e bicarbonato di sodio era una bella idea, tu avresti avuto sempre la stessa opinione oppure no?
emme-emme non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sistemi a 2,4 Ghz:.................... forse ancora presto? enry74 Radiocomandi 6 19 luglio 07 22:17
sistemi BEC logitech76 Circuiti Elettronici 0 05 febbraio 07 16:17
Sistemi di fissaggio semiali rafpigna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 11 maggio 06 20:19
Sistemi di sgancio PaioX Razzimodellismo 64 23 giugno 05 06:28
Interfacce e sistemi operativi rivp6 Circuiti Elettronici 0 17 marzo 05 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002