11 giugno 05, 15:23 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esatto xxxnt...ma te diamine leggi i post e poi te li scordi? lo avevam già detto prima che epr ritardare la cosa basta allungare un poco il filo... ;) però xxx temporizzare coi condensatori fà più figo
__________________ | |
12 giugno 05, 18:24 | #54 (permalink) Top |
User |
è un componente elettronico. è un cilindro dove dentro ci sono 2armature o piaste cilindriche,separate da delle sostanza chimiche. Il compito del condensatore è quello di caricarsi: ovvero quando arriva corrente alle 2armature tra di esse si carica corrente (no come un batteria ma tipo...) poi raggiunto un certo limite di carica le armature scaricano la corrente accumulata. Le variabili di un condensatore sono in fatti la carica accumulata e la durata dell impulso ma sopratuttuo il TEMPO di carica. Infatti la maggior parte dei cronometri o tiemr analogici amatoriali sono fatti tutti dfa condensatori (o transistor...) In pratica inserendo un condensatore nel circuito obbligherei la corrente prima a a caricarsi dentro il condensatore poi dopo un determinato tempo (regolabile o con altri condensatori in serie o con un condensatore variabile) la corrente viene scaricata alla resistenza. Li avrai certamente visti,sono dei piccoli o grosssi cilindri Blu e Neri o Azzurri,stanno verticali ai circuiti stampati,stann in piedi.Sono quelli che accumulano e scaricano la carica nel flash delle macchine fotografiche...presente quel fischio post flash?è il condensatore che carica....
__________________ |
12 giugno 05, 21:29 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
| |
20 giugno 05, 21:51 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: Barletta(BA)
|
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum (è il mio primo) e dopo aver letto vari post ho deciso anche io di contribuire per quanto utili o inutili possano essere i miei suggerimenti . allora dopo le varie presentazioni cominciamo... 1)per quanto riguarda il sistema di sgancio dell'ogiva, cosa ne direste di utilizzare del filo da pesca 0.18 e come resistenza un comunissimo e sottile filo di rame ? la mia scelta ricade sul fatto che il rame dopo qualche secondo di incandescenza, e quindi dopo aver sciolto lo 0.18 lasciando così libera l'ogiva, si brucia e si spezza facendo rimanere aperto il circuito ed evitando quindi di fondere parti preziose al funzionamenzo del razzo come il suo serbatoio oltre ad evitare incendi e anche ottenere una durata più lunga della pila a scapito del filo di rame che può essere sempre sostituito con facilità... 2)non avete mai sentito parlare del sistema di sgancio dell'ogiva tramite spolette ? sistema tanto semplice quanto ingegnoso ed efficace ... X razziadacqua: Complimentissimi per il tuo sito razziadacqua (ammazza che nick ;) ). mi ha dato l'ispirazione per addentrarmi in questa fantastica e sconosciuta arte X xxxnt: Che fortuna che hai avuto ad iniziare il razzimodellismo con acqua a quest'età ;) , ma un pò + di estetica per i tuoi razzi no, eh ? Per la cronaca: appena ho chiesto a mio padre se mi aiutava a progettare e costruire un motore a propellente solido per un vero razzo, ha iniziato a minacciarmi dicendo che se solo ci pensavo un'altra volta mi levava il computer da casa huahauahua Quindi per ora sarà meglio continuare con i razzi ad acqua, sperando in un futuro migliore e più chiassoso, non che l'acqua non mi piaccia anzi, ....bè mo BASTA ;) .(punto) Continuate così ragazzi !!!! Saluti mimm89 |
Bookmarks |
| |