09 giugno 05, 15:57 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il semplice fatto che se te fai delle spire con un filo di diametro superiore al filo di rame che usi per circuito,va in resistenza l interruttore. E per il semplicissimo fatto che per fare la resistenza basta prendere quei fili NO DI RAME ma di "ferro" aprirli e prendere un singolo filamento. Proprio ieri sera ho fatto le prove con diversi materiali: con il singolo filamento di filo e una pila da 2100mAh...ho tagliato nel mezzo una bottiglia intera...per lungo! Infatti scalda troppo forse cambio pila(meno Ampere) Cmq adesso penso di poterlo fare temporizzato: mi basta mettere 2condensatori in serie oppure mettere in condensatore variabile e una resistore dopo. In pratica chiuso il circuito prima si caricano i condensatori poi scaricano la corrente alla resistenza (corrente "rallentata" dall resistore). oggi faccio le prove col tester...oggi domani spero a breve ... l esame di Anatomia grava su di me. Ah!il problema forse più grosso è che quando il circuito si chiude non si apre finchè non tocca terra,sperando che a terra la pallina(o goccia di mercurio) si tolga dall interruttore...no perchè visto come mi ha fuso la bottiglia tempo per l incolumità dei miei serbatoi doppi....penso di isolare la resitenza con tubicino di vetro o carta alluminio...vedo...devo risolvere il problema del calore a terra cmq... cmq dentro la mia testa ho già risolto ma la voglia di scrivere è poca
__________________ | |
09 giugno 05, 16:04 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora...se ho capito bene come funzionava il tuo sistema ...penso anche di aver capito il motivo per cui sotto i 100metri nun faceva: per la differenza di pressione interna e per l elasticità del palloncino Sotto i "100metri" la differenza di pressione interna al palloncino non era tale da creare una sua dilatazione...invece sopra i 100metri (metri ipotetici ricordiamo...tanto li hai calcolati col tempo di volo no?) la differenza di pressione faceva aumentare il volume del tuo palloncino...spingendo via l ogiva l esperienza e la fisica mi direbbero questo ma ripeto:non sò se ho capito bene il tuo sistema
__________________ | |
09 giugno 05, 16:06 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Il problema è quando il raazo sta per terra orizzontale e non hai questa certezza; se il tempo di recupero è alto, fai in tempo a bruciare tutto e/o a scaricare del tutto la batteria. Soluzione: il tubetto che contiene interruttore e pallina viene 'appeso' all'altezza dell'interruttore ed è libero di pendolare di X°; con razzo in discesa capovolto, anche se il tubo è inclinato e poggiato sulle pareti del razzo, la pallina puù raggiungere l'interruttore. Con il razzo orizzontale per terra, il tubo si inclina e la pallina si allontana dall'interruttore.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
09 giugno 05, 16:20 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
09 giugno 05, 16:23 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eh sì.intendevo proprio quello io...il tempo che arrivo e lo recupero cosa mi combina sto circuito?Metti che prende fuoco? Se magari cade nel solito campo appena tagliato?...aiuto...e cmq la batteria non è un problema...ho 16 UNIROSS RICARICABILI <!--QuoteBegin-CantZ506@09 giugno 2005, 14:58 Soluzione: il tubetto che contiene interruttore e pallina viene 'appeso' all'altezza dell'interruttore ed è libero di pendolare di X°; con razzo in discesa capovolto, anche se il tubo è inclinato e poggiato sulle pareti del razzo, la pallina puù raggiungere l'interruttore. Con il razzo orizzontale per terra, il tubo si inclina e la pallina si allontana dall'interruttore. [/quote] ah!ok!penso di aver capito!si infatti io pensavo di FISSARE il tubo alla struttura,invece lasciandolo libero di pendolare come dici te,poco ma sicuro la pallina chiude il circuito e anche se orrizzontale si toglie... L ultima sifga che rimane è sè il razzo si impianta di punta o si draia inclinato...cosa che francamente mi è capitata spesso :/
__________________ | |
09 giugno 05, 16:24 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
09 giugno 05, 16:28 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eh ....EH....EHHH....ti dirò che non è un idea mica tanto malvagia...ma come dice Cantz...vai ad aggiungere un altro punto critico nel circuito...dal tipo: se per qualunque assurdo motivo il tuo contatto di sicurezza non dovesse far contatto(magari per via delle forze agenti durante il lancio)....non si apre l Ogiva :/..... siamo di fronte a un dilemma: dar fuoco al razzo o a un campo o rischiare che non si apra il paracadute...???
__________________ | |
09 giugno 05, 16:59 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le molle, sono solidali a chi, all'ogiva o al razzo? semmai potresti fissare della stagnola, o un cavetto, che nell'ogiva faccia contatto tra una molla e l'altra... ora che le molle aprono il contatto, per qualsiasi motivo, l'ogiva è già saltata via. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |