Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 05, 22:49   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by xxxnt@02 ottobre 2005, 20:16
Io non sono uno di quei tipi che ha paura della chimica ecc.
Anzi io faccio 100 di esperimenti di chimica.
Solo che non mi sembra idoneo far fare un processo chimico su un razzo.
Riguardante al fatto di confortarci tra di noi siono daccordo.
Io dico sempre tutte e 2 le cose.
Faccio i complimenti e dico le cose negative se ci sono.
Se non si sbaglia non si impara.
SALUTI XXXNT
talvolta mi chiedo se sei tra noi quando scrivi o se sei sonnambulo. non ci sono errori di ortografia, sarò io lo scemo, ma sinceramente penso che il tuo discorso non abbia nè capo nè coda, non per i contenuti, ma per come è scritto.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 00:13   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2005
Residenza: Barletta(BA)
Messaggi: 109
hihihihi
mimm89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 12:36   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Quando scrivo,siceramente non sto tra di voi ma pensando e vendendo altre cose.
Da oggi in poi cercherò di stare tra di voi.
SALUTI XXXNT.

P.S.Cmq non roviniamo le discussioni dicendo ste cose.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 15:04   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
suvvia, una ventata di felicità.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 00:35   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
riguardo la chimica...

ci tengo a precisare che tutto quello che ho detto non è atto a esprimere un odio verso la chimica...
si da il caso che quando facevo ossidoriduzioni,elettrolisi o neutralizzazioni alcuni di voi facevano da poco le elementari o l asilo...in3media facevo io lezioni sulle elettrolisi al posto della proff.Ho un laboratorio da fare impallidire e disponibilità di sostanze o materiali illimitata.
La chimica la adoro e l'ho sempre adorata,ma nonostante sono il primo a dire che non è pericolosa,ma è un modo inteligente e scientifico per mettersi in discussione e alla prova,non posso negare l evidenza dei fatti di tutti i rischi che ho corso e danni che ho fatto...più o meno importanti.

Francamente di primo acchitto l idea di unire una cosa come dei razzi a fluidi compressi(aria e acqua sono fluidi) assieme a reazioni chimiche sulle quali NON è ASSOLUTAMENTE VERO CHE ABBIAMO IL CONTROLLO o possiamo prevedere.....

non è che mi spaventa,ma lo definisco rischio inutile e certo.

Il motivo per cui ho detto che NON ABBIAMO IL CONTROLLO é perchè infatti la chimica che studiate al liceo cari è TUTTA TEORIA,giusto negli istituti professionali fanno la chimica INDUSTRIALE con le reazioni VERE.MOlti di voi(itis a parte) non avete una più candida e pallida idea di che cosa sia veramente una reazione e la chimica,cosa scoperta sulla mia pelle parlando con ragazzi diverse gradini,scale sopra di me.

Caspita,non abbiamo il controllo su una cosa come un razzo (a misura di uomo,toccabile,modificabile)come pensiamo di avercelo sulla chimica(atomi,molecole,temperature...)...i fatti parlano chiaro in fin dei conti.
Ogni nostro lancio è un terno al lotto per certi aspetti e penso che parlino i vostri razzi partiti sbilenchi o "esplosi" mentre caricavano.
Una volta mentre caricavo una uliveto sanissima mi si è rotta alla base e l aria compressa ha fiondato l ogiva contro di me...schivata per riflessi.Prevista come cosa?NO.Imprevisto.
Solo che ci sono imprevisti e IMPREVISTI.A casa mia una cosa come una reazione chimica è una GROSSA FONTE DI IMPREVISTI.Fonte evitabile.

SUL NOSTRO MODO DI FARE E CRITICHE:

se a volte mi impunto su cose come "il giro di nastro in più"(uno..milleee),la pinna storta o altre "cagate"varie...un motivo signori miei c'è ed è chiaro come la luce del giorno...non sono cagate.

Che senso ha che mi fate sistemi di sgancio,circuiti Hp da 20atm,razzi a 200serbatoi....quando poi non siete nemmeno "buoni" o attenti a confezionare un razzo come dio comanda??
mica per altro ma la metà delle cose che vi correggo sono BAGIANATE che dovreste considerare e vedere da soli.cose scontate.
Alcuni di voi mi studiate mi crate motori da F1(è vi meritate tutti i vostri complimenti meriti e pregi)ma poi usate un telaio della 500...e continuate a usare quello.

Se non imparate a prestare attenzione su quelle piccole cose come pensate un giorno di avere il "controllo",la "previsione" e la soddisfazione di un razzo??

Ma non solo!Questo motivo non parte dal fatto che sono pignolo,è solo che sono attento dove voi siete sbadati e non date peso.
E lo faccio per stimolarvi!no per smontarvi o distruggervi!Lo faccio per stimolarvi a dimostrare che ho torto!Lo faccio per spingervi a migliorarvi costantemente.

Come questa penso sia la carica e la reazioni che ognuno di noi(ivi compreso)ha dinanzi ad ogni critica.

Allora.Abbiamo criticato,ho criticato il tuo sistema a CO2??Dimostrami che ho torto!Se stai a piangere sui tuoi studi,criticare il mio/nostro modo di fare e continui a stare li con le mani in mano...non sei tanto convinto.

Dimostrami che ho torto allora

P.S. io personalmente,come penso altri,quando dico la mia è sempre per aiutare a vedere,scoprire aspetti che uno non aveva considerato...e magari considerandoli,migliora o stravolge il suo progetto di 2000volte tanto!a suo e nostro beneficio---....
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 03:16   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da razziadacqua,03 ottobre 2005, 23:35
riguardo la chimica...
ci tengo a precisare che tutto quello che ho detto non è atto a esprimere un odio verso la chimica...
si da il caso che quando facevo ossidoriduzioni,elettrolisi o neutralizzazioni alcuni di voi facevano da poco le elementari o l asilo...in3media facevo io lezioni sulle elettrolisi al posto della proff.Ho un laboratorio da fare impallidire e disponibilità di sostanze o materiali illimitata.
Complimenti.......e non può essere che qualcunaltro si trovi nella tua stessa situazione? oppure chi scrive qua dentro sono tutti troppo piccoli e con poca esperienza?

Citazione:
Originalmente inviato da razziadacqua,03 ottobre 2005, 23:35
La chimica la adoro e l'ho sempre adorata,ma nonostante sono il primo a dire che non è pericolosa..........
Su questo punto non sono totalmente daccordo........la chimica è pericolola quanto un coltello da cucina, è utilissimo per cucinare ma se non ci stai attento ti tagli.


Citazione:
Originalmente inviato da razziadacqua,03 ottobre 2005, 23:35
Francamente di primo acchitto l idea di unire una cosa come dei razzi a fluidi compressi(aria e acqua sono fluidi) assieme a reazioni chimiche sulle quali NON è ASSOLUTAMENTE VERO CHE ABBIAMO IL CONTROLLO o possiamo prevedere.....

non è che mi spaventa,ma lo definisco rischio inutile e certo.
Allora non mi sono spiegato, mi sembra di parlare con un muro...........secondo te, rischi la vita o qualche arto se mescoli assieme bicarbonato di sodio e aceto?
Ma a te alle elementari non ti hanno fatto fare l'esperienza ludico-scientifica del vulcano.......eppure anche alle elementari non hanno tutto questo controllo delle reazioni chimiche, e nemmeno le maestre sono dei periti chimici o chimici industriali.......loro lo fanno e voi no?

Il problema è che non riuscite a dare il giusto peso alle cose.


Citazione:
Originalmente inviato da razziadacqua,03 ottobre 2005, 23:35
Il motivo per cui ho detto che NON ABBIAMO IL CONTROLLO é perchè infatti la chimica che studiate al liceo cari è TUTTA TEORIA,giusto negli istituti professionali fanno la chimica INDUSTRIALE con le reazioni VERE.MOlti di voi(itis a parte) non avete una più candida e pallida idea di che cosa sia veramente una reazione e la chimica,cosa scoperta sulla mia pelle parlando con ragazzi diverse gradini,scale sopra di me.
Ribadisco che non sto mica dicendo di costruire una bomba atomica, stò solamente dicendo di mescolare aceto e bicarbonato di sodio......se vuoi lo ripeto all'infinito.
Per quanto riguarda le reazioni "VERE" che dici tu, facciamole fare ai più esperti.

Citazione:
Originalmente inviato da razziadacqua,03 ottobre 2005, 23:35
..........
Una volta mentre caricavo una uliveto sanissima mi si è rotta alla base e l aria compressa ha fiondato l ogiva contro di me...schivata per riflessi.Prevista come cosa?NO.Imprevisto.........
Imprevista ma prevedibile......è una contraddizione in termini, ma se ognuno lanciasse ad almeno 10m dalla rampa di lancio, i rischi sarebbero minori.


Citazione:
Originalmente inviato da razziadacqua,03 ottobre 2005, 23:35
Solo che ci sono imprevisti e IMPREVISTI.A casa mia una cosa come una reazione chimica è una GROSSA FONTE DI IMPREVISTI.Fonte evitabile.
Strano che un ragazzo che ha "un laboratorio da fare impallidire e disponibilità di sostanze o materiali illimitata" che ha sperimentato con polvere da sparo e quant'altro, ritenga il semplice miscelamento di aceto e bicarbonato una GROSSA FONTE DI IMPREVISTI.

Ripeto nuovamente: non date il giusto peso alle cose.


Citazione:
Originalmente inviato da razziadacqua,03 ottobre 2005, 23:35
SUL NOSTRO MODO DI FARE E CRITICHE:

se a volte mi impunto su cose come "il giro di nastro in più"(uno..milleee),la pinna storta o altre "cagate"varie...un motivo signori miei c'è ed è chiaro come la luce del giorno...non sono cagate.
In parte hai ragione, una pinna storta o quintalate di scotch sono errori grossolani che giustamente fai notare........ma un pezzo di nastro in più non deve essere necessariamente bilanciato dalla parte opposta, come fate notare tu e xxxnt a mimm89 nel 3D "i nostri razzi"


Citazione:
Originalmente inviato da razziadacqua,03 ottobre 2005, 23:35
Se non imparate a prestare attenzione su quelle piccole cose come pensate un giorno di avere il "controllo",la "previsione" e la soddisfazione di un razzo??
Ma non solo!Questo motivo non parte dal fatto che sono pignolo,è solo che sono attento dove voi siete sbadati e non date peso.
vedi commento precedente......

Ripeto nuovamente: non date il giusto peso alle cose.


Citazione:
Originalmente inviato da razziadacqua,03 ottobre 2005, 23:35
E lo faccio per stimolarvi!no per smontarvi o distruggervi!Lo faccio per stimolarvi a dimostrare che ho torto!Lo faccio per spingervi a migliorarvi costantemente.

Come questa penso sia la carica e la reazioni che ognuno di noi(ivi compreso)ha dinanzi ad ogni critica.
Questa è questione di carattere....personalmente, se uno mi fa una critica mal dimostrata e per di più con arroganza mi inxxx. C'è anche un modo di criticare più costruttivo, secondo me più stimolante. E le critiche che hai fatto a Ciaobelli a proposito del suo sistema di sgancio, sono arroganti poco pertinenti e perentorie, cito le tue ultime parole "....idea bocciata".........un ragazzino poco esperto che si vede attaccare da un "grande" secondo te è più stimolato?
Alle superiori se i professori ti avessero criticato allo stesso modo, come avresti reagito? Ti saresti sentito più stimolato nello studio?..........personalmete li avrei mandati a cagare.....e ti posso giurare che è successo.


Citazione:
Originalmente inviato da razziadacqua,03 ottobre 2005, 23:35
Allora.Abbiamo criticato,ho criticato il tuo sistema a CO2??Dimostrami che ho torto!
Non è il mio sistema a CO2, molte persone su internet lo usano, le stesse da cui hai appreso per costruire dei razzi ad acqua....fatti un giro su internet ed avrai la dimostrazione che hai torto....oppure iscriviti alla mailing list di yahoo (inglese) sui razzi ad acqua e documentati.

Citazione:
Originalmente inviato da razziadacqua,03 ottobre 2005, 23:35
Se stai a piangere sui tuoi studi,criticare il mio/nostro modo di fare e continui a stare li con le mani in mano...non sei tanto convinto.
Piangere sui miei studi!?.........cosa intendi dire?.........prova a riformulare l'intero pensiero, non riesco a capire a cosa tu ti stia riferendo.

Citazione:
Originalmente inviato da razziadacqua,03 ottobre 2005, 23:35
Dimostrami che ho torto allora
Fatti un giro su internet e dimostratelo da solo........oppure prendi una provetta di plastica dal tuo super laboratorio, versaci dentro un pò di aceto, prendi un palloncino gonfiabile tipo gavettone e mettici dentro un po di bicarbonato di sodio.....a questo punto metti la bocca del palloncino attorno alla bocca della provetta.......ribalta il palloncino cosi da far cadere il bicarbonato all'interno della provetta contenente aceto..........e ti dimostrerai da solo che avverà la tanto pericolosa e nefasta reazione chimica.
Mi raccomando stai ad almeno 100m di distanza!


Citazione:
Originalmente inviato da razziadacqua,03 ottobre 2005, 23:35
P.S. io personalmente,come penso altri,quando dico la mia è sempre per aiutare a vedere,scoprire aspetti che uno non aveva considerato...e magari considerandoli,migliora o stravolge il suo progetto di 2000volte tanto!a suo e nostro beneficio---....
Sono daccordo con te, ma non credo che nel messaggio a Ciaobelli erano queste le intenzioni......a me sembravano delle pure e semplici critiche che dimostravano che Ciaobelli aveva fatto solo una enorme cazzata.
emme-emme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 13:00   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Io amo la chimica,ma non penso sia idoneo far fare certe reazioni su un razzo.
Noi non abbiamo niente sotto controllo.
Tutto può accadere.
SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 16:33   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by xxxnt@04 ottobre 2005, 12:00
Io amo la chimica,ma non penso sia idoneo far fare certe reazioni su un razzo.
Noi non abbiamo niente sotto controllo.
Tutto può accadere.
SALUTI XXXNT.
Anche i razzi che costruisci non sono totalmente sotto il tuo controllo......e allora perchè li fai?
Comunque per dirla tutta, dato che ormai il tono di questa discussione è polemico, cerca di pensare molto di più con la tua testa anziche con quella di razziadacqua, mi sembri il suo pappagallino, ripeti tutto quello che dice lui.


Per concludere definitivamente il discorso.....a me non me ne frega un cavolo se voi utilizzate o meno l'aceto ed il bicarbonato per fare aprire il vostro paracadute, sieti liberi di fare quello che volete, vi avevo solamente suggerito un metodo LARGAMENTE UTILIZZATO su internet.
emme-emme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 17:20   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
emme-emme

senza offesa ma se quoti in questo modo i messaggi mi risulta difficile e stancante leggere le tue risposte senz altro sensate...non posso stare mezz ora a fare i salti mortali tra il mio quote e le tue risposte
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 17:51   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Vedi che se la pensiamo allo stesso modo non è mica colpa mia.
Io non faccio il pappagallino.
Puo' sembrare a te,ma ti assicuro che non lo è.
SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sistemi a 2,4 Ghz:.................... forse ancora presto? enry74 Radiocomandi 6 19 luglio 07 22:17
sistemi BEC logitech76 Circuiti Elettronici 0 05 febbraio 07 16:17
Sistemi di fissaggio semiali rafpigna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 11 maggio 06 20:19
Sistemi di sgancio PaioX Razzimodellismo 64 23 giugno 05 06:28
Interfacce e sistemi operativi rivp6 Circuiti Elettronici 0 17 marzo 05 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002