01 ottobre 05, 01:11 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
andare a immattirsi con l aceto e il bicarbonato...a parte che allora uso il succo di limone: -puzza di meno -non macchia -e mi pulisce pure il razzo ma poii andarsi a immattire a trovare un modo affichè i 2reagenti possano reagire senza andare a sparguglioni per l ogiva....cosa che a pensarci bene con qualche caiffetto da laboratorio si risolve...ma che NON TUTTI O NESSUNO HANNO. ragazzi ricoradtevi che dobbiamo fare un qlcs di: -semplice,riproducibile e verificabile da tutti(galileo docet) -leggero -economico -Economico(dal punto di vista energetico...deve essere un qlcs che col minimo uso di energia meccanica o altro adempisca al suo compito) -sicuro Io penso che allora col circuito elettrico o col sistema a pesini o con l logiva libera...eravamo molto ma motlo di più sulla buona strada...
__________________ | |
01 ottobre 05, 04:36 | #93 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-07-2005
| Citazione:
Ci si mette esattamente lo stesso impegno mentale che richiede un qualsiasi altro sistema di recupero........se vi studiate per almeno un paio di minuti il sito che avevo consigliato prima, scoprirete che realizzare una cosa del genere è semplice e alla portata di tutti, potete infatti utilizzare parti di bottiglie di plastica. Comunque a scanso di equivoci spulciatevi bene questo sito: http://sumrallworks.com/rockets/main.php3 oppure ricercate in internet: vinegar baking soda Citazione:
Ciao <!--QuoteBegin-razziadacqua@30 settembre 2005, 23:11 Io penso che allora col circuito elettrico o col sistema a pesini o con l logiva libera...eravamo molto ma motlo di più sulla buona strada... [/quote] E' una strada come un'altra. Ciao | ||
01 ottobre 05, 15:03 | #95 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, tranne aprire il paracadute da terra con un filo di nylon.....la cosa non sta ne in cielo ne in terra! Se vi impaurite tanto per un po di aceto e di bicarbonato...allora cosa provate quando lanciate un razzo in cui avete stipato 10atm, terrore? | |
01 ottobre 05, 22:06 | #97 (permalink) Top | |
| Citazione:
invento un nuovo sistema di recupero.......il messaggio sucessivo è: ma che caxxo fai una cosa del genere che non serve a niente e non è riproducibile da nessuno...poi in genere segue un elenco di paroloni tecnici poco pertinenti cin l'argomento. Imparate a valutare tutte le cose per quello che sono e che valgono, ad esempio se uno mette una foto di un razzo in cui da un lato ha messo una strisia di scotch in più, è perfettamente inutile criticare dicendo che il Cg si sposta ed il razzo è instabile, avete sicuramente ragione nell'affermare ciò ma allora perche non valutare tutte le infinitesime distribuzioni di massa? Il mio consiglio è quello di confrontarvi in maniera costruttiva, senza porre dei veti alle idee altrui ma anzi cercando di migliorarle. Ciao | |
02 ottobre 05, 16:43 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: Barletta(BA)
| Citazione:
ma ciò hce più mi da fastidio è che la chimica come altre cose è considerata fonte di pericolo da tutti! uffa mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose. Ad es uno che dice di fare esperimenti di chimica, subito suscita paura manco se fosse un terrorista, anche se il suo scopo è allargare le sue conoscenze, ma la 'massa' non è d'accordo con lui... | |
02 ottobre 05, 21:16 | #99 (permalink) Top |
User |
Io non sono uno di quei tipi che ha paura della chimica ecc. Anzi io faccio 100 di esperimenti di chimica. Solo che non mi sembra idoneo far fare un processo chimico su un razzo. Riguardante al fatto di confortarci tra di noi siono daccordo. Io dico sempre tutte e 2 le cose. Faccio i complimenti e dico le cose negative se ci sono. Se non si sbaglia non si impara. SALUTI XXXNT |
02 ottobre 05, 22:01 | #100 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |