26 maggio 05, 00:01 | #21 (permalink) Top |
User |
gh gh gh prima fammi un attimo ripassare il concetto di atrito,forza di atrito e poi proferisco parola ;) dare un parere ora non sarebbe corretto anche perchè non ricordando bene l argomento non sò nemmeno se sei partito dai concetti giusti o sbagliati ;) cmq la tua idea della verifica pratica la avevo avuta pure io...vedere la differenza tra il tempo teorico e tempo pratico....ma senza sapere come ottenere un ceoficente matematico :/
__________________ |
30 maggio 05, 01:14 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
I primi li facevo con l'epoxi, rapida e molto resistente, ma rigida ed effettivamente se doveva cedere qualcosa non era di certo la colla. Poi ho cominciato con la colla a caldo, quella che vendono con la pistola e tutto a circa 5 e poi le ricariche a circa 4 50 tubi, e devo dire che è più rapida, più elastica e lavorabile, e sporca molto bene, con i vantaggio che resiste molto, anche all'h2o, cosa che credo il nastro non faccia, o perlomeno non troppo a lungo. Cmq se il razzo cade sulle pinne con violenza o cedono le pinne o cede il collante, nastro o colla che sia, sempre se qualcosa deve cedere. Io uso sempre depron da 6mm, leggero rigido (cosa molto importante per una bella salita dirita) e facile da lavorare. Anche i CD sono buona cosa, ma non puoi fare alette più grandi del supporto. Spero di essere stato utile. Buon lavoro | |
30 maggio 05, 01:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
Era giusto per puntualizzare. anch'io sto cercando di calcolare l'altezza, come avevo già scritto in qualche altro post, usando questa formula, facendo anche delle misure sicure, mollando il razzo da altezze prestabilite, ma trovo il sistema un po' impreciso. Ora calcolo l'altezza con gli angoli e la trigonometria, o almeno ci provo. | |
30 maggio 05, 17:24 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
---la forza di atrito si chiama appunto forza se la mai la forza di atrito produce una DECELERAZIONE no accelerazione. Cmq per quanto ho letto sulle leggi dei fluidi, u corpo che cade in un fluido(aria) dopo un pò raggiunge una velocità di regime,ovvero una velocità di caduta costante...dovuta alla viscosità e densita del fluido :/ e alla forma del corpo. Ah.................... trovo ora nel mio libro un simpatico capitolo RESISTENZA DEL MEZZO E MOTO DEI GRAVI AhahAhHAhAh!che idiota!!! ok forse ci sono...a breve darò notizie e formule!
__________________ | |
30 maggio 05, 19:03 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |