Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 05, 01:10   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Data registr.: 27-12-2004
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@18 giugno 2005, 22:23
beh, un servo standard, magari verricello...
dipende come intendi farlo però cm ho pensato io fa cagare....infatti la cosa è molto improvvisata.....bo ci penso...anche voi altri
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 05, 15:45   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Si infatti ci avevo già pensato a fare una cosa elettrica...

cmq per ora ho trovato il sistema rapido ed economico per allungar il tubo del compressore....:

in pratica con The GArden noi usiamo tutti raccordi e giunti da giardinaggio no?

Quanti di voi non hanno già un tubo da giardinaggio in giardino con relativi raccordi?

beh in pratica io adesso uso il tubo da giardinaggio vero(tipo 10metri) come aggancio per il razzo(tanto il tubo li monto lo stesso raccordo rapido)

poi a monte del tubo ci attacco(con un giunto doppio)il sistema Garden...così ci attacco il compressore e resto a 10metri dalla rampa. E qui sarebbe davvero utile un sistema elettrico...radiocomandato davvero da sboroni
Vecchio 19 giugno 05, 20:50   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@19 giugno 2005, 14:37
Si infatti ci avevo già pensato a fare una cosa elettrica...

cmq per ora ho trovato il sistema rapido ed economico per allungar il tubo del compressore....:

in pratica con The GArden noi usiamo tutti raccordi e giunti da giardinaggio no?

Quanti di voi non hanno già un tubo da giardinaggio in giardino con relativi raccordi?

beh in pratica io adesso uso il tubo da giardinaggio vero(tipo 10metri) come aggancio per il razzo(tanto il tubo li monto lo stesso raccordo rapido)

poi a monte del tubo ci attacco(con un giunto doppio)il sistema Garden...così ci attacco il compressore e resto a 10metri dalla rampa. E qui sarebbe davvero utile un sistema elettrico...radiocomandato davvero da sboroni
bah sai, radiocomandato da 10 mt più che da sboroni è da cretini... già elettrico è abbastanza inutile a mio avviso, radiocomandato poi...

ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 05, 22:29   #54 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Wilcomir@19 giugno 2005, 19:42
bah sai, radiocomandato da 10 mt più che da sboroni è da cretini... già elettrico è abbastanza inutile a mio avviso, radiocomandato poi...

ciao!

si vero,sboroni cretini...

ma te lo dico per esperienza:
ammenochè la cosa non la studi molto bene,tirarare giù la ghiera a distanza con una corda è difficile e non riesce sempre,anche perchè quando strattoni si inclina pure la rampa....a posta dicevo che un sistema con motorino elettrico scemo sarebbe meglio....
Vecchio 20 giugno 05, 00:05   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Data registr.: 27-12-2004
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@19 giugno 2005, 20:21
si vero,sboroni cretini...

ma te lo dico per esperienza:
ammenochè la cosa non la studi molto bene,tirarare giù la ghiera a distanza con una corda è difficile e non riesce sempre,anche perchè quando strattoni si inclina pure la rampa....a posta dicevo che un sistema con motorino elettrico scemo sarebbe meglio....
Perchè da cretini' io lo trovo piuttosto innovativo e ingegnioso--
anzi ci fai pure il timer così sembra che lanci uno shuttle!! bene ora hoi le due uliveto...ne mancano ancora due + la bisonite.....cmq qll chedatempo cercavo di dirvi è: puo andar bene il mio compressore 18atm 12 v per un razzo composito?pompa abbastanza'puo reggere?"
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 08:24   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
LA pompa regge credo fino a 15 atm,ma ci sono anche quelle che reggono quasi il doppio.Al posto di usare un motorino elettrico potreste fare come ho pensato io.Sta nella discussione the garden.

SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 01:45   #57 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by squizzy@19 giugno 2005, 22:57
Perchè da cretini' io lo trovo piuttosto innovativo e ingegnioso--
anzi ci fai pure il timer così sembra che lanci uno shuttle!! bene ora hoi le due uliveto...ne mancano ancora due + la bisonite.....cmq qll chedatempo cercavo di dirvi è: puo andar bene il mio compressore 18atm 12 v per un razzo composito?pompa abbastanza'puo reggere?"
allora...se leggo bene hai scritto 12v???quindi intendi quelli PORTATILi da AUTOMOBILE che si ATTACCONO ALL ACCENDISIGARI????

se la risposta è si.... :o butta subito via quel coso! ...se doveste vederli in giro non cascateci quando leggete 15atm nell manometro della bombola...che dopo in piccolo piccolo nella confezione c'è scritto che non eroga più di 3atm

Cmq se il tuo compressore eroga davvero 18atm...xxx butta via!averlo io!...evidentemente è un compressore da sabbiature.
Vecchio 21 giugno 05, 07:53   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Quando costa un compressore da sabbiatura? Piu o meno.
SALUTI XXXNT.
Vecchio 21 giugno 05, 18:00   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2005
Ragazzi, che sistema per pompare utilizzate tutti voi ?
io personalmente utilizzo una di quelle pompe a pedale da 7 bar massimo ma per raggiungere anche 4 bar ce ne vuole di tempo e fatica... meglio quelle da bici ? bo, che ne dite ?
Saluti mimm89
mimm89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 20:11   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Io uso sia il compressore che la pompa a pedale quella come la usi tu.Ma secondo me se si ha un buon sistema di sgancio che non sfiata la pompa per bici è migliore.
Anche io raggiungo 4 atm malapena con il gonfietto a pedale.

SALUTI XXXNT.
Rispondi

Bookmarks