Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 05, 01:47   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by mimm89@23 giugno 2005, 00:25
razziadacqua, quello che volevo dire, solo un pò meglio ...
si vabbè.

cmq dai ragazzi..adesso non per fare il guasta feste o lo sborone o il figo ma...ma il 3d di questa discussione parla chiaro...qui dentro ci vorrei mettere solo le novità che metto nel sito...

NON E' PER ME MA PER VOI...almeno quando vedete miei messaggi qui dentro capite che c'è qualcosa di utile nel sito....altrimenti questa diventa una discussione come le altre e io faccio fatica ad informarvi sulle novità.Ok?

Io lo dico per voi poi fate come vi pare...ma sarei più felice se adesso qui dentro non si postasse altro che non sia attinente col sito mio e con le novità che inserisco(critiche,errori,consigli...).Ok?

spero abbiate capito la mia buona fede
Vecchio 01 luglio 05, 01:34   #72 (permalink)  Top
User

Thumbs down

Allora signori.

Volevo avvisare tutti che il 16-17 luglio ci sarà il MIR

http://www.razzimodellismo.org/

andate nella home apge e trovate il link per ulteriori info.

Io personalmente ci vado come minimo da spettatore(razzi HPR da 2000metri ci vado poco ma sicuro).

Poi parlando con un organizzatore probabilmente farà anche un lancietto dimostrativo(per cui spero di portare qualche mostro abnorme,multiugello,multi-stadio...tutti paracadutati però :/ dolori...)

niente io ve l'ho detto...magari potrebbe essere un occasione per incontrare alcuni di voi

Cmq poco ma sicuro ci vado i pomeriggio e penso ...sabato o domenica?Boh!devo decidere col mio assistente...io il lunedì ho tirocinio...potrei spostare di pomeriggio così dormo

Vabbè!fate sapere cosa avete intenzione di fare..
Vecchio 01 luglio 05, 09:26   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Dove sto io dista piu' di 650 km.
E mio padre non mi darebbe mai un passaggio fino li per vedere dei razzi. :
SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 09:38   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Questo che sto per dire non c'entra affatto con la discussione.
Per razziadacqua.
Io sto favendo un sistema per far aprire il paracadute.Il concetto è come al tuo ma cambiano i materiali.
Allora ho predo un interruttore legerissimo che si schiaccia facilmente.Lo messo il una struttura sotto l'ogiva.Ho collegato il fili ad una batteria.Per far aprire il paracadute bisogna mettere un cilindro con una palla che quando il razzo si capovolge va a chiudere il circuito e il filo di rane si risclada.Io ho rimasto acceso l'interruttore per 50 secondi con una cella da 2300 mah e non è successo niente,non si è rotto nienete.Ma il filo scuagliava tutto quello che trovava.
SALUTI XXXNT.
Vecchio 01 luglio 05, 17:41   #75 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by xxxnt@01 luglio 2005, 08:30
Allora ho predo un interruttore legerissimo che si schiaccia facilmente
ma lo sai che forse mi hai risolto un poco la vita?Io manco farlo a posto lo avrei già quel genere di interruttore: lo smontai anni fà da una stampante..in pratica sono 2lamelle di rame unite a molletta,basta nulla per farle unire e chiudere il contatto.

E xxx xxxnt questo forse è l'idea migliore che tu potessi avere sai?

Adesso quasi quasi lo faccio anche io come te...peccato mi resti un problema...quella simpaticona di mia madre mi ha sequestrato tutte le sfere di acciaio della fionda...sono senza palle :°D

e NON Sò COSA USARE PER CHIUDERE IL CIRCUITO!!!NON HO SFERE CONDUTTRICI!potrei farne una con lo stagno fuso..ma ho paura che quando chiude il circuito si fonda :/

Cmq cacchio mi spiace che non puoi venire ad Ozzano....peccato...
Vecchio 01 luglio 05, 19:55   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Dopo tutte quelle richiamate che mi hai fatto finalmente hai detto una cosa buona. .
Io ho un armeria sono pieno di palle.Senò puoi usare i colpi per fucili ad aria compressa.Sono da 4,5 mm placcati di rame.
Sai io a volte mi vengono certe idee che nemmeno io so come fanno ad uscire da questo cervello che ha solo 13 anni.Sai come mi è venuta questa idea.4 giorni fa mentre avevo finito di fare delle modifiche al mio aereo ho spento la luce colpendo l'interruttore con una pallina.Allora li si è accesa la lampadina.
SALUTI XXXNT.
Vecchio 02 luglio 05, 17:52   #77 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by xxxnt@01 luglio 2005, 18:55
Allora li si è accesa la lampadina.
SALUTI XXXNT.
bej ovvio.

le idee migliori scappano sempre fuori mentre:

-si caga
-si fa tutt altro
-si cerca la soluzione per tutt altro

Es.

L idea del circuito Hp universale(l idea del cono per ivari ugelli) mi è scappata mentre chiudevo la porta del garage..dai perchè?nella porta ci sono dei gommini anti urto...di dimensione Conica (appena visti ho detto:"buffo il cono,infiniti diametri...potrebbe chiudere qualunque contenitore... ".

Invece poco fà ho partorito la cosa del secolo:

Ho trovato un altro sistema per multistadio...per ora TOP SECRET ma vi posso dfire che i mezzi li avete già tutti.
In pratica mi è venuta in mente mentre giocavo come un bambino con un razzo fatto e 2booster da 3litri:stavo ordinando e ho messo il razzo piccolo sui due booster affiancati...sembreva lo Shuttle e qundi mi sono gasato da matti.Mi kiedo

"chissa sè uniti volerebbero dritti..cp...cg...beh allora meglio a sgancio..ma uno è più corto e 2 lunghi...inoltre devono stare affiancati come lo shuttle col booster e no uno sopra l alto...come fare un sistema di sgancio laterale?che finiti i bosster parta lo shuttle?=...... EUREKA!..................."

segreto
Vecchio 02 luglio 05, 21:21   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Anche io ne ho pensato uno.
SEGRETO
SALUTI XXXNT.
Vecchio 08 luglio 05, 10:39   #79 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Invia un messaggio via MSN a ciaobelli
Thumbs down

[attachmentid=7683][attachmentid=7683]
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@02 luglio 2005, 15:52
bej ovvio.

le idee migliori scappano sempre fuori mentre:

-si caga
-si fa tutt altro
-si cerca la soluzione per tutt altro

Es.

L idea del circuito Hp universale(l idea del cono per ivari ugelli) mi è scappata mentre chiudevo la porta del garage..dai perchè?nella porta ci sono dei gommini anti urto...di dimensione Conica (appena visti ho detto:"buffo il cono,infiniti diametri...potrebbe chiudere qualunque contenitore... ".

Invece poco fà ho partorito la cosa del secolo:

Ho trovato un altro sistema per multistadio...per ora TOP SECRET ma vi posso dfire che i mezzi li avete già tutti.
In pratica mi è venuta in mente mentre giocavo come un bambino con un razzo fatto e 2booster da 3litri:stavo ordinando e ho messo il razzo piccolo sui due booster affiancati...sembreva lo Shuttle e qundi mi sono gasato da matti.Mi kiedo

"chissa sè uniti volerebbero dritti..cp...cg...beh allora meglio a sgancio..ma uno è più corto e 2 lunghi...inoltre devono stare affiancati come lo shuttle col booster e no uno sopra l alto...come fare un sistema di sgancio laterale?che finiti i bosster parta lo shuttle?=...... EUREKA!..................."

segreto
Ti conviene usare tre serbatoi ausiliari e posizionarli tra le pinne per aver più stabilità perchè con due booster solo il razzo si inclinerebbe verso uno dei lati dove non ci sono i booster, comunque per aver un buon lancio bisognerebbe sganciare perfettamente in contemporanea tutti i serbatoi.

P.S. ho allegato un disegno del multistadio.
Icone allegate
Grosse Novità di razziadacqua.altervista.org-razzo_multistadio.jpg  
ciaobelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 16:52   #80 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by ciaobelli+08 luglio 2005, 09:39--><div class='quotetop'>QUOTE(ciaobelli @ 08 luglio 2005, 09:39)</div><div class='quotemain'>[attachmentid=7683][attachmentid=7683]
Ti conviene usare tre serbatoi ausiliari e posizionarli tra le pinne per aver più stabilità
[/b]

ALT!io parlavo di un idea...della figata di fare un "modellino" pseudo simile dello shuttle.Ovvio che bisogna considerare la stabilità ma mica adesso vado a scrivere parola per parola tutti i miei passaggi mentali
Citazione:
Originally posted by ciaobelli@08 luglio 2005, 09:39
perchè con due booster solo il razzo si inclinerebbe verso uno dei lati dove non ci sono i booster,
Non consideri i miracoli dell aerodinamica e che fanno le pinne Non solo...allora alla Nasa sono tutti molto fortunati...lo Shuttle ha solo 1 Booster e di fatti accendono anche il motore della navetta per compensare la spinta enorme del booster. Quindi si può fare...basta inclinare di poco booster e gestire le pinne
<!--QuoteBegin-ciaobelli
@08 luglio 2005, 09:39
comunque per aver un buon lancio bisognerebbe sganciare perfettamente in contemporanea tutti i serbatoi.
[/quote]
MO VA?! non lo avrei mai detto?io pensavo di farli partire uno alla volta e tenere gli altri fermi nella attesa....del tipo che si aspettino l uno con l altro
;)

Ovvio tutti assieme...l unico problema e spendere tempo e danaro per fare un sistema di sgancio multiplo...l unico spiraglio di risparmio lo offre la tecnica "Garden"...infatti io intanto ho costruito 4booster da 2,5litri con lo sgancio "Garden"...poi vedrò di costruire uno sganciatore multiplo

Bookmarks