23 giugno 05, 01:47 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq dai ragazzi..adesso non per fare il guasta feste o lo sborone o il figo ma...ma il 3d di questa discussione parla chiaro...qui dentro ci vorrei mettere solo le novità che metto nel sito... NON E' PER ME MA PER VOI...almeno quando vedete miei messaggi qui dentro capite che c'è qualcosa di utile nel sito....altrimenti questa diventa una discussione come le altre e io faccio fatica ad informarvi sulle novità.Ok? Io lo dico per voi poi fate come vi pare...ma sarei più felice se adesso qui dentro non si postasse altro che non sia attinente col sito mio e con le novità che inserisco(critiche,errori,consigli...).Ok? spero abbiate capito la mia buona fede
__________________ | |
01 luglio 05, 01:34 | #72 (permalink) Top |
User |
Allora signori. Volevo avvisare tutti che il 16-17 luglio ci sarà il MIR http://www.razzimodellismo.org/ andate nella home apge e trovate il link per ulteriori info. Io personalmente ci vado come minimo da spettatore(razzi HPR da 2000metri ci vado poco ma sicuro). Poi parlando con un organizzatore probabilmente farà anche un lancietto dimostrativo(per cui spero di portare qualche mostro abnorme,multiugello,multi-stadio...tutti paracadutati però :/ dolori...) niente io ve l'ho detto...magari potrebbe essere un occasione per incontrare alcuni di voi Cmq poco ma sicuro ci vado i pomeriggio e penso ...sabato o domenica?Boh!devo decidere col mio assistente...io il lunedì ho tirocinio...potrei spostare di pomeriggio così dormo Vabbè!fate sapere cosa avete intenzione di fare..
__________________ |
01 luglio 05, 09:38 | #74 (permalink) Top |
User |
Questo che sto per dire non c'entra affatto con la discussione. Per razziadacqua. Io sto favendo un sistema per far aprire il paracadute.Il concetto è come al tuo ma cambiano i materiali. Allora ho predo un interruttore legerissimo che si schiaccia facilmente.Lo messo il una struttura sotto l'ogiva.Ho collegato il fili ad una batteria.Per far aprire il paracadute bisogna mettere un cilindro con una palla che quando il razzo si capovolge va a chiudere il circuito e il filo di rane si risclada.Io ho rimasto acceso l'interruttore per 50 secondi con una cella da 2300 mah e non è successo niente,non si è rotto nienete.Ma il filo scuagliava tutto quello che trovava. SALUTI XXXNT. |
01 luglio 05, 17:41 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E xxx xxxnt questo forse è l'idea migliore che tu potessi avere sai? Adesso quasi quasi lo faccio anche io come te...peccato mi resti un problema...quella simpaticona di mia madre mi ha sequestrato tutte le sfere di acciaio della fionda...sono senza palle :°D e NON Sò COSA USARE PER CHIUDERE IL CIRCUITO!!!NON HO SFERE CONDUTTRICI!potrei farne una con lo stagno fuso..ma ho paura che quando chiude il circuito si fonda :/ Cmq cacchio mi spiace che non puoi venire ad Ozzano....peccato...
__________________ | |
01 luglio 05, 19:55 | #76 (permalink) Top |
User |
Dopo tutte quelle richiamate che mi hai fatto finalmente hai detto una cosa buona. . Io ho un armeria sono pieno di palle.Senò puoi usare i colpi per fucili ad aria compressa.Sono da 4,5 mm placcati di rame. Sai io a volte mi vengono certe idee che nemmeno io so come fanno ad uscire da questo cervello che ha solo 13 anni.Sai come mi è venuta questa idea.4 giorni fa mentre avevo finito di fare delle modifiche al mio aereo ho spento la luce colpendo l'interruttore con una pallina.Allora li si è accesa la lampadina. SALUTI XXXNT. |
02 luglio 05, 17:52 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le idee migliori scappano sempre fuori mentre: -si caga -si fa tutt altro -si cerca la soluzione per tutt altro Es. L idea del circuito Hp universale(l idea del cono per ivari ugelli) mi è scappata mentre chiudevo la porta del garage..dai perchè?nella porta ci sono dei gommini anti urto...di dimensione Conica (appena visti ho detto:"buffo il cono,infiniti diametri...potrebbe chiudere qualunque contenitore... ". Invece poco fà ho partorito la cosa del secolo: Ho trovato un altro sistema per multistadio...per ora TOP SECRET ma vi posso dfire che i mezzi li avete già tutti. In pratica mi è venuta in mente mentre giocavo come un bambino con un razzo fatto e 2booster da 3litri:stavo ordinando e ho messo il razzo piccolo sui due booster affiancati...sembreva lo Shuttle e qundi mi sono gasato da matti.Mi kiedo "chissa sè uniti volerebbero dritti..cp...cg...beh allora meglio a sgancio..ma uno è più corto e 2 lunghi...inoltre devono stare affiancati come lo shuttle col booster e no uno sopra l alto...come fare un sistema di sgancio laterale?che finiti i bosster parta lo shuttle?=...... EUREKA!..................." segreto
__________________ | |
08 luglio 05, 10:39 | #79 (permalink) Top | |
User |
[attachmentid=7683][attachmentid=7683] Citazione:
P.S. ho allegato un disegno del multistadio. | |
08 luglio 05, 16:52 | #80 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
ALT!io parlavo di un idea...della figata di fare un "modellino" pseudo simile dello shuttle.Ovvio che bisogna considerare la stabilità ma mica adesso vado a scrivere parola per parola tutti i miei passaggi mentali Citazione:
<!--QuoteBegin-ciaobelli@08 luglio 2005, 09:39 [attachmentid=7683][attachmentid=7683] comunque per aver un buon lancio bisognerebbe sganciare perfettamente in contemporanea tutti i serbatoi. [/quote] MO VA?! non lo avrei mai detto?io pensavo di farli partire uno alla volta e tenere gli altri fermi nella attesa....del tipo che si aspettino l uno con l altro ;) Ovvio tutti assieme...l unico problema e spendere tempo e danaro per fare un sistema di sgancio multiplo...l unico spiraglio di risparmio lo offre la tecnica "Garden"...infatti io intanto ho costruito 4booster da 2,5litri con lo sgancio "Garden"...poi vedrò di costruire uno sganciatore multiplo
__________________ | ||
Bookmarks |
| |