04 maggio 05, 15:23 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
|
beh se manca la corrente il compressore avra cmq l'aria nella bombola quindi non ci sono problemi e al limite anche se entrasse sotto la pancia della bombola c'è una vite fatta apposta per svuotarlo da residui di acqua o olio complementi per il progetto!molto carino anche esteticamente |
04 maggio 05, 21:02 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
06 maggio 05, 16:20 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Milano- provincia
|
io continuo ad avere problemi con il sistema di lancio. ho provato con tappi tenuti in pressione da chidi legati a tirnati per liberare il razzo, ma niente solo grandi lavate e partenze storte. qualcuno riesce a mandare foto del suo sistema di lancio? grazie |
07 maggio 05, 14:57 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: Pola (Istria,Croazia)
|
Venerdi ho visto questa idea di costruire i razzi a H20 e mi e parsa molto interessante.Oggi in un ora ho costruito il lanciatore con un semplice tubo di gomma di diametro 1cm al quale ho messo all estremita una valvola di bicecletta(quelle un po piu grosse) e ho isolato tutto con del nastro.Poi il tubo di gomma l'ho infilato in un tubo di ferro che entrava perfettamnte nella bottiglia.Poi alla meta del tubo di ferro ho avvolto del nasto dove verra incastrata la bottiglia.Ho riempito la bottiglia per 1/3 e dopo un paio di "pompate" con una pompa tradizionale per biciclette la bottiglia e partita salendo fino a 50-60 metri.Mi son divertito un sacco.Anche se non ho il compressore riesco ugalmente a lanciare i miei razzi e tutto a costo 0. Ciao
|
07 maggio 05, 20:33 | #20 (permalink) Top |
User |
IO per il sistema di lancio avevo pensato di fare una base in legno come il piedistallo del fotografo.Al centro fare un buco e far passare il tubo della scopa.Il tubo della scopa unscirà da sotto e da li attaccare con una fascetta (quelle di ferro) una pompa dell'acqua,poi la pompa dell'acqua viene attaccata direttamente al compressore tramite l'attacco rapido.Che ne pensate? Ciao e Grazie. |
Bookmarks |
| |