08 maggio 05, 09:50 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
08 maggio 05, 13:59 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: Pola (Istria,Croazia)
|
Non sono sicuro se arrvano fino a 60 m(forse) ma i 40m li supera pienamente perche la casa di mio zio ha 10m e la supera per 4 volte se no do piu,per esempio oggi ho messo piu acqua e andavano come pazzi li,ho provato a filmare con la telecamera ma non ci sono riuscito perche non riuscivo a seguirli,se volete disegno uno schizzo come ho costruito il lanciatore e ve lo posto?Vogio chiedere se esiste qualcosa,qualche strumento o "circuitino" per inserire nel "razzo" per poter sapere l'altezza ragginta?
|
08 maggio 05, 20:17 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il circuitino: potresti usare un altimetro abbastanza precisoche tiene il massimo, senza complicarti troppo la vita. non ho la più pallida idea di dove potresti trovarlo... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
09 maggio 05, 00:45 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
E se si sostituisse la bottiglia con un tubo irrorazione da 100atm dentro ad una struttura rigida? così come sistema di sgancio si utilizza un raccordo per l'alta pressione no?RACCORDO e quanto può spingere di più?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
09 maggio 05, 07:43 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per la spinta tutto dipende dal peso e dalla pressione. dubito che un compressore casalingo superi i 10-20 bar, e di certo non arriva a 100. ciao!
09 maggio 05, 18:49 | #28 (permalink) Top |
|
Ho fatto uno schizzo(scarabocchio) volevo postarlo ieri ma non ci sono riuscito.La cosa piu importante per il lanciatore e isolare per bene le parti all'estrmita.Io per "stringere" la valvola ho usato filo di ferro perche non avevo altro.Se qualcosa non si capisce chiedetemelo.
|
09 maggio 05, 18:59 | #29 (permalink) Top |
|
[CODE] Il compressore del mio amico arriva al massimo a 8 bar.Mi sono messo daccordo con questo amico di provare a lanciare i razzi con il compressore,ma costruiro un lanciatore meglio isolato.Se con la pompa a mano i razzi vanno molto alti col compressore dovrebbero salire ancora di piu,provero e poi vi faro sapere.Ciao
|
09 maggio 05, 19:15 | #30 (permalink) Top |
User |
Ciao marghe non ho capito che valvola ai usato.Anche io avevo pensato di fare qual cosa del genere.Fammi sapere come va il razzo con il compressore.Che bottiglie usi per fare il razzo?Il paracadute come lo ai fatto.Le alette si possono fare in balsa? Saluti xxxnt. |
Bookmarks |
| |