24 aprile 05, 10:05 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
| |
25 aprile 05, 15:02 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 aprile 05, 16:33 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
26 aprile 05, 08:29 | #74 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 aprile 05, 20:37 | #75 (permalink) Top |
User |
oggi ho fatto un po' di prove (scazzone diciamo) allora: svariati lanci con bottiglia da 1,5lt col culo arrotondato, senza alette, senza paracadute. sistema di lancio: rampa - buco da ombrellone di un tavolo da giardino alimenazione - canna di gomma da giardino con 3 giri di nastro da ispessitore compressione - compressorino-ino-ino sgancio - affari suoi. raggiunta una certa pressione il tubo si sfila e il razzo va. altezza - circa 10mt, forse un po' di più come posso migliorare il tutto? ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
27 aprile 05, 15:48 | #76 (permalink) Top |
|
Nuovo sistema di lancio...o perlomeno per me è nuovo... Ho gironzolato un altro po' per la rete ed ho tirato fuori questo nuovo sistema di lancio. Al momento semplice e facile da fare, un manico di scopa di quelli di ferro, quelli solo verniciati, da 1, e un rubinetto, credo vadano bene quelli dell'acqua, o cmq qualcosa che permetta di attaccare la pompa od il compressore, e basta...Ah, un po' di nastro isolante. C'è poco da spiegare, basta guardare le foto, tappo o rubinetto da una parte, niente dall'altra, 3 giri di nastro a metà circa. La bottiglia stavolta è all'esterno del tubo, infilata nel tubo per 3/4, il nastro fa da tenuta e sgancio, raggiunta una certa pressione la bottiglia parte e usa il tubo che è infilato al suo interno come rampa e parte bella diritta... Ora devo solo trovarci un sistema di sgancio controllato... Che ne dite. |
29 aprile 05, 21:48 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
x Fedegas: www.danasoft.com | |
01 maggio 05, 09:46 | #79 (permalink) Top |
|
Nuovi lanci e nuove soddisfazioni... quasi. Ho fatto nuovi lanci con il nuovo sistema di lancio e mi sembra che salgano ancora più di prima. Purtroppo ho perso un po' di razzi, ma non ci sono problemi... Qualcuno di voi a provato ad unire 2 bottiglie come fanno nei siti, tagliandole a metà ed unire le due metà, quelle con il tappo. Scrivono che tengono fino a 140Psi, che se non erro dovrebbero essere 10 bar, ma a me più di 3-4 non tengono. |
01 maggio 05, 20:20 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per convertire, ecco qua: psi--bar--psi
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |