18 aprile 05, 13:10 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
La base è separata dal lanciatore vero e proprio, per poter attaccare la bottiglia senza rovesciare l'acqua, prima si riempie la bottiglia, poi la si aggancia al lanciatore(la parte con le lamelle mobili) poi si infila il lanciatore con la bottiglia agganciata alla base fissa. Sarebbe difficile agganciare la bottiglia piena sulla base già in posizione senza perdere l'acqua. | |
18 aprile 05, 13:18 | #32 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq ho visto in internet i tilt switch... se riesco me ne procuro uno... http://www.ame.it/prodotti_gunther_switch.htm | |
18 aprile 05, 13:25 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok con queste immagini ho capito! stasera vado in laboratorio! hihihihi! vi farò vedere delle foto ho almeno spero! grazie snoopy!! by Pietro | |
18 aprile 05, 13:57 | #34 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
io me ne sono comprato uno con motore e altimetro incorporato..paracadute e tutto il resto per circa 40 euri consegnato a casa.. proverò sul pendio e cercherò di centrare lo swift del DoC.... per ora è in cantina e penso sia della Estes.. ma ad acqua pare + figo..!! proverò d'estate. |
18 aprile 05, 16:10 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Bergantino (Ro)
|
Qualcuno sa dirmi perche' i miei non superano i due metri di altezza senza mettersi a fare "acrobazie" e finire con il corrermi dietro? ho il dubio di avere un apertura di scarico troppo piccola (meno di 10mm) !!!! SI ACCETTANO CONSIGLI
|
19 aprile 05, 01:13 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 aprile 05, 01:16 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Complimenti per il razzo... ti consiglio pero', per il prossimo, se ci dovessero essere problemi di direzione, di fare le alette che arrivino sotto al collo della bottiglia, cmq non ci dovrebbero essere problemi, ma, le alette servono, credo, a spostare il baricentro del modello... in questo ambito non sono molto informato, cmq provalo così, se vedi che quando sale fa tiri strani, o quando scende non scende perpendicolare bhe, prova con alette diverse... Un modello che ho fatto, avevo messo le alette troppo alte, e la bottiglia scendendo avrà planato per 200m ...in orizzontale... senza paracadute...non riesco ancora a capire bene come, e mi sembra ancora impossibile, sembrava proprio che planasse tranquillamente... pensandoci bene potrebbe essere quello che sto' cercando di fare con lo shiurazzo... ...mmm... | |
19 aprile 05, 10:21 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
partendo dal fondo: in foto non si vede molto mha le alette riprendono lo stile dello space shuttle, quindi se nei lanci che farò vedo che si comporta bene, a queste alette ci faccio un minimo di profilo non troppo accentuato e vedo se riesco a mettere 2 alettoncini per comandarlo, ok ora sto sognando hahhhahah!!!! ieri sera sono passato nuovamente nel mio laboratorio, e ho trovato una vecchia camera d'aria di bicicletta (ho accantonato la valvola di auto lanciadola lontano da me ), avevo in mente di bucare il tappo della bottiglia e di fissarci la valvola niente di difficile! Mha la mia domanda e una sola,la valvola deve rimanere agganciata alla bottiglia? oppure rimane a terra? perche secondo me la valvola, ok che mi lascia caricare la bottiglia ma poi non me la fà scaricare, quindi per logica dovrò levarla e cosi lanciare la bottiglia in aria? ho come hai detto tu usare la valvola di un auto come ugello e magari usarene un altra per caricarla! ok sono confuso hahaha! magari oggi pomeriggio tra un inserzione di lavoro e un altra (la disoccupazione non è bella) faccio un lancio non sò ancora come! mha ci devo provare non mi arrendo! ciao by Pietro P.S. cosa intendi per OR, perche per me che sono un tecnico elettronico e una porta logica | |
19 aprile 05, 10:41 | #40 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
ahahaahhaahah! Non ciu credo! Li facevo da bambino infilando il tubo di gomma del giardino nella bottiglia della cocacola appoggiata ad una tegola come rampa...semlicissimo! appena la pressione era alta da far staccare il tubo, il tutto partiva... (svuotavo prima 2 metri di tubo dall'acqua in modo che partisse quando c'era metà bottiglia piena) Fenomenale che qualcuno lo faccia anche adesso.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |