|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Idea
Siluro! L'idea consiste nel realizzare un piccolo siluro da montare su modelli di sommergibili rc o MAS. Il principio di funzionamento è quello dei razzi ad acqua, misto con quello dei medicinali che si assumono a mezzo siringa ( ![]() Fondamentalmente vorrei realizzare un tubo di lancio alla cui estremità posteriore è fissato uno spinotto (tipo ago o pompa da pallone), che si inserisca a forza sul culo del siluro dove sarà stato realizzato un apposito attacco femmina (magari rivestito con del silicone o similare per garantire la tenuta all'acqua e la pressione). Mandando in pressione il siluro (bombola di aria compressaper pc), raggiunta la pressione di lancio quest'ultimo parte spinto dall'aria contenuta al suo interno. I problemi che mi sembrano più complessi sono: - basso costo siluri a perdere - tenuta del sistema (vista la difficoltà di inserire le valvole da pneumatico nei colli delle bottiglie) - difficoltà di mirare gli altri Navimodelli - e soprattutto, PARTIRANNO? E' solo un idea, esposta tra l'altro in modo poco professionale, ma che ne dite l'idea è buona ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mi Serve Una Idea | sps84 | Aeromodellismo | 1 | 27 luglio 07 10:07 |
idea deficente | simo13 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 34 | 13 settembre 06 00:49 |
idea per l'easyglider | ravenlinux2000 | Aeromodellismo Alianti | 9 | 30 giugno 06 19:14 |
Cambio idea | IGUANA | Elimodellismo in Generale | 4 | 03 febbraio 03 19:21 |