06 giugno 07, 15:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
| 30 anni fa.. o forse piu
è sicuramente un argomento OT.. ma se non lo sapete voi... "Razzaroli".... All'incirca 30 anni fa i miei genitori mi comprarono un "razzo" giocattolo. Si vendeva nei comuni negozi di giocattoli. Si riempiva per circa un quarto di acqua e poi si iniziava a pompare aria tenendolo sottosopra. Poi si girava e si sganciava mediante una levetta sulla pompa. Era rosso e blu... ma non mi ricordo piu come si chiamava... qualcuno si ricorda ?... GLonline inutile aggungere che oggi ho 39 anni..... |
06 giugno 07, 17:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
era l'enterprise, della harbert, se non sbaglio, lo avevo anch'io! era l'antesignano dei nostri razzi ad acqua... P.S. ho 37 anni
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
11 giugno 07, 13:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2005
|
guardate la 4a foto... http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=290 non ho trovato altro sfortunatamente... purtroppo è roba degli anni '70... se trovo qualcos'altro vi avverto |
11 giugno 07, 14:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2005 Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
|
comunque di giocattoli simili ne avevo anch'io da piccolo "solo" una dozzina di anni fa. Parliamo del 94 o 95... mio padre mi procurò... non contento di avere un top quark da montare che alla fine ho montato io l'hanno scorso e faccio volare solo io per ora... un aereo da volo libero che funzionava con lo stesso principio del tuo razzo, era il polistirolo blu e sembrava un minimag che avesse avuto un incidente con una bottiglia di ferrarelle... ma come volava... e planava pure discretamente... alla fine incrociò con un albero a villa gordiani e si fece un pò male e fu la sua fine... Ma vi immaginate che bello facciamo una nuova categoria di modelli r/c propulsi ad aria/acqua si potrebbe fare, solo che io non riesco a ricordare bene come funzionasse... |
11 giugno 07, 15:18 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2006
| Citazione:
A parte questo, se interessa, qui dove vivo in olanda l'oggetto si trova in vendita (ed e'anche in vendita online). Eccolo: http://www.megagadgets.nl/profession...ket-p-402.html Io ci sto pensando da un po..... Ciao zobbis | |
11 giugno 07, 16:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
|
non è sicuramente quello che cercate ma è un buon modo per rifarsene uno senza spendere niente e con degli ottimi risultati. http://www.razziadacqua.altervista.org/ io l'ho provato ed è davvero diveretente. ciao
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
Bookmarks |
| |