Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 07, 19:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
Secondo Voi....

Buona sera,ragazzi,
vi porgo una domanda:
Volevo avvicinarmi anch'Io al razzimodellismo, ma sinceramente non sò proprio da dove iniziare.
Ho visto molti modelli, devo dire anche molto belli ed economici, ma fra tutti mi ha colpito questo (vedi il link http://www.sierrafoxhobbies.com/prod...Cat=&selsCat=)!
Pensate che possa andar bene?...Sè sì,mi indichereste tutto il necessario (tipo motore,asta e comando di lancio) per utilizzarlo?
Grazie.
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 21:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2006
Messaggi: 96
Io consiglierei un bel Starter Set....Così ti trovi tutto il necessario...rampa,comando,razzo ecc.... ricorda che cmq sia rampa che comando di lancio li puoi utilizzare x qualunque modello futuro, a patto (nel caso della rampa ) che rispetti i pesi e le dimensioni...ossia nn puoi usare una rampa da 1mt fatta con il tondino di metallo da 5mm x un razzo di 1Kg!!!

Il modello che ti piace è complesso x iniziare!! I motori adatti sono cmq i B, oppure se prendi un razzo piccolino anche gli A, poi vedi che x ogni razzo il produttore ti consiglia una serie di motori, che variano per spinta e per delay.

Poi ricorda che se ti compri rampa,comando e razzo a parte non ti conviene!!

Se hai qualke altra domanda chiedi pure!!
breaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 09:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da breaker
Io consiglierei un bel Starter Set....Così ti trovi tutto il necessario...rampa,comando,razzo ecc.... ricorda che cmq sia rampa che comando di lancio li puoi utilizzare x qualunque modello futuro, a patto (nel caso della rampa ) che rispetti i pesi e le dimensioni...ossia nn puoi usare una rampa da 1mt fatta con il tondino di metallo da 5mm x un razzo di 1Kg!!!

Il modello che ti piace è complesso x iniziare!! I motori adatti sono cmq i B, oppure se prendi un razzo piccolino anche gli A, poi vedi che x ogni razzo il produttore ti consiglia una serie di motori, che variano per spinta e per delay.

Poi ricorda che se ti compri rampa,comando e razzo a parte non ti conviene!!

Se hai qualke altra domanda chiedi pure!!
Grazie Braker,
peccato perchè questo modello mi interessava ma ascolto il consiglio di chi ne sà più di mè a riguardo.
Quale, secondo tè, è più valido di starter set fra quelli in vendita sù quel sito?
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 14:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2006
Messaggi: 96
Dipende quanto sei disposto a spendere...quelli della Estes puoi stare tranquillo che sono tutti degli ottimi kits a patto che nn scendi sotto una certa dimensione (tipo le pulci da 7-8cm) nn xkè siano fatti male o nn volano, semplicemente x il fatto che vanno molto alti ed è difficile recuperarli!!

Io ti consiglierei anche il (Patriot Starter Set) della ESTES, è abbastanza grande e vola tranquillamente con motori B6-4 ottimi, e con i C6-5 che saranno il passo successivo!!

oppure della QUEST anche (Astra III Starter Set) che è uno dei modelli + popolari x iniziare!! scegli cmq quello che ti piace di +!!

P.S. ricorda che dentro gli starter set nn ci sono motori ne accenditori che devi comprare a parte e che ogni volta si buttano!!
breaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 19:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenobi
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Petrella Tifernina
Messaggi: 91
Invia un messaggio via MSN a kenobi
Ciao, ti consiglio di dare un'occhiata su questo sito http://www.acmeitalia.org/ qui puoi trovare tutte le info possibili sul modellismo spaziale..... !
kenobi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 23:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
Grazie ragazzi delle info che mi avete dato,
vi farò sapere!
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 12:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
Citazione:
(tipo le pulci da 7-8cm)
ci sono razzi così piccoli? potresti linkare un sito dove trovarli per favore?
__________________
youtube
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 14:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2006
Messaggi: 96
sempre lo stesso...www.sierrafoxhobbies.com

Se ce li ha stanno sotto kit, marca Quest...ed usano motori micromaxx....
breaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 16:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
ganzissimi............ma,una curiosità costruirsi i razzi da soli è difficile?
__________________
youtube
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 14:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2006
Messaggi: 96
Dipende a che livello 6!! Non è difficile costruire razzi, solo che, come tutte le cose, una buona costruzione riesce se hai già delle esperienze!!

Coem se vyoifare un maxi da zero..e nn hai mai costruito nemmeno un aliantino ad elastiko!!

Dipende poi da cosa vuoi costruire....xkè x esempio i bi-stadi sono + complessi del mono...
breaker non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
secondo voi... marcus6911 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 06 dicembre 07 14:12
secondo voi racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 28 dicembre 06 16:21
????????????secondo voi??? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 14 09 novembre 06 12:09
secondo voi... Aloco Batterie e Caricabatterie 2 02 ottobre 06 11:53
secondo voi? 916f87 Elimodellismo in Generale 2 21 agosto 06 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002