19 maggio 07, 19:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2006
|
Ovvio!!! Solo che i bi-stadi portano delle complicazioni di costruzione...per es. il fatto di fare delle protezioni x nnn bruciare il booster al momento dell'accensione del sustainer (l'altro stadio), o per esempio devi fare un accoppiamento degli stadi a DOC, xkè se si separano in ritardo il sustainer potrebbe inclinarsi dalla verticale...ecc..ecc...!!
|
20 maggio 07, 23:04 | #14 (permalink) Top |
|
IO PURTROPPO DI FILMATI NON NE HO!! ANCHE SE HO RAZZI BISTADIO!!! DICIAMO CHE X I RAZZI ESTES, FUNGE COSì... SI ACCENDE IL BOOSTER, SALE, APPENA FINISCE LA SPINTA SI ACCENDE IMMEDIATAMENTE IL MOTORE DEL SUSTAINER, CHE ESPELLE IL BOOSTER DA SOTTO, E CHE RICADE A TERRA SENZA SISTEMA DI RECUPERO..(date le piccole dimensioni) E POI IL SUSTAINER SI COMPORTA COME UN RAZZO NORMALE!! PER I RAZZI BISTADIO CON MOTORI COMPOSITI E' DIVERSO...VISTO CHE L'ACCENSIONE DEVE ESSERE COMANDATA DALL'ELETTRONICA DI BORDO DEL RAZZO, QUINDI SI PUO' DECIDERE IN BSE A MOLTI FATTORI (per es. il rapporto peso-potenza) QUANDO SIA IL MOMENTO OTTIMALE X ACCENDERE IL SUSTAINER...E SEMPRE DALL'ELETTRONICA SPETTA IL COMPITO DI RECUPERARE CON IL PARACADUTE IL BOOSTER. |
21 maggio 07, 19:40 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
| |
21 maggio 07, 23:36 | #19 (permalink) Top |
|
ma dai... fate i seri!! al massimo con un acoca puoi far volare una bottiglia, ma nn puoi fare dei modelli che possano vagamente assomigliare a razzi!! Avete mai visto gli aeromodelli RC andare a Coca e mentos? Xkè quindi considerare il modellismo spaziale una cosa tanto per cazz....areggiare?? |
22 maggio 07, 01:36 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Mi sa allora che ho interpretato male il tuo "diverso da quello dei razzi ad acqua", pensavo che intendessi che lo conoscevi già, non che lo escludevi perché ti interessano cose più serie!
|
Bookmarks |
| |