Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 08, 19:25   #91 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Due Chili?
Fermateloo lo arrestano come terroristaaaaaaaaa.
Vecchio 01 gennaio 08, 19:37   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simbor®

Data registr.: 29-08-2006
Anche se in ritardo, le lacrime agli occhi le ho pure io

.....ma ora mi pare esagerato: 2Kg di polvere lo arrestanooooo

Simbor® non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 08, 12:48   #93 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Oroshosho
Ciao , come va ? , vi auguro un inizio di anno BESTIALE !!!.
Booo... il sistema elettronico del lanza ... va ... va..... ce .... VA..... .
En el senso , che , ho cambiato socio , perche quel'altro... si faceba pregare troppo , e penso che fosse perche le sue conoscense erano arrivati fino li.vasta ... allora mi sono trovato una persona eccezionale e in pocche settimane a dato vita al proietto... finalmente sembraba che funcionase.. pero, un paio di problemi ... il circuito e il paio di kili di polvere di sparo ( che era un po humida , per la condensa de la macchina durante il trasporto ) ....booo , niente. non abbiamo potuto probare nulla. Dunque si rimanda la operazione e finche il sistema non funzione non organizo nessuna proba pirotecnica ....
PERO , cuando sia pronto... spero non piu tardi de un messeto ... vi lo raccontero , e , ansi , vi lo flimo con la videocameretta, e vedrai che festa !!!
Visto cosa succede a dargli troppa corda???
RuPa, da uno Svizzero come te non mi aspettavo tanto sostegno a questo pazzo volante......
Comunque se anche fossero 2 etti di polvere fa in tempo ad andare a fuuoco con casa, moglie e figli.....
Concordo con Ranox:
Voi tenetelo inpegnato, intanto che cerco l' equivalente svizzero del 116....
batman non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 08, 13:46   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrex71

Data registr.: 10-09-2007
Mumble Mumble...

CITO:

La polvere da sparo, anche se può sembrare strano, é assai meno pericolosa di tante altre sostanze di uso più comune. Ad esempio mentre una bottiglia di benzina se surriscaldata esplode con effetti drammatici una confezione di polvere da sparo al massimo brucia con nemmeno troppo virulenza. Personalmente ho assai più paura della trielina o dell'acetone, che pure in casa abbiamo tutti, che non delle latte della polvere. Nonostante questo, é bene tenere, ed ovvio, la polvere in un posto sicuro, aerato, mai chiusa in contenitori metallici stagni o, peggio, in una cassaforte, che potrebbero, allora si, esplodere in caso di incendio. Le latte che vi vendono, contenenti la polvere, sono progettate appositamente per aprirsi in caso di incendio senza esplodere. Occhio all'umidità e tenere le latte sempre ben chiuse.

Saluti
Andrea
Vecchio 02 gennaio 08, 14:02   #95 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da andrex71
CITO:

La polvere da sparo, anche se può sembrare strano, é assai meno pericolosa di tante altre sostanze di uso più comune. Ad esempio mentre una bottiglia di benzina se surriscaldata esplode con effetti drammatici una confezione di polvere da sparo al massimo brucia con nemmeno troppo virulenza. Personalmente ho assai più paura della trielina o dell'acetone, che pure in casa abbiamo tutti, che non delle latte della polvere. Nonostante questo, é bene tenere, ed ovvio, la polvere in un posto sicuro, aerato, mai chiusa in contenitori metallici stagni o, peggio, in una cassaforte, che potrebbero, allora si, esplodere in caso di incendio. Le latte che vi vendono, contenenti la polvere, sono progettate appositamente per aprirsi in caso di incendio senza esplodere. Occhio all'umidità e tenere le latte sempre ben chiuse.

Saluti
Andrea
OHE, SCHERZIAMO?????

La polvere pirica NON è un combustibile come benzina, acetone , etere ecc., è un composto che CONTIENE IN SE STESSA SIA IL COMBUSTIBILE CHE IL COMBURENTE!!!!!!!

Di solito si conserva in contenitori STAGNI e LONTANO DA FONTI DI CALORE, possibilmente non di ferro ma di alluminio, rame od ottone, onde evitare scintille.
non vanno usati utensili di ferro o acciaio, ma di rame od ottone, piani di lavoro in legno trattato e con i bordi rialzati, e usata sempre in piccole quantità separate.

Lasciatevelo dire da chi ha diversi lustri di esperienza nel ramo.

L' esplosione è data da un aumento improvviso di volume dell' esplosivo causato dalla sua combustione, che es. in un recipiente di benzina è determinato dalla superficie di benzina esposta all' aria (senza ossigeno non brucia) mentre in un recipiente di polvere pirica la superficie è quella totale dei grani di polvere stessa, essendo un combustibile endogeno (il combustibile è dato dallo zolfo aiutato e stabilizzato dal carbone, il comburente è il salnitro), quindi la velocità di espansione dei gas è legata essenzialmente alla granatura della polvere stessa (fine= molto veloce, grossa= progressiva).
batman non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 08, 14:16   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrex71

Data registr.: 10-09-2007
Wink Ah, ecco mi sembrava....

Citazione:
Originalmente inviato da batman
OHE, SCHERZIAMO?????

La polvere pirica NON è un combustibile come benzina, acetone , etere ecc., è un composto che CONTIENE IN SE STESSA SIA IL COMBUSTIBILE CHE IL COMBURENTE!!!!!!!

Di solito si conserva in contenitori STAGNI e LONTANO DA FONTI DI CALORE, possibilmente non di ferro ma di alluminio, rame od ottone, onde evitare scintille.
non vanno usati utensili di ferro o acciaio, ma di rame od ottone, piani di lavoro in legno trattato e con i bordi rialzati, e usata sempre in piccole quantità separate.

Lasciatevelo dire da chi ha diversi lustri di esperienza nel ramo.

L' esplosione è data da un aumento improvviso di volume dell' esplosivo causato dalla sua combustione, che es. in un recipiente di benzina è determinato dalla superficie di benzina esposta all' aria (senza ossigeno non brucia) mentre in un recipiente di polvere pirica la superficie è quella totale dei grani di polvere stessa, essendo un combustibile endogeno (il combustibile è dato dallo zolfo aiutato e stabilizzato dal carbone, il comburente è il salnitro), quindi la velocità di espansione dei gas è legata essenzialmente alla granatura della polvere stessa (fine= molto veloce, grossa= progressiva).
Ti ringrazio per la precisazione, in effetti quella da me citata mi sembrava una posizione un po' troppo semplicistica.

Tu che sei del ramo, vorrei farti una domanda...

è legale prepararsi in casa o conservare la polvere da sparo?

SAluti
ANdrea
Vecchio 02 gennaio 08, 15:43   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Non sono del ramo ma di sicuro se te la beccano in casa vai in prima pagina su "Il piccolo"
Alessandro

Citazione:
Ti ringrazio per la precisazione, in effetti quella da me citata mi sembrava una posizione un po' troppo semplicistica.

SAluti
ANdrea
alexpel69 non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 08, 16:13   #98 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:

SAluti
ANdrea
Assolutamente no, a meno che tu non abbia il perrmesso della Questura e/o il patentino per fuochi artificiali (mi pare di 3° livello per chi la produce polveri esplodenti, che vanno fatti in locali denunciati e con specifiche caratteristiche), in ogni caso la detenzione di prodotti esplodenti è soggetta al porto d' armi, licenza di caccia o permesso da tiro a segno, ma in caso di detenzione di ploveri in scatola per ricarica munizioni ecc. va denunciato pure ogni acquisto.
e onestamente non sono aggiornato da diversi anni, ma certamente non è che penso sia cambiata di molto.....
batman non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 08, 17:38   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
che domande.. è andato in orbita!
Come il comandante Raimundo Navarro..
in fin dei conti era il suo sogno, fin da bambino.. lo avrà finalmente realizzato?

Robbè
Ho recuperato una clip del comandante Raymundo Navarro ....
Files allegati
Tipo file: zip Alto Gradimento - Raymundo Navarro.zip‎ (1,81 MB, 74 visite)

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 08, 22:09   #100 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
Ho recuperato una clip del comandante Raymundo Navarro ....
Sei un mito Franchì

Robbè

Bookmarks