15 aprile 07, 02:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2006
| Help!
Buonasera a voi del 'girone' dei razzomodellisti, Avrei bisogno di un'aiuto da parte vostra che sicuramente nè sapete più di me a riguardo: ho realizzato un modello di carrarmato ( che ho postato nella sezione elimodellismo) a cui manca però la funzione dello sparo. pensavo di realizzarlo usando un circuito elettrico, delle accensioni elettriche e dei piccoli razzi.Che nè pensate? Dove posso trovar delle accensioni che mi possano andar bene e soprattutto dei razzetti che mi possano andar bene? Grazie a voi. |
15 aprile 07, 14:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
Lo so, lo so...sono ovunque! per l'accensione...sbircia un pò... http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=45819
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
15 aprile 07, 17:35 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
avevo già letto quei post: discorsi tanti ma di concreto...<_< Un certo braker dà un'indicazione piuttosto vaga dell'esistenza di queste accensioni ma non dà nessuna indicazione su dove esse si possano acquistare Sapevo anche della possibilità di realizzarle con fiammiferi e fili di rame ma credo,trattandosi di materiali infiammabili, sia meglio comprarli già fatti;Anche perchè credo che in quel modo l'accensione sia un pò lenta... | |
15 aprile 07, 20:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
beh...fino a qualche tempo fa jonathan aveva in catalogo i fumogeni...ora però sinceramente non so dove si possano comprare...sorry
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
15 aprile 07, 20:43 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 aprile 07, 16:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Sempre li... Non credo che esistano dei mini razzi, dovrai usare dei motori per razzi e adattarli al tuo scopo, occhio che lanciare un motore senza pinne e ogiva produce una traiettoria incontrollabile e di solito il motore tende a girarsi appena uscito dal tubo di lancio e quindi rischi di... sparare di lato! L'unica soluzione sarebbe imprimergli un moto rotatorio sul suo asse come nei proiettili veri per mezzo di una rigatura della canna, ma questo non è facile da fare... N.B. per i moderatori: ho parlato solo di motori commerciali.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
17 aprile 07, 15:11 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sà che mi devo arrendere ...............PER ORA! Mi ricordo che una volta ad una dimostrazione vidi un modello che lanciava questi piccoli razzetti e quando li chiesi dove li aveva presi mi rispose, in modo vago,in un negozio di fuochi di artificio qualunque e che si chiamavano skylab o qualcosa del genere.... Il problema è che ho provato in alcuni negozi,ma senza risultato.... | |
Bookmarks |
| |