Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 07, 11:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
Qualunque oggetto usato nel modellismo è potenzialmente pericoloso...
Questa discussione con Abe77 non avrà altre repliche da parte mia.
MaxTheFox, mi dispiace che tu abbia preso le mie parole come una specie di richiamo o ramanzina. Non sono un moderatore e non ho la possibilità chiudere o moderare alcun post. Io stavo solamente esprimendo la mia opinione. Mi trovi completamente daccordo sul fatto che qualsiasi attrezzo relativo al modellismo è potenzialmente molto pericoloso. Tuttavia continuo a pensare che un cannoncino "per lanciare palle da tennis alla massima velocità possibile" è un attrezzo molto più pericoloso di un hotliner da 3 kg lanciato a 150 Km/ora in quanto il proprietario dell'hotliner farà di tutto per conservare il suo amato modello integro, quindi non lo dirigerà volontariamente contro un auto o contro una persona. Dubito che con il cannoncino lanciapalle invece non venga la voglia di varificarne le potenzialità distruttive contro qualche oggetto. Dopotutto una palla da tennis costa 2-3 euro e non 200-300 euro come un nostro aeromodello. Quindi è facilmente sacrificabile per fare dei test distruttivi.
Infine ci tengo a sottolineare nuovamente che l'amico che ha aperto questo post si è iscritto al forum da pochissimi giorni ed ha un numero irrisorio di messaggi postati. Io personalmente non me la sentirei di dare informazioni che potrebbero poi trasformarsi in azioni potenzialmente pericolose ad una persona che non conosco e di cui non posso valutare, nemmeno leggendo i suoi post precedenti, la serità. E se il nostro amico fosse un ragazzino dodicenne?.
Carissimo MaxTheFox spero di poter leggere una tua replica a questo post in quanto la discussione è uno dei modi migliori per crescere professionalmente/culturalmente/umanamente.
Senza alcunissimo rancore .
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 15:19   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2007
Il ragazzino dodicenne in realtà ha 21 anni suonati, ma questo tu non potevi saperlo.
A parte cio la mia curiosità principale era quella di sapere se era possibile realizzare la mia idea, non certo di farla realmente.
Ad una certa eta comunque si riesce a capire la pericolosità di tale cannone...che ovviamente non va utilizzato contro oggetti cose, animali e sopratutto persone.
Sono attratto da tutto cio che è tecnologico(sono perito informatico e studio all'universita indirizzo elettronica), la mia era solamente una pura curiosità.

Sono dispiaciuto se ho suscitato scontri all'interno del forum, non intendevo certo fare questo.

Ciao, davide
devil_evoxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 17:18   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da devil_evoxxx
Non è per softair...nemmeno per giocare a tennis...diciamo che lo scopo non ce...solo la soddisfazione di fare questa cosa...mi intriga.
Ho visto che usano due volani che girano ad alta velocita e poi fanno skizzare la palla lontano lontano..ma secondo la miamente perversa non avrebbe il fascino dell'aria compressa...

Secondo voi è fattibile ad aria..? cioè non vorrei fare qualcosa che mi spari la pallina a 4-5 metri..un po di piu...

Grazie ancora
La mia stessa fissazione!!!!!!
IO avevo pensato di usare un contenitore tipo da 20 litri attaccato alla canna e tra loro 2 un elettrovalvola,la pressione del serbatoio deve essere sulle 20 atm,la palla non deve andarci ne stretta ne larga ma bisogna imprimere un pò di forza per farla entrare(pochissima forza).
Secondo me con 20 litri di aria e 20 atm e oltre si fà na cosa pazzesca.
CIAOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks