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Vecchio 07 marzo 07, 16:10   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-04-2006
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mm.... non è preciso quello che vuoi ottenere!!!
se ti serve 1Kg x 2 secondi comprati un motore estes!!! e ne fa pure di +!!
il motore peserà sicuramente molto + di 2 o 3Kg, calcola che devi avere 2 serbatoi separati, le pompe x i due o + componenti, valvole, ugello!!!

Questi sono solo i pezzi fondamentali!!!

Ti dico solo questo....

Spinta=m*Ve+(Pe-Po)*Ae

m=mass flow rate
Ve=exit velocity
Pe=exit pressure
Po=free stream pressure
Ae=exit mach


Divertiti!!!

Io lascerei perdere, xkè inizia a diventare molto difficile, solo a pensare agli ugelletti che dovranno inniettare i due componenti mi vengono i brividi, per non pensare alla realizzazione dell'ugello!! e al sistema d'accensione!!!
Prima cerca di capire quello che vuoi fare, così almeno ti rendi conto della difficoltà, e poi ne riparliamo....

Saluti, Andrea
breaker non è collegato  
Vecchio 07 marzo 07, 17:48   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di BillyVolante
 
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Ho tanti amici e penso che ognuno nella propria specializzazione mi possa dare una mano uno lavora in una officina di meccanica diprecisione ed è passato alla squadra corse non dico quale team ma corre nel mondiale e li forse qualche lavorazione e qualche materiale raro lo trovo.Poi spero anche nella consulenza di un mio grande e vecchio amico dott chimic industr.
Intanto mi mastico un po la formuletta che hai postato.
Grazie!!
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Vecchio 07 marzo 07, 19:24   #13 (permalink)  Top
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si ma io ti ho postato solo quella x la spinta, ma le cose sono molto diverse!!!

Se hai scelto quali sono i due componenti principali (combustibile-comburente) li ci devi basare una gran parte del lavoro sul motore.

Sia dalla scelta del materiale migliore, oppure un mix di materiali, devi anche sapere la pressione in camera e la temperatura all'uscita dell'ugello, che può arrivare anche a 3000C° il che non è uno skerzo, con una velocità paria mach 3 o simili, dipende da come hai fatto il motore, poi si passa agli inniettori del combustibile, che devono avere una certa geometria e che devono inniettare una certa quantità di materiale, e poi i tubi adatti a quelle sostanze, in modo da poter reggere pressione e corrosione.

ecc....ecc....ecc.....

Non è uno skerzo!! e poi la spinta che trovi teoricamente non è quasi mai esattamente quella reale.

Aspetto risultati...bye!!
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Vecchio 07 marzo 07, 20:24   #14 (permalink)  Top
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Ciao, Piero.

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Vecchio 07 marzo 07, 22:31   #15 (permalink)  Top
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