07 marzo 07, 16:10 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2006
Messaggi: 96
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mm.... non è preciso quello che vuoi ottenere!!! se ti serve 1Kg x 2 secondi comprati un motore estes!!! e ne fa pure di +!! il motore peserà sicuramente molto + di 2 o 3Kg, calcola che devi avere 2 serbatoi separati, le pompe x i due o + componenti, valvole, ugello!!! Questi sono solo i pezzi fondamentali!!! Ti dico solo questo.... Spinta=m*Ve+(Pe-Po)*Ae m=mass flow rate Ve=exit velocity Pe=exit pressure Po=free stream pressure Ae=exit mach Divertiti!!! Io lascerei perdere, xkè inizia a diventare molto difficile, solo a pensare agli ugelletti che dovranno inniettare i due componenti mi vengono i brividi, per non pensare alla realizzazione dell'ugello!! e al sistema d'accensione!!! Prima cerca di capire quello che vuoi fare, così almeno ti rendi conto della difficoltà, e poi ne riparliamo.... Saluti, Andrea |
07 marzo 07, 17:48 | #12 (permalink) Top |
User | Mille Risorse
Ho tanti amici e penso che ognuno nella propria specializzazione mi possa dare una mano uno lavora in una officina di meccanica diprecisione ed è passato alla squadra corse non dico quale team ma corre nel mondiale e li forse qualche lavorazione e qualche materiale raro lo trovo.Poi spero anche nella consulenza di un mio grande e vecchio amico dott chimic industr. Intanto mi mastico un po la formuletta che hai postato. Grazie!! |
07 marzo 07, 19:24 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2006
Messaggi: 96
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si ma io ti ho postato solo quella x la spinta, ma le cose sono molto diverse!!! Se hai scelto quali sono i due componenti principali (combustibile-comburente) li ci devi basare una gran parte del lavoro sul motore. Sia dalla scelta del materiale migliore, oppure un mix di materiali, devi anche sapere la pressione in camera e la temperatura all'uscita dell'ugello, che può arrivare anche a 3000C° il che non è uno skerzo, con una velocità paria mach 3 o simili, dipende da come hai fatto il motore, poi si passa agli inniettori del combustibile, che devono avere una certa geometria e che devono inniettare una certa quantità di materiale, e poi i tubi adatti a quelle sostanze, in modo da poter reggere pressione e corrosione. ecc....ecc....ecc..... Non è uno skerzo!! e poi la spinta che trovi teoricamente non è quasi mai esattamente quella reale. Aspetto risultati...bye!! |
07 marzo 07, 20:24 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Mi sa che sto ragazzo si farà male!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
07 marzo 07, 22:31 | #15 (permalink) Top |
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