Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 07, 16:32   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2006
scusaci Odi...

cmq tornando alla teoria del motore, devi tenere conto di varie cose, tra cui, la temperatura di combustione notevolissima nei motori liquidi, tant'è che in quelli veri c'è una "canalina" sulla parte divergente dell'ugello, dove i gas raggiungono abbondantemente Mach 3!! dentro quei tubi passa l'idrogeno liquido, e tutto serve per non far fondere l'ugello!!!

Ti serve x fare scena oppure vuoi spinta??

se la camera non la fai perfetta potrebbe diventare molto probabilmente una bomba, basta solo sbagliare il diametro di gola e tutto fà puff!!

Ti lascio alla lettura di questi 2 siti...

http://www.rrs.org/

http://www.flometrics.com/ (sezione ROCKET)
breaker non è collegato  
Vecchio 06 marzo 07, 00:23   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di BillyVolante

Data registr.: 04-09-2006
Invia un messaggio via ICQ a BillyVolante
off topic

Volevo precisare che non ho intenzione di costruire bombe o esplosivi ma un MOTORE.Se ogni qualvolta uno scrive esplodere o altro non è sempre off topic perche a me mi è esplosa una Lipo e al mio negoziante gli è ESPLOSA e gli ha preso fuoco il garage e stiamo parlando di lipo che tutti usano e questa non è off topic, i motori a scoppio vanno a carburante infiammabile e prendono fuoco se uno non prende le dovute cautele, quindi anche se stiamo progettando un motore bipropellente non siamo dei criminali bombaroli e si parla appunto per evitare inconvenienti come bruciature scoppi ecc ecc.Il gas per gli accendini e gli accendini stessi li vendono in tabaccheria a tutti e dopo se uno spruzza il gas addosso alla gente dandogli fuoco con l'accendino non è colpa del tabaccaio o mia......o no?
Quindi tranquilli che qua si parla solo di propulsori e basta.
Ciao.
BillyVolante non è collegato  
Vecchio 06 marzo 07, 00:33   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di BillyVolante

Data registr.: 04-09-2006
Invia un messaggio via ICQ a BillyVolante
Torniamo al motore

Ahh quindi se ho ben capito l'idrogeno liquido in quel caso essendo molto molto freddo raffredda l'ugello e in piu entrando liquido espande in camera di combustione alzando la pressione e tutto a vantaggio della termodinamica(non quella di murfy ) .Quindi non dovrebbe essere sbagliato usare il butano liquido che sta liquido a pochi bar e che cmq espandendo raffredda e aumenta di volume.
Scena? no no! Poca scena e tanta spinta, volevo fare un aereo jet da paura!
Mi voglio divertire io a guidarlo non gli altri che vedono la fiammata.
E poi sto cercando una alternativa economica al turboreattore che farò molto piu avanti.
Ho già dato un occhiata veloce al sito e direi che ci siamo!
Ho gia scaricato il video e si vede il super cannello che spara!!!
Bene bene intanto cerco 2 valvole di ritegno per evitare che i 2 propellenti si mischino.
Poi i materiali per i tubi, teflon? Perche la h2o2 corrode un mucchio!!
E mi piacerebbe sapere come calcolare la camera,io pensavo di farla con l'uscita molto molto larga per avere basse pressioni e poi stringerla in base alle esperienze.
Poi quanto consuma alla fine? Una bomboletta da 650ml 350grammi quanto durera?
Per tirare un aereo di 80cm di peso 600 800 grammi'
Bene alla prossima...

Ultima modifica di BillyVolante : 06 marzo 07 alle ore 00:38
BillyVolante non è collegato  
Vecchio 06 marzo 07, 01:12   #14 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
BillyVolante, io applico regole dettate dall'amministratore o se preferisci, dal padrone di casa, quindi leggi il regolamento della sezione razzimodellismo, mi sembra suffcientemente breve e chiaro.
Se la cosa non ti aggrada discutine direttamente con lui, nel frattempo continuate malgrado il richiamo a parlare di miscele esplosive e mi costringete quindi a chiudere il topic.
Spetterà all'amministratore decidere se lasciare o meno i messaggi già postati.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks