Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 07, 15:35   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2006
non voglio scambiare nessuno x terrorista, ma siccome ho visto e sentito gente che prende molto alla leggere la situazione e che pensa che basti imbottire un tubo della carta igenica con la polvere nera x fare un bel missilone!!!!

Se è interessato un accenditore commerciale costa 0.50Euro, cmq è una semplice resistenza ricoperta da materiale infiammabile, in genere funzionano a 6Volt.

E' composto da 2 fili di metallo finissimi a cui alla punta è stato attaccato un filo di tungsteno da circa 3mm (di lunghezza) fatto a cuneo, ed è ricoperto da una pasta solida, l'accendione è istantanea.
breaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 16:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akula

Data registr.: 09-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Akula
Citazione:
Originalmente inviato da breaker
non voglio scambiare nessuno x terrorista
infatti son rimasto sul vaagoo...questa sezione potrebbe essere anche chiusa visto che c'è sempre qualcosa da ridiri su quello che non si può dire.

Citazione:
Toppo lento
sono stato vago visto che come dice il moderato breaker parlare di queste cose si rischia di fare le cose alla leggera...soprattutto da quelle persone con le quali hanno sempre la mentalità della quantità e non qualità (sicurezza inclusa) nel fare le cose...quindi come tutte le discussioni in questa sezione si conclude con un bel...Arrangiatevi a farvi male da soli...<_<
Vecchio 02 febbraio 07, 16:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Akula
quindi come tutte le discussioni in questa sezione si conclude con un bel...Arrangiatevi a farvi male da soli...<_<
Non sono affatto daccordo su quest'ultima affermazione. Meglio dare informazioni esaustive e corrette e lasciare alla scelta dei singoli l'utilizzo di queste informazioni che non informare affatto o informare solo vagamente lasciando gli interessati nel dubbio e nella sperimentazione senza alcuna base di partenza.
Secondo te è più rischioso sperimentare "alla cieca" o avere già un idea di come funzionano le cose e poter scegliere se correre il rischio o meno?
La conoscenza e la scienza di per se non non sono pericolose. E' molto più pericolosa l'ignoranza.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 16:48   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akula

Citazione:
Meglio dare informazioni esaustive e corrette e lasciare alla scelta dei singoli l'utilizzo di queste informazioni che non informare affatto o informare solo vagamente lasciando gli interessati nel dubbio e nella sperimentazione senza alcuna base di partenza.
Ma infatti la mia era una critica:
Citazione:
quindi come tutte le discussioni in questa sezione si conclude con un bel...Arrangiatevi a farvi male da soli...
Capita di fare discussioni su argomenti delicati e subito c'è chi interviene per evitare che le informazioni vengano date per intero... pensavo si capisse a cosa alludevo...
Vecchio 05 febbraio 07, 18:41   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2006
Il problema è che se bisogna dare delle info, bisogna darle corrette (intendo tutti quelli che postano messaggi in questa sezione).

Il fatto è che alla parola "razzo" ="pericolo", quello che bisogna cercare di fare è eliminare l'uguaglianza delle due parole...
breaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 19:03   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akula

ma il problema che la stragrande maggioranza delle volte dare una informazione corretta significa violare il regolamento...<_<
Vecchio 06 febbraio 07, 22:33   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di piggi01

Data registr.: 22-01-2007
Invia un messaggio via ICQ a piggi01 Invia un messaggio via MSN a piggi01
Non vi procupate !!!! Non devo fare un attentato, ne far esplodere qualche cosa Era solo una prova.....e comunque ci sono riuscito con del filo di rame molto sottile (praticamente un capello) alimentato con un trasformatore da 12 V 3 A
Vecchio 08 febbraio 08, 21:37   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
scusate mi fate chiarezza?

ok il filo sottilissimo di rame attorno alla capocchia del fiammifero, ma i due capi del sottile filo come vanno collegati? se metto il + e il - ovviamente metto in corto la batteria, allora come cavolo si collega il filetto di rame? grazie!

Patrì
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 21:51   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Per accendere la miccia dei razzi che avevo messo sotto le ali di un mio aeromodello, ho usato un pisellino per albero di Natale a cui avevo rotto il vetro. Il filamento (integro) del pisellino l'ho appoggiato e incollato alla miccia con una goccia di colla infiammabile. Per la tensione ho usato la stessa batteria della rx in quanto il filamento, percorso dalla corrente, si bruciava e interrompeva subito accendendo la miccia.
Per accendere un fiammifero si può usare lo stesso sistema.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 22:19   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
ok, ma vorrei ottenere un sistema permanente, cioè mi va bene sostituire a ogni attivazione la capocchia del fiammifero, ma dover ripristinare la spirale incandescente diventa una palla. se non ho capito male chi usa il filamento in rame non deve sostituirlo ogni volta, o sbaglio? Scusa Naraj, ma marca e tipo di colla infiammabile? grazie

Patrì
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks