27 marzo 24, 22:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010
| Si torna in rampa
Buon giorno a tutti coloro che si interessano di questo affascinante hobby, dopo tanti anni di inattività per mancanza di compagnia e per la non disponibilità di posti idonei al lancio, finalmente qualcosa si muove in positivo! Quasi per caso sono venuto a conoscenza di un gruppo di razzimodellisti per lo più gente che frequenta l'unico campo volo cerificato ed ufficiale in Italia, Molinella Bologna... Da lì si è riaccesa la scintilla e trovato lo stimolo di riprendere, ma proprio riprendere perché mi sono creato tutto il materiale per poter lanciare da me, razzo, centralina, rampa di lancio... Unica cosa che avevo erano dei motori. Poi chiedo per caso se c'era qualcuno della zona e trovo la compagnia di un ragazzo appassionato e praticante e così decidiamo di unire le forze e collaborare ... Ebbene (non vorrei gridarlo troppo forte!) Ma ad oggi c'è il posticino ideale per eseguire lanci con una certa sicurezza e abbiamo già fanno i nostri lanci con soddisfazione. Questo non vuole essere altro che un invito a tutti coloro che hanno voglia di praticare e divertirsi in compagnia a non esitare a contattarmi, ci troviamo al confine tra Liguria e Toscana (per il momento ci limitiamo a potenze non oltre D e con altezze che non superano i limiti consentiti per ragioni di sicurezza, importante è divertirsi!) |
05 novembre 24, 12:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
|
Molto interessante! Peccato la distanza non aiuti, essendo io in provincia di Milano. Ma sapere che la passione è ancora accesa mi rincuora... Dal canto mio sto sperimentando l'autocostruzione, ma non so se sia lecito o meno fabbricarsi anche i motori...
__________________ Modelli in continua evoluzione |
05 novembre 24, 12:48 | #3 (permalink) Top | |
User | Razzimodellisti attivi... ce ne sono? Citazione:
C'era... a Nord di Milano, un paio di sparuti gruppi di razzimodellisti attivi, dinamici, con un proprio campo lanci.... ma da anni se ne è persa traccia di vita? Di uno non c'è più nemmeno il sito web che avevano... spariti!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
06 novembre 24, 17:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
|
Purtroppo in Italia non ha mai avuto lo spazio che questo Hobby merita. Complici anche le (giuste) regole che ci girano intorno ed i prezzi non proprio abbordabili per i motori... Lanciare un Big model e vedere €50 fumarsi via in 10" non è mai piacevole... Per quello stavo vedendo l'autoproduzione
__________________ Modelli in continua evoluzione |
07 novembre 24, 21:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| Questione di culture. Citazione:
No, non credo!? Penso sia più una questione di cultura generale, abbiamo gli istituti aeronautici ma che non trattano la missilistica, perché non siamo mai stati un popolo per così dire missilistico, sebbene abbiamo avuto il progetto SanMarco, a cui non gli è stato dato grancassa onde creare una popolazione... a differenza degli amerigani che, con la NASA ha milioni di affezionati alla missilistica, oltre che avere università che trattano dal dopoguerra il tema.
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=9OUZT_I-jkE | |
09 novembre 24, 10:45 | #6 (permalink) Top | |
User | Alla fine poi, è tutto un degustibus... Citazione:
Beh, non è proprio così!? La passione fa trovare risorse economiche che per altri scopi non ci pensi nemmeno a spendere anche per la famiglia! Basta frequentare i campi volo di aeromodelli e vedi aeroplanini ed elicotterini... dal costo di migliaia di euro e, radiocomandi che neanche la NASA per i suoi robot marziani! Non citiamo poi i dronisti che fanno FPV! Certamente le passioni costano e, c'è chi può e chi si accontenta e, chi non può, è una legge naturale! Concludendo: almeno i razzimodelli costosi o no hanno il paracadute di salvataggio... pensa ad un aeromodellista con il modello a turbina che lo schianta... dal valore di una Fiat Panda e, la settimana dopo è di nuovo sul campo con un'altro modello da 5-6milaeuro... e, ce ne sono di questi aeromodellisti piu di quanto si veda o creda!? Poi va beh, è tutto relativo... dixit Albert Einstein!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI Ultima modifica di Jack Frost : 09 novembre 24 alle ore 10:49 | |
Bookmarks |
| |